MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrelli JCB Teletruk

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrelli JCB Teletruk

Ho visto che la JCB ha fatto un nuovo tipo di carello elevatore industriale telescopico, che non mi sembra poi così male come invenzione. Piccolo e maneggevole, con in più che puoi pallettizzare a più file e scaricare un camion da una sola parte, aggancio rapido per altre attrezzature come benne o pinze per fusti...
    Voi cosa ne pensate, può essere un'idea per il futuro? Ditemi la vostra opinione...

La macchina sembra innovativa ma credo che ci sia qualche problema di stabilità perchè in giro si dice che ci sia stato qualche incidente mortale su quella macchina.

Commenta

avendola provata psoso dire che il prezzo non vale la macchina in quanto la portata al massimo sbraccio e ' veramente ridicola.

Commenta

tlt

Se a te 10 q.li al massimo sbraccio è una portata ridicola, dimmi cosa dovrebbe portare allora.
        Mi permetto di far notare anche che la massima portata dichiarata del teletruk è uguale sia quando inforchi il pallet sia quando sei alla massima altezza di lavoro.
        Trovami un "convenzionale" che possa farlo.
        adesso oltre alla trasmissione a 4wd c'è il nuovo modello da 35 q.li.
        ciao
        Peppo

Commenta

teletruk

seguo da circa tre anni 5 macchine e , a parte la fase iniziale di ambientamento del magazziniere , non ho avuto grosse noie;
          le macchine hanno passato le 4000 ore e stanno lavorando.
          Per il ribaltamento non è mai colpa del mezzo , perchè quando và fuori stabilità
          inizia a suonare l'allarme e , se continui , da me dicono : sei duro.
          Noi ne abbiamo acquistato uno per l' officina e, se avesse avuto problemi , secondo voi lo avremmo acquistato?

Commenta

ma avete fatto o no le proporzioni?

conoscendo cosa puo' fare un carrello telescopico di piu grandi idmensioni avetre paragonato i due prezzi (tra un carrello piu grande e il teletruk)?
            sicuramente il gioco non vale la candela a mio parere.
            e poi al max sbraccio porta davevro pochino,provato e riprovato.

Commenta

teletruk

Continui a non dirci quanto è il pesi che sei riuscito a portare e con che modello.
              Non mi dici che la massima portata è ancora disponibile alla massima altezza (un tradizionale lo può fare? No)
              Il teletruk è coperto da vari brevetti, uno di questi è la trasmissione che JCB acquista da Sauer e anche questo incide sui costi.
              Ad ogni modo il mondo è splendido perchè siamo tutti diversi, a te il teletruk non piace, io e i miei clienti la pensiamo in maniera diversa. Questo è il bello della vita.
              Ciao
              peppo

Commenta

la scheda tecnica parlòa chiaro

basta vedere la scheda tecnica per vedere quanto perda con lo sbraccio,mica ci vuole tanto,..
                e poi qui ono concordi che il perzzo paragonato a telescopici molto grandi e' esagerato.

Commenta

per me il teletruck rappresenta il futuro del sollevamento e della gestione aziendale: lavoro per una ditta di idraulica certificata iso 9001.. essendo la responsabilità degli impianti la nostra gli scavi per le fognature nelle proprietà private e gli allacci e le distribuzioni le affettuiamo noi.. qui alle ferie lo abbiamo avuto in prestito: è una meraviglia... è ottimo sia come muletto che come minipala: l'ho usato a scaricare i camion di materiale idraulico, sia a riempire gli scavi insezione ristretta...il mio capo vista la necessità di cambiere il muletto, sia la necessità di acquistare una nuova minipale (possediamo già un miniescavatore) sembra intenzionato addirittura a comprarne 2 di cui uno 4x4.

Commenta

Caricamento...
                  X