MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jungheinrich ha messo la freccia - E' sorpasso!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jungheinrich ha messo la freccia - E' sorpasso!!

Ciao a tutti,
    che notizie avete in merito ad un possibile sorpasso per la leadership nel mercato dei carrelli in italia di Jungheinrich su Om?

Grazie

si anche a me arrivano notizie in merito...

Commenta

infatti, Jungheinrich si stà imponendo sempre più nel mercato italiano con l' estensione dei carrelli elevatori elettrici a differenza di prima che era leader nella fornitura di frontali, commissionatori, trilaterali e simili. A differenza di altri marchi che usano lo stesso telaio di OM e lo rivestono con piccole differenze(Linde, Komatsu, Yale etc..), la Jungheinrich ha assorbito un azienda tedesca che costruiva muletti personalizzando il tutto in made in germany e ora fa tutto in casa e per se in modo da essere indipendente su tutte le tipologie di carrelli. Però attenzione non è tutto oro quel che luccica, di pecche e dolori ne esistono in casa Jungheinrich anche se consideriamo made in germany.

Commenta

Sorpasso? .... forse!

Sarebbe bello almeno poterlo dire con certezza, solo che Jung ormai da tempo non si presta a scambiare i dati di vendita in modo almeno ufficioso, dunque la verità è quantomeno fumosa... d'altra parte senza info chiare a proposito tutti possono dire tutto o no?

Nicolumi permettimi una precisazione: i telai dei carrelli Linde, STILL, YALE e OM sono ben diversi.

Commenta

Jungh. mette la freccia.................per forza, ancora un po' i carrelli li regala!!! E', almeno da noi, il primo prezzo sui carrelli elevatori. Il problema sono le mazzate qdo c'è da chiamare l'assistenza.
          Purtroppo logorano molto velocemente le batterie xchè in frenata "sparano" nella batteria diverse centinaia di ampère che bene non fanno alle "poco tecnologiche" e performanti batterie a trazione.

Commenta

Buongiorno

Se hanno messo la freccia, non è comunque una novità!
            È da anni che in Italia la Leadership si sta giocando fra Jungheinrich e OM. Io in Jungheinrich ci ho lavorato per 10 anni e per noi ai tempi, il punto di riferimento in Italia, è sempre stata OM. Raggiungere e superare OM è sempre stato un obiettivo primario, nelle zone di ogni venditore, nelle province, nelle singole regioni.
            Certo è che nel 1999 noi (ai tempi ero in JH) si dava per morta OM.
            Oggi mi fa specie pensare che nel 2001 decisi di venirci a lavorare per dimostrare che OM poteva rinascere e riconquistarsi il posto che merita nel mercato dei carrelli elevatori (è una delle prime aziende al mondo che cominciarono a produrre carrelli).
            Oggi dopo 6 anni posso dire con orgoglio che ci siamo riusciti, siamo nel mercato ci giochiamo la Leadership con una delle migliori aziende al mondo in Italia, in Spagna siamo nei primi 4, in Europa cresciamo al ritmo di 1,5% all’anno, siamo in un grande Gruppo Multinazionale e abbiamo chiuso il 2007 con delle crescite nei fatturati e nei risultati che sono di tutto rispetto per una piccola azienda come noi.
            Un azienda Italiana che invece di chiudere e cedere il passo ha investito in uomini Italiani, in Ingeneri Italiani, in Tecnici Italiani.....e anche se quest'anno Jungheinrich ci ha sorpassato (complimenti ai miei ex colleghi ed ai tanti amici che ho ancora li) nessun problema, ci riprenderemo la Leading nel 2008!
            Saluti
            Josef Morat

Commenta

Puoi già anticipare se ci saranno novità da parte di OM alla CEMAT? Sono proprio curioso...
              In ogni caso OM alle fiere non delude mai per quanto riguarda le qualità "estetiche" delle "animatrici".....
              Ultima modifica di yoyolo; 08/01/2008, 16:05.

