MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu 2500kg portate

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu 2500kg portate

Nessuno conosce le portate con cui esce dalla casa senza attrezzature?

Mi spiego meglio, nel carrello non ho + la targa della capacità di sollevamento, so che la portata nominale fino a 3300mm è di 2580kg, oltre i 3300mm come faccio a calcolarla, non avendo + la targhetta sopracitata?
    Ultima modifica di Elettro; 26/02/2007, 14:32.

Buonasera Elettro, una prima premessa importantissima: la targhetta delle portate è un "documento" ufficiale, con il quale il costruttore si assume la responsabilità di comunicare quanto la portata residua alle varie altezze.
    Pertanto chiunque altro comunichi un dato, si assume una responsabilità civile ma soprattutto penale di quanto scrive.
    Premesso questo, per definire le portate occorre sapere quale attrezzatura monta, quanto questa pesa, qual'è il suo baricentro, qual'è la max altezza che raggiunge ed anche che tipo di gomme monta.....quindi ti suggerisco di contattare il costruttore/venditore per farti rilasciare una nuova targhetta con le portate corrette.
    Saluti

Commenta

Ciao e benvenuto Elettro!!! Da quanto ho capito,immagino tu abbia un FB25.....giusto??? Non so se può esserti d'aiuto la cosa,però ti riporto la mia esperienza :
      io ho un FB20 (FB20 EX - 5 per l'esattezza) del '98 (credo) con alzata 4,5m ,il montante è originale Komatsu,non è stato modificato in seguito.....è partito così da nuovo,infatti l'alzata di 4,5 m è riportata anche su una targhetta presente sul mezzo,insieme al peso e altri dati......dunque,chi me l'ha venduto mi ha spiegato che il mio,avendo l'alzata a 4,5m,è sì marchiato FB20,però monta la pompa dell'FB25.....così fino a 3m posso sollevare fino a 2500 kg.....tanto la struttura è la stessa del 25.
      Non so se sul tuo si è verificato qualcosa di simile.....

Commenta

fino a 3300 mm la portata rimane invariata, ho perso la targhetta delle capacità(quella dove mi dice le portate oltre i 3300 mm per intenderci) e devo calcolare le portate residue con l'attrezzatura montata...a 3300 l'ho gia fatto, ma per poterle calcolare anche a 4500mm(l'altezza del mio montante) mi serve la capacita del komatsu a quell'altezza...

Commenta

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS HD41 Visualizza messaggio
          Ciao e benvenuto Elettro!!! Da quanto ho capito,immagino tu abbia un FB25.....giusto??? Non so se può esserti d'aiuto la cosa,però ti riporto la mia esperienza :
          io ho un FB20 (FB20 EX - 5 per l'esattezza) del '98 (credo) con alzata 4,5m ,il montante è originale Komatsu,non è stato modificato in seguito.....è partito così da nuovo,infatti l'alzata di 4,5 m è riportata anche su una targhetta presente sul mezzo,insieme al peso e altri dati......dunque,chi me l'ha venduto mi ha spiegato che il mio,avendo l'alzata a 4,5m,è sì marchiato FB20,però monta la pompa dell'FB25.....così fino a 3m posso sollevare fino a 2500 kg.....tanto la struttura è la stessa del 25.
          Non so se sul tuo si è verificato qualcosa di simile.....
          Credo che oltre la pompa quello che conti sia la zavorra del mezzo, quindi non so quanto siano attendibili quelle info

Commenta

Nessuno nessuno ha un komatsu fb25

Commenta

Effettivamente è necessario conoscere la gommatura e il tipo di carrello, dal quale in base alla zavorra e alla distanza media del baricentro del carico (normalmente a 600mm dalla piastra portafoche) e la distanza della piastra stessa dalle ruote antriori (che dipende dal tipo di montante).
              La targhetta la può emettere anche il concessionario, infatti si trovano come normali ricambi.

Commenta

Cosa ti serve sapere dei FB25 e di che serie?

Commenta

è un komatsu fb255-2, devo calcolare l portate rsidue a 4500mm di altezza, quindi mi serve la portata nominale del carrello senza attrezzature oltre i 3300mm

Commenta

Caricamento...
                  X