Salve, la scorsa settimana sono stato al Cemat, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è stato e cosa vi ha colpito di più alla fiera, cioè le novità che più vi sono piaciute.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cemat 2008
Collapse
X
-
Bella fiera!
Originalmente inviato da miky Visualizza messaggioSalve, la scorsa settimana sono stato al Cemat, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è stato e cosa vi ha colpito di più alla fiera, cioè le novità che più vi sono piaciute.
Ciao Miky,
C'ero con lo stand della mia azienda. Molto bello il nuovo 48v toyota (sono curioso di sapere la prezzistica), il nuovo reflex BT, la serie "pesante" linde (H80D-1100...che carrello!) bello anche l'H-180D con dimensioni molto ridotte.
Sono rimasto inoltre molto impressionato dal bellissimo stand della Clark, tanti prodotti esposti e molto ben organizzato.
Bello anche incontrare tutta gente del settore. Non saranno stati tanti i visitatori quest'anno, ma non ho ricevuto una sola visita che non fosse interessante per il mio lavoro.
-
già, vero i linde sono molto interessanti anche se non mi hanno detto la motorizzazione del nuovo H80, Clark un bello stand ma come prodotto non mi incuriosisce molto, bello il nuovo Jung con estrazione laterale e sterzo elettrico e soprattutto interessante tecnicamente per le soluzioni, il nuovo Toyota non male anche se secondo mè non avere l'etrazione della batteria come i concorrenti potrà forse risultare un piccolo gap, dipenderà molto dal prezzo di vendita rispetto gl'altri.
Non male anche il nuovo Kalmar elettrico da 8 ton che è in concorrenza con il nuovo Cesab esposto ad Hannover, anzi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, Cesab ha poi presentato la versione Drago con il bracciolo e i Joystick.
Di altre novità non ne ho viste, ho visto moltissimi cinesi con i loro modelli di carrelli elevatori, alcuni abbastanza curati ma altri veramente buttati là come cura e costruzione.
Peccato non averlo saputo che eravamo entrambi al Cemat poteva essere un'occasione per conoscerci, sarà per la prox.
Commenta
-
Originalmente inviato da miky Visualizza messaggioin teoria è il sostituto del 7FB da quello che sò.
Commenta
-
Originalmente inviato da miky Visualizza messaggioin teoria è il sostituto del 7FB da quello che sò.
la serie 7FB è di produzione Jap
la serie 7FBMF è di produzione Francia
di questo non si ha ancora una sigla. si dice solo 48 volts...
Commenta
-
allora sicuramente prende il posto di quello prodotto in francia per iniziare, non avrebbe senso tenere in vendita un carrello di pari portata e di stessa fascia di mercato anche perchè è un passo in avanti rispetto al 7BMF, poi ovviamente loro faranno le loro scelte di mercato che al momento sanno solo loro
Commenta
-
Originalmente inviato da miky Visualizza messaggioperchè dici questo? mi piacerebbe sapere cosa pensi del carrello nuovo che hanno presentato.
Con tutto il rispetto per il made in Italy, non credo proprio che il Toyota made in bologna lo possa eguagliare...
Ripeto, è una mia opinione personale, magari mi sbaglierò....
Commenta
-
Originalmente inviato da miky Visualizza messaggioallora sicuramente prende il posto di quello prodotto in francia per iniziare, non avrebbe senso tenere in vendita un carrello di pari portata e di stessa fascia di mercato anche perchè è un passo in avanti rispetto al 7BMF, poi ovviamente loro faranno le loro scelte di mercato che al momento sanno solo loro
Non avrebbe senso che questo carrello prenda il posto di quello fatto in Francia in quanto non è 80V...
Se tengono il 7FB giapponese e il nuovo made in Bologna avrebbero due macchine a 48V...
Commenta
-
Sicuramente il prodotto giapponese è meglio di quello europeo in quanto affidabilità, però ci saranno state valutazioni di tipo commerciale (costi di produzione inferiori rispetto a quelli giapponesi, competere meglio con la prezzistica dei ricambi...) che avranno pesato molto su questo progetto....
Commenta
-
Originalmente inviato da yoyolo Visualizza messaggioSicuramente il prodotto giapponese è meglio di quello europeo in quanto affidabilità, però ci saranno state valutazioni di tipo commerciale (costi di produzione inferiori rispetto a quelli giapponesi, competere meglio con la prezzistica dei ricambi...) che avranno pesato molto su questo progetto....
E' meglio che non dica quanto costa un 7FB in Giappone...
Commenta
-
Originalmente inviato da miky Visualizza messaggioSalve, la scorsa settimana sono stato al Cemat, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è stato e cosa vi ha colpito di più alla fiera, cioè le novità che più vi sono piaciute.
Commenta
-
Ciao Colleghi,
le certezze sono che sarà un nuovo prodotto in gamma in competizione con il 7FB SUL 4 RUOTE è sostituirà totalmente il 7FBEF48V, 8FBEFT.
La componentistica principale a differenza del Traigo sarà Giapponese, e il resto Europea..........
Invece mi sono molto piaciute le new macchine da magazzino quasi completamentamente rinnovata la gamma.
Meno male che arriva AC............
Voi cosa ne pensate...............
Commenta
Commenta