Commenta

Purtroppo in ogni forum ci sono quelli che ragionano su dati concreti in modo intellettualmente onesto e ci sono quelli, come yoyolo, che scrivono a vanvera cercando di fare gli spiritosi senza riuscirci...
                Che OM si distingua per la capacità di selezionare standiste "di gran valore" è verissimo e fa la gioia di tutti coloro che vengono ai nostri stand. Che questo sia un modo per "mascherare" la mancanza di prodotto come mi pare voglia insinuare yoyolo è falso. Yoyolo o è male informato od è in mala fede.
                Parlando di controbilanciati (che sono il grosso del fatturato) dal 2005 ad oggi OM ha lanciato sul mercato 8 (dicasi otto) modelli nuovi. Non ve li sto ad elencare per non annoiarvi, ma se è necessario lo faccio. Trovatemi un'altra Azienda al mondo (non in Italia, non in Europa, ma nel mondo) che sia riuscita a rinnovare la gamma in modo altrettanto rapido.
                E con questi nuovi prodotti ce la giochiamo, Poi vediamo se Jungheinrich (che pure è una signora azienda degna di tutto rispetto) rimane leader in Italia anche l'anno prossimo...

Commenta

XE 30, condivido tutto quello che dici sul rinnovamento della gamma, pero' sulla leadership di Jung in Italia nel 2007 .... forse bisogna andare cauti ...forse gli uccellini hanno cantato prima della primavera...

Commenta

Yoyolo,Al CEMAT porteremo di sicuro la gamma termica 15-30 CB nuova e il nuovo elettrico ac 1,3-2 ton. Per il resto delle novità stiamo ancora definendo cosa e se portare.

Commenta

azz devo fare i complimenti a OM se non sbaglio i CB termici attualmente in produzione non sono poi cosi vecchi, immagino che rimangano idrodinamici con trasmissione graziano e i motori sempre Yanmar ma emissionati stage III.

Commenta

Originalmente inviato da XE30 Visualizza messaggio
                        Purtroppo in ogni forum ci sono quelli che ragionano su dati concreti in modo intellettualmente onesto e ci sono quelli, come yoyolo, che scrivono a vanvera cercando di fare gli spiritosi senza riuscirci...
                        Che OM si distingua per la capacità di selezionare standiste "di gran valore" è verissimo e fa la gioia di tutti coloro che vengono ai nostri stand. Che questo sia un modo per "mascherare" la mancanza di prodotto come mi pare voglia insinuare yoyolo è falso. Yoyolo o è male informato od è in mala fede.
                        Caspita, XE30, me ne riesci a mettere in bocca di parole....
                        Dico solo che alla scorsa CEMAT di Hannover, LOGISTICA di Utrecht, per non parlare del MOVINT di Bologna (tu c'eri?) gli stand OM sono sempre piacevoli da visitare...Occupandomi principalmente di usato ti posso dire che i carrelli OM (esclusi i diesel dotati del Lombardini ed i FASE) sono tra quelli che mantengono un'ottima valutazione dell'usato. La mia domanda era solo mirata ad avere qualche bella informazione da Morat e non ad insinuare la mancanza di prodotti da parte di OM!
                        Ultima modifica di yoyolo; 31/01/2008, 13:48.

Commenta

Buongiorno

Ciao yoyolo,
                          ...ti assicuro che io non vi ho visto la volontà di denigrare OM, ho apprezzato il tuo complimento per lo Stand e per le Hostess presenti visto che ai tempi (Movint e Hannover) ero il Marketing Manager di OM e l'obiettivo era quello di creare un ambiente piacevole e che le persone che venivano allo Stand di OM si ricordassero dello Stand per molto tempo.
                          Noto che evidentemente l'obiettivo fu raggiunto.
                          Grazie ancora per i complimenti e veni a trovarci a Hannover, sono certo che il nuovo Marketing Manager seguirà stupendo i visitatori. Certamente vi troverai la moltitudine dei nuovi prodotti lanciati in questi anni.
                          Ciao
                          Josef Morat

Commenta

A me risulta che la quota di mercato 2007 in Italia sia: 21,2% OM e 20,0% Jungheinrich. (Dati di un Kick-off meeting).
                            Di conseguenza, se così fosse, OM N° 1!!!!

