MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diesel serie D

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Diesel serie D

Appena tornati dalle vacanze di pasqua dovrei andare a vedere un carrello elevatore OM serie D da 30Qli usato e perfettamente revisionato e ricondizionato.
    Mi hanno parlato molto bene di quella serie(la precedente agli XD per intenderci).
    Volevo sentire i vostri pareri e sapere cosa controllare in particolare di un carrello ricondizionato???

Grazie

CIAOOOOO!!
    Operatore...fiero di esserlo

Ciao Aldo, ti scrivo da un officina carrelli elevatori consigliandoti vivamente di controllare lo stato del ponte sterzante valutando eventuali giochi, perdite olio pistoni (sollevamento, brandeggio, ecc.), giochi colonna e stato visivo del motore (controlla perdite olio o altri liquidi). Ciaoooo!!

Commenta

Grazie Gabry!!!

Finalmente qualcuno che mi può consigliare un po'sui carrelli elevatori!!

Allora ricapitolando controllo il braccetto dello sterzo, il montante e le varie perdite.
      OK!!!

Ma...domanda...come controllo praticamente il braccetto e i giochi del montante???
      Devo forse fare qualche manovra particolare o si nota tutto a occhio??

E della serie D in generale che mi dici???
      Considera che ha ancora la colorazione grigia, quindi dovrebbe trattarsi della versione con motore Iveco Aifo.
      Sinceramente mi sembra un po'un motore da "trattore" ma dicono che vada benissimo.
      Certo non è lo Yanmar del nuovo XD ma sai...viste le ore che dovrà andare il diesel preferiamo un usato ricondizionato.

E dei Cesab invece che mi dici???

Grazie....CIAOOOO!!

Commenta

Prova il carrello in fase di sterzata (fino a fine corsa del volante) e controlla visivamente il ponte sterzante posteriore se presenta anomalie nella zona dei fuselli. Per la colonna solleva e abbassa in continuazione e vedi se i cuscinetti scorrono o sono bloccati , mentre per i cuscinetti della piastra dove sono appoggiate le forche prova a smuovere quest'ultima per vedere se ha giochi lateralmente. Questo tipo di carrello in generale è robusto e non crea problemi. Mà perchè non prendi in considerazione il nuovo XD30 con motore LOMBARDINI? Per il CESAB, nel caso ti indirizzi su un usato ti sconsiglio, ti direi invece di prendere un buon usato LINDE (una macchina anche anziana di 10 anni và benissimo). Ciaooo!!

Commenta

Grazie Gabry.
          Controllerò le cose che mi hai detto.

Comunque il motore dell'XD è stato cambiato con Yanmar...o almeno così mi è stato detto dal nostro concessionario OM.
          Comunque noi siamo indirizzati su un usato...le ore di lavoro non giustificano l'acquisto del nuovo.

Linde...lo sò...buona macchina ma in ditta siamo più orientati verso OM o Cesab.

Di Cesab...che mi dici??

CIAOOOO!!

Commenta

Caricamento...
          X