MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrelli Nik

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrelli Nik

Qualcuno conosce i carrelli di marca NIK?
    Vorrei sapere se esiste una rete assistenza e ricambi per l'Italia.
    Inoltre sarebbe interessante qualche parere da parti di chi li ha utilizzati per capire se sono macchine valide a livello di efficienza e affidabilità.

Grazie ciao a tutti

Arrivano sporadici dal Giappone (importati) sono simili ai TOYOTA ma con impianti diversi.
    Ne ho visti alcuni , ma mai riparati in quanto non hanno dato problemi.
    Comunque se hai problemi, puoi contattare l'importatore ( in genere arrivano dal BELGIO), se vuoi fare prima con meno fastidi, contatta REGHEL-NUOVELETTRA-o ELEKTROSISTEM ti fai dare un impiantino sostitutivo risparmi tempo, fatica, e telefonate ( e lo metti anche a norme).
    Ultima modifica di ninoapr; 05/04/2008, 18:46.

Commenta

io li riparo da circa una decina d'anni..sono macchine molto affidabili,e se volete un consiglio l,impianto non lo cambierei perchè vi rimane il probblema del cruscotto,che non si pone solo per modelli molto vecchi.E inoltre gli ultimi impianti sono anche AC.

Commenta

Ottimi carrelli elevatori, elettronica molto raffinata, e con un livello di affidabilità superiore alla media. Unico difetto: da noi sono poco conosciuti, ma a livello mondiale è reputato uno dei migliori carrelli elettronici.
        Mi permetto di contraddire ninoapr, in quanto non sono importati in maniera "sporadica" dal Giappone: in Italia vi sono ben 2 importatori ufficiali di questo marchio...

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
          Ottimi carrelli elevatori, elettronica molto raffinata, e con un livello di affidabilità superiore alla media. Unico difetto: da noi sono poco conosciuti, ma a livello mondiale è reputato uno dei migliori carrelli elettronici.
          Mi permetto di contraddire ninoapr, in quanto non sono importati in maniera "sporadica" dal Giappone: in Italia vi sono ben 2 importatori ufficiali di questo marchio...
          Accetto la tua contraddizione, esprimevo il mio parere in quanto pensavo che fosse poco conosciuto.
          Personalmente ne ho visti pochissimi.
          Ultima modifica di ninoapr; 07/04/2008, 09:38.

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
            Accetto la tua contraddizione, esprimevo il mio parere in quanto pensavo che fosse poco conosciuto.
            Personalmente ne ho visti pochissimi.
            Ci mancherebbe nino!
            Dipende molto dalle zone in effetti...
            Come dire, ci sono dei marchi che sono particolarmente legati a regioni (vedi Montini, Carer, ecc...)

Quì al nord di Nichiyu ce ne sono, non moltissimi ma ci sono...
            Concordo sul fatto che in Italia è un nome che dice poco o niente, anzi, in alcuni casi solleva anche un po di ironia in quanto si pensa ad un prodotto made in China...
            E aggiungo, per fortuna che è poco conosciuto, perchè se in molti conoscessero la validità di queste macchine, toglierebbero una bella fetta di mercato a case con blasone ben più elevato...
            Tengo a precisare che non sono un dealer di questo marchio, quindi non ho alcun interesse a fare loro pubblicità, ma avendoli visti lavorare a Malpensa (trattandoli veramente male) posso rimarcare la loro validità (che mi è stata confermata da gente che ci lavora dentro). Io ne ho venduti alcuni a miei clienti, e non si è mai lamentato nessuno...Insomma, è il marchio giusto per fare bella figura con i clienti...
            Unico problema, far conoscere il marchio. E la gamma purtroppo non è delle più ampie...

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
              Ci mancherebbe nino!
              Dipende molto dalle zone in effetti...
              Come dire, ci sono dei marchi che sono particolarmente legati a regioni (vedi Montini, Carer, ecc...)

Quì al nord di Nichiyu ce ne sono, non moltissimi ma ci sono...
              Concordo sul fatto che in Italia è un nome che dice poco o niente, anzi, in alcuni casi solleva anche un po di ironia in quanto si pensa ad un prodotto made in China...
              E aggiungo, per fortuna che è poco conosciuto, perchè se in molti conoscessero la validità di queste macchine, toglierebbero una bella fetta di mercato a case con blasone ben più elevato...
              Tengo a precisare che non sono un dealer di questo marchio, quindi non ho alcun interesse a fare loro pubblicità, ma avendoli visti lavorare a Malpensa (trattandoli veramente male) posso rimarcare la loro validità (che mi è stata confermata da gente che ci lavora dentro). Io ne ho venduti alcuni a miei clienti, e non si è mai lamentato nessuno...Insomma, è il marchio giusto per fare bella figura con i clienti...
              Unico problema, far conoscere il marchio. E la gamma purtroppo non è delle più ampie...
              Non sono informato, da quanto tempo è commercializzato in Italia, io li conosco come macchine usate ed importate, una decina di anni fa, erano brutte di estetica in quanto maltrattate ed arruginite, a tal punto che faceva paura a metterci le mani, ma effettivamente non hanno creato problemmi.
              A dire il vero, sono state vendute ad amanti del TOYOTA e che in effetti nell'usarli dava la sensazione che fossero quelli.
              Comunque se ricordo bene montavano impianti a moduletti colorati, simili o uguali, a quelli suati dai LANSING-BAGNAL(scusate ma non ricordo come si scrive questo marchio).

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
                Non sono informato, da quanto tempo è commercializzato in Italia, io li conosco come macchine usate ed importate, una decina di anni fa, erano brutte di estetica in quanto maltrattate ed arruginite, a tal punto che faceva paura a metterci le mani, ma effettivamente non hanno creato problemmi.
                A dire il vero, sono state vendute ad amanti del TOYOTA e che in effetti nell'usarli dava la sensazione che fossero quelli.
                Comunque se ricordo bene montavano impianti a moduletti colorati, simili o uguali, a quelli suati dai LANSING-BAGNAL(scusate ma non ricordo come si scrive questo marchio).
                E' vero nino, ma quelli che intendi tu con i moduletti colorati erano i Nyk serie P46, macchine che ora hanno circa 30 anni...
                Quelli arruginiti (ogni tanto dal Giappone capiatno) sono quelli che hanno lavorato in ambiente portuale/salino.
                Adesso siamo alla serie P75 in AC.
                Dovresti sentire che elettronica super-raffinata che hanno....

Commenta

Caricamento...
                X