Bè...io ho provato a lavorare con un 30Qli di portata diesel del 2000.
Ottima macchina devo dire.
Solo che non essendo mio il carrello non posso esprimere un giudizio completo(manutenzioni...)
Per sentito dire nel settore dei diesel sono tra i migliori in circolazione e anche con gli elettrici non scherzano.
Un amico mi ha detto che in america sono tra i più diffusi in assoluto.
Mio papà è andato anche in marocco per lavoro e mi ha detto che lì utilizzano moltissimo carrelli Hyster e Yale, soprtattutto diesel.
Comunque da un'analisi esterna sembrano veramente ben fatti.
Io ho avuto modo di osservare dei retrattili, dei transpallet e dei frontali e mi sono sembrate macchine molto robuste e curate.
P.S.Osservate le somiglianze tra alcune linne di prodotto Yale e Hyster...
Ti riferisci ai diesel o agli elettrici come prima cosa??
Su che portata fondamentalmente??
Bè...non sono informatissimo sui prodotti Hyster e Still e soprattutto non sono informato sui prezzi.
Io sono uno che segue sempre certe marche, nel nostro caso OM, Linde e Cesab.
Forse settimana prossima andremo a vedere uno still da 30Qli di portata diesel e ti saprò dire alcune cosucce in più.
Su quella marca sono rimasto ai modelli vecchi!
Comunque non dovrebbe esserci una gran differenza tra i due modelli...bè...Hyster me lo immagino più caro.
Basta guardare le rifiniture dell'uno e dell'altro.
allora per quanto ne so Still costa di più di Hyster. le somiglianze yale-hyster sono dovute al fatto che sono entrambe di propietà del gruppo nacco. le conseguono le ovvie sinergie industriali! Inoltre la linea da magazzino ( transpallet , retrattili, commisssionatori ) sono uguali in quanto costruiti in italia negli stabilimenti di un marchio italiano ( di cui non ricordo il nome forse ormic ) acquisito anni fa sempre da nacco.
ciao fausto
Ciao amakarelevatori ,
PerFavore , non so se è legata alla stessa discussione altrimenti ti consiglio di aprire un altra oppure ci pensera il forum .
In ogni case ritenendo che stai parlando di un carrello Nacco cioè Hyster o Yale , per favore puoi mandare :
- modello del carrello dove hai montato il motore
- inizio della matricola oppure l'anno di produzione se li mandi tutte e due è meglio .
Commenta