MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto acquisto om dm15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto acquisto om dm15

Buon giorno a tutti.

Chiedo il vostro consiglio in merito all'acquisto di un OM DM 15 con cambio a 4 marce e ruote piene.
    Premetto che la macchina mi servirebbe per movimentare pedane di sacchi, big bags e rotoballe per un lavoro di circa 20 min. al giorno e se riesce a muoversi su terra battuta d'estate per accatastare i rotoli.
    La macchina l'ho visionata e all'apparenza sembra in buone condizioni generali e stato messo in moto e dopo un po di giorni che non partiva si è avviato con 7 8 sec di giro di motorino, per il resto a terra non vi erano perdite di olio, o odore di olio bruciato dopo la messa in moto, ha azionato tutti i comandi e il motore non ne risentiva affatto, inoltre la pompa gasolio era stata revisionata completamente di recente.
    Il costo richiesto e non trattabile è di 2.500 €.
    Vorrei se possibile sapere da voi che ne pensate della macchina del lavoro che dovrebbe fare e di quant'altro vorrete consigliarmi.
    P.s. ho anche visionato da un concessionario un OM DM 20 in perfette condizioni ma il costo per le mie necessita è un pò troppo, 4.500 € + iva.
    Vi ringrazio anticipatamente per quanto mi direte.
    Carmine

Ciao! stiamo parlando di 2 macchine,che sn veri e propri muli,un po datate,ma x la mia esperienza,sempre funzionanti.
    X il dm 15,se puoi verifica le condizioni dello sterzo e del castello,xke' per quanto riguarda il motore queste macchine,anche con poca manutenzione partono sempre.
    tutte e 2 le macchine,sono dotate di 'idroguida'?,questo puo' far cambiare il prezzo della macchina.
    Cmq secondo me,tutte e 2 i prezzi proposti possono essere accettabili.
    Tra la scelta delle due macchine,dipende da che pesi devi sollevare,il 20 puo' considerarsi secondo me un po piu stabile,maanche leggermente piu grosso!

Commenta

Ciao Matty grazie per la risposta.
      Entrambe le macchine hanno l'idroguida, il peso da sollevare max dipende dai big bags che posso scegliere io chiedendo al fornitore di riempirli a 12.q.li anzichè 15 q.li che è il limite.

Inoltre il dm 15 è di un privato nelle condizioni in cui l'ho visto, mentre il dm 20 è di un concessionario che dice che è stato di un unico propritario che ne aveva particolare cura e lui lo ha revisionato ed adeguato alla normativa.

Vista la differenza di prezzo io sarei propenso per il dm 15 se è in grado di assolvere alle mie esigenze. Che nè pensi?

p.s. queste macchine sono in grado di spingere nel senso che se gli monto una benna posso pulirci un paddok di letame?

Commenta

Ciao! il dm 15 penso che possa andare bene,l unica cosa che ti consiglio e' di farci fare sempre,un po di manutenzione,anche se non lo usi molto..altrimenti i soldi che risparmi oggi li dovrai spendere in futuro!poi se l assistenza riesci a farla' in casa' risparmi qcs,ma deve essere fatta bene eh!
        Tutte e 2 le macchine posso spingere,sicuramente il dm20 sara' migliore in questo lavoro,ha un po piu di forza e di conseguenza, di presa sul terreno..

hai dello sterrato da fare?
        Se sei piu' propenso per il dm15,direi che puo' essere cmq andare bene..
        una differenza che ce' tra le 2 macchine,e' che se qcs si rompe sul dm20 sai dove rivolgerti e tirare le orecchie al concessionario!

Commenta

Ciao Matty

per la manutenzione non dovrebbe essere un problema se ordinaria, per il resto non farà mai uno sterrato, se c'è la fà potrebbe pulire il paddok (piazzale in cemento) pieno di letame e in estate accatastare rotoballe (peso max 5 q.li) su un piano sterrato.

Commenta

è simile a questo modello o si tratta di una macchina più recente?

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

Scusa ikonicazy ma non riesco a vedere le foto provero con un'altro pc.
              Posso dirti che sicuramente è vecchio è di colore gialli lo scarico è alla destra del conducente e il proprietario mi a detto che ha una portata di 12. q.li anche se la targhetta è DM15.
              le ruote sono piene ed a mio avviso troppo basse rispetto alle foto che hob trovato in giro nel web.

ciao

Commenta

Caricamento...
              X