Commenta

Originalmente inviato da MORAT Visualizza messaggio
                              Ciao yoyolo,
                              ...ti assicuro che io non vi ho visto la volontà di denigrare OM, ho apprezzato il tuo complimento per lo Stand e per le Hostess presenti visto che ai tempi (Movint e Hannover) ero il Marketing Manager di OM e l'obiettivo era quello di creare un ambiente piacevole e che le persone che venivano allo Stand di OM si ricordassero dello Stand per molto tempo.
                              Noto che evidentemente l'obiettivo fu raggiunto.
                              Grazie ancora per i complimenti e veni a trovarci a Hannover, sono certo che il nuovo Marketing Manager seguirà stupendo i visitatori. Certamente vi troverai la moltitudine dei nuovi prodotti lanciati in questi anni.
                              Ciao
                              Tranquillo Morat,
                              Mi riferivo piuttosto al post di XE 30 e tutti i commenti erano indirizzati a lui.
                              Grazie per le informazioni sui nuovi modelli.
                              Tra le altre cose penso che il nostro stand alla CEMAT sarà nella stessa hall di Om, quindi passerò sicuramente!

Commenta

Originalmente inviato da TUDORman Visualizza messaggio
                                Jungh. mette la freccia.................per forza, ancora un po' i carrelli li regala!!! E', almeno da noi, il primo prezzo sui carrelli elevatori. Il problema sono le mazzate qdo c'è da chiamare l'assistenza.
                                Purtroppo logorano molto velocemente le batterie xchè in frenata "sparano" nella batteria diverse centinaia di ampère che bene non fanno alle "poco tecnologiche" e performanti batterie a trazione.
                                Scusami proprio,ma a me non risulta che JH regali i carrelli...sicuramente i prezzi sono ora più abbordabili considerando la qualità che offre,ma almeno nella mia zona, i regali li fanno om e cesab!!!
                                Quanto alle correnti che "sparano" in batteria non riesco proprio a capire cosa ti faccia affermare una cosa simile.Sono ormai molti anni che esistono i recuperi di energia ed i valori degli impianti JH sono in linea con quelli delle altre case...oltretutto,la continua inversione del ciclo di scarica/ricarica è un beneficio sensibile per le batterie e non certo un danno.
                                Personalmente sono da diversi anni che opero su macchine JH ac e dc e non ho mai avuto problemi ne di autonomia ne di logorio sulle batterie.
                                Quanto all'assistenza sono d'accordo...anche se neanche linde e still ad esempio hanno tariffe in"saldo"...

Commenta

Qui da noi sono quelli coi prezzi più bassi.......nonostanti si siano abbassati tutti in maniera mostruosa, ed infatti mi chiedo come mai in tanti che noleggiano non prendano in considerazione l'acquisto, visti i prezzi.
                                  Anche perchè ci sono aziende che hanno capannone in affitto, macchinari in leasing, carrelli a noleggio e dipendenti interinali: praticamente aziende che non esistono, in quanto non valgono nulla!!!!!
                                  Tu conta che jungh. spara 250/300A alla batteria nel recupero(parlo di 48V mi pare da 15 o 20 qli....) e bene, ti assicuro, alla batteria non fanno.
                                  Le batterie patiscono queste botte, fidati, non fanno bene queste correnti, anche se a fine serata guadagni mezz'ora di autonomia.......ma dopo 5 anni ne hai perso 1 di vita della batteria.
                                  Altri carrelli qdo recuperano energia(sempre su carrrelli simili per portata) hanno circa 200/250A di corrente e per un periodo molto più limitato.

Toglimi una curiosità: corre voce una "leggenda"........quella che quando la jungh. va nelle aziende per firmare il contratto per una flotta a noleggio.....va con l'avvocato! E' vero??? ))

Commenta

Caricamento...
                                  X