MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help_carrello baoli nuovo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• help_carrello baoli nuovo

ciao a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum..io kiedo il vostro aiuto per quanto riguarda 1 carrello nuovo ke abbiamo importato dalla cina_il baoli è un 18 quintali 3 ruotte nn ha fatto ne anke 5 ore di lavoro..e di gia cominciano i problemi ..la ruotta posteriore gira in 1 sola direzione a sinistra..ma nn gira a destra per niente...lo sterzo diventa duro..ho provato a staccare la batteria..a volte va avolte no_grazie

Non capisco se sei uno del ramo carrelli che lo ha importato o se sei il cliente finale che lo utilizza .
    Se fossi il secondo , penso che non ti resta che contattare chi ti ha fornito la macchina in quanto spero che un minimo di garanzia l'abbia , salvo non si tratti di cattivo uso .

La macchina e la marca non le ho mai avute per le mani , ma di norma lo sterzo è composto da una danfos che è collegata al volante e che manda il suo flusso di olio o a un motore idraulico che tramite una catena muove l'assale posteriore o a un pistone che può essere a doppio effetto , o con lo stelo passante , in questi ultimi 2 casi o son collegati a dei rinvii o sulla camicia hanno saldato una cremagliera che tramite ingranaggi comanda lo sterzo, o comunque a studi simili .

Accertato che la pompa gira anche quando hai il difetto e che non vi siano organi esterni nel meccanismo di sterzo sull'assale sterzante , direi che nel caso è da definire se si tratta di un problema elettrico o meccanico/idraulico :

Meccanico/Idraulico :
    - "danfos + motore idraulico " dovrebbero darti problemi in entrambi i sensi di sterzata se fossero tali organi al massimo azzarderei alla danfos , altrimenti a cause esterne o alla ralla del supporto assale sterzante , il motore idraulico se dà problemi li dà in entrambe le direzioni .
    - "danfos + pistone " nel peggiore dei casi la danfos , ma prima piu possibile che a causa di urto o di difetto , ci sia stato un cedimento , stelo storto su pistone a doppio effetto , o fungo centrale sullo stelo passante che si è spostato , da valutare sempre la ralla dell'assale .

Elettrico:
    - Alcune macchine hanno un presostato sulla danfos che azziona la pompa idraulica in altre invece ci sono dei sensori che rilevano il movimento sul palo dello sterzo e che azzionano la solita pompa idraulica.

- Mi aguro non abbia uno sterzo elettrico con dinamo/potenziometro sul volante e centralina e motoriduttore dedicati allo sterzo altrimenti il divertimento aumenta .

Commenta

Ciao,
      nn conosco il tipo di carrello ma dal sito della baoli vedo che il tre ruote non monta il motore servosterzo,per cui potrebbe usare il motore sollevamento con una deviatrice di flusso x il servo.
      Prova a vedere che impianto è montato e se c'è un sensore sullo sterzo.
      Fammi sapere....

Commenta

Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggio
        Ciao,
        nn conosco il tipo di carrello ma dal sito della baoli vedo che il tre ruote non monta il motore servosterzo,per cui potrebbe usare il motore sollevamento con una deviatrice di flusso x il servo.
        Prova a vedere che impianto è montato e se c'è un sensore sullo sterzo.
        Fammi sapere....
        Se e' cosi' e' peggio ancora! In questo caso dovrebbe esserci una prioritaria collegata all'orbitrol tramite Ls,un pressostato per il comando (sempre sull'orbìitrol) e di conseguenza un sistema di controllo (Scheda)

Io pero'in questo caso sarei propenso piu' ad un problema meccanico che elettrico.

Commenta

Io penserei di+ a delle scorie nell'impianto idraulico che ogni tanto bloccano le valvole, smontare e pulire sarebbe la prima cosa che mi verrebbe da fare. Tralascio ogni commento sull'acquisto fatto

Commenta

grazie ..il suo consiglio mi è stato molto utile
            cmq era 1 cazzata..cera da ingrassare l'ingranaggio posizionato sopra la ruota posteriore..era a secco,, cmq io faccio il meccanico di carrelli_ grazie

Commenta

Meglio una stupidata di un grattacapo Eliott ,
              buon lavoro . Ciao .

Commenta

Caricamento...
              X