MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

revisione motore clark??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• revisione motore clark??

ho acquistato un carrello usato, molto usato clark da 3200 kg
    il motore è ko!
    alla prova compressione solo un cilindro dava 28 bar gli altri erano sotto i 20.
    ho tolto la testa le valvole sono apposto.
    presumo che si siano bloccate le fasce elastiche.
    pensavo di togliere i pistoni quindi devo togliere il sottocoppa
    pero ho il dubbio che ci siano delle viti interne alla campana del cambio che la fissano alla coppa
    quindi dovro togliere probabilmente il motore
    conviene smontare solo il motore
    o è meglio togliere anche il cambio tutto assieme.
    quale è la soluzione più pratica?
    perche mi sembra che il volano sia a bagno d 'olio.
    il motore che monta e un perkins 4.326 del 81
    dove posso eventualmente reperire degli schemi del carrello

grazie

Ciao, ti conviene togliere tutto l'olio dal cambio o trasmissione e poi togliere solo il motore, a volte per sfilare completamente il motore conviene togliere anche la zavorra del muletto, quelle de i clark si tolvono alla svelta, però sono molto pesanti..

Commenta

grazie
      ho tolto il motore.
      3 pistoni rotti, che fortuna!!
      siccome ha anche i freni che non funzionano bene.
      come dovrebbero funzionare?
      perche ha 2 pedali che comandano 2 pompe diverse
      con i tubi di uscita che convergono in un aggeggio cilindrico,
      da cui a sua volta escono 2 tubi, uno ai freni e uno entra nella trasmissione.
      Ed il pedale di sinistra è fissato ad un perno che comanda un qualcosa all interno del cambio. mentre quello di destra comanda solamente la pompa.

saluti

Commenta

Il pedale di sinistra frena ma prima stacca la trasmissione, quello di destra agisce solo da freno.
        Un aiuto maggiore te lo può dare MORAT penso che si tratti della stessa trasmissione montata anche da OM.

Commenta

per i ricambi clark ti posso aiutare. sono concessionario clark dal 1982. per quanto riguarda il motore puoi benissimo rivolgerti direttamente ad un perkins service, ne conosco vari.
          [email protected]

Commenta

il motore DEVE uscire senza togliere ne contrappeso/zavorra, ne trasmissione. GARANTITO DA CANCESSIONARIO CLARK

Commenta

Originalmente inviato da rmarchetti Visualizza messaggio
              per i ricambi clark ti posso aiutare. sono concessionario clark dal 1982. per quanto riguarda il motore puoi benissimo rivolgerti direttamente ad un perkins service, ne conosco vari.
              [email protected]
              Scusa, utente Marchetti;
              " Vari " parmi plurale ed invece qui di indirizzi ne compar solo uno.

Commenta

....ed in più fà anche pubblicità, cosa contraria allo spirito del forum.

Commenta

Che Motore Pero'

Motore tolto revisionato e rimontato.
                  Pistoni, camice, fasce,valvole, sedi e guide valvola,retifica albero,bronzine di banco ,di biella.
                  circa 2000 euri di pezzi.
                  Però tocchi la chiave è con una batteria meta della sua 95 ah parte che è un piacere, senza toccare la candeletta.
                  Ora ho dei probblemi con i freni
                  ho revisionato le pompe il deviatore e il comando che stacca la trasmissione,ho rifatto quasi tutte le tubature, ma non frena un gran che.
                  Sono in attesa da 1 mese di una bussola da 3/4 da 38 lunga per togilere le ruote ma sembra che x il mio fornitore sia un cosa fuori dal comune.
                  Quando avro questa attesa bussola ricerchero i freni e vedro il da farsi.
                  Accetto suggerimenti x i freni.

Commenta

Caricamento...
                  X