MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcolo peso Om

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• calcolo peso Om

vi chiedo aiuto per un problema per il quale nn riesco a venirne a capo...o meglio vorrei un po' di opinioni prima di provare a fare questa operazione. devo caricare in un rimorchio un muletto non funzionante quindi lo devo sollevare di peso.purtroppo non so il peso e i dati di targa sono completamente illeggibili. il muletto è un piccolo om con portata 9 quintali alzata massima 3 metri per cui è un mezzo abbastanza modesto per quanto riguarda le dimensioni. La zavorra posteriore e fissata su 4 perni e può essere facilmente rimossa.Il peso massimo che posso alzare è 14 quintali. secondo voi il peso del mezzo senza zavorra supera le 1,4 tonnellate????ah volendo potrei togliere anche il "gruppo di sollevamento" anteriore in modo da restare con il telaio e motore...

Se è a batteria e togli la batteria.....sicuramente ci stai dentro.

Commenta

è un muletto degli anni80...diese!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao,
        secondo me se togli la zavorra e il gruppo sollevamento sei dentro bene...calcola che un 25q diesel non supera i 30q di peso...

Commenta

allora quello li che alza sui 9 quintali sarà circa 10 14 tonnellate tolta la zavorra e il gruppo sollevamento penso che non superi i 6-7 quintali..solo il motore sarà un quintale e mezzo!

Commenta

per un muletto da 25q di portata 30q di peso m isembran pochini....io sapevo che in media un muletto pesa il doppio di quel che alza o poco meno....

noi abbiamo un 20q elettrico e pesa 38q.

il 9q penso pesi minimo 15-16q con zavorra ecc....senza zavorra nei 14q probabilmente ci starà ma non tanto di meno
            Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao,
              o controllato dei pesi di muletti diesel da noi trattati...in media sono 2460kg per un 15q e 3100 per un 20q,non sono riuscito a trovare niente sui 10q diesel

Commenta

Caricamento...
              X