Salve, sono uno studente della facoltà d'ingegneria; qualcuno sa dirmi il tempo o la distanza d'arresto di un carrello elevatore da una velocità di 20 km/h non che l'accelerazione max di tale macchina?
Mmmm...io potrei aiutarti calcolando il tempo praticamente...ma...mi devi dare più dati!!
Carrello elettrico o diesel??
Regolato come??(sai che oggi giorno i carrelli sono regolabili in vari modalità).
Bè...ci sono carrelli che "inchiodano" in pochi centimetri(vedi Linde) altri che a seconda della pressione agiscono in modo proporzionale (OM diesel o elettrici come EU 17.5...).
La cosa principale da sapere è: a pieno carico o a macchina scarica?
A macchina scarica, dipende da molti fattori.
A macchina a pieno carico, dipende molto dall' operatore, non penso ci sia molta gente che con il carrello che tende ad alzare le ruote post vadano a 20 all' ora e poi frenino di colpo anche perché la frenata sarebbe immediata visto che le forche si conficcherebbero nel terreno .
Scherzavo eh!!!
Caro Aldo...
hai perfettamente ragione!
Il fatto è che questo forum è nato in situazioni ben diverse da come poi si è delineato il progetto MMT.
E in effetti l'argomento Carrelli Elevatori non tira sopratutto perchè latita l'utenza specializzata di questo settore.
Se invece fosse supportato da un portale dedicato ai carrelli... la situazione sarebbe ben diversa.
A distanza di dieci anni esatti il thread dei carrelli elevatori si è conquistato la propria fetta. Mi sembrava interessante metterlo in evidenza e ringraziare la piattaforma MmT.
Vittorio D Inca Levis
Pordenone
ex venditore
ORMIC - PIMESPO - JUNGHEINRICH - LUGLI/ATLET
Commenta