MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

W LA LIBERTA' DI STAMPA: forum addio.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• W LA LIBERTA' DI STAMPA: forum addio.

Addio a questo bellissimo forum, dove in pochi scrivono ma........troppi leggono.

Mi è capitato che mi siano giunte delle lamentele riguardo ad alcuni miei post che "denigravano" un noto marchio.

Beh, io non ci vado leggero, lo ammetto, ma parlo in maniera costruttiva xchè questo è un forum pieno di tecnici e spesso solo grazie alle singole esperienze di ognuno di noi messe insieme.....si riescono a risolvere tanti problemi ed a capire a cosa sono dovuti.

Per me questo forum ha sempre avuto il significato di "cercare di capire" come mai ci fossero certi difetti sui mezzi, sulle batterie...spesso provocati da entrambe le cose.

Ma purtroppo questo forum non viene letto solo da noi poveri tecnici ma anche da personaggi nell'orbita dei grandi marchi che spesso noi con orgoglio rappresentiamo. E proprio uno di questi, seppur indirettamente, si è sentito chiamato in causa(cosa che non è nello spirito del forum).
    Per cui basta, d'ora in poi tutti i marchi saranno mervigliosi, tutti gloriosi....i carrelli non si romperanno mai, non avranno mai difetti e le batterie dureranno 4 turni con una carica, senza contare che tutto quello che costa la metà........funzionerà meglio di tutto il resto.
    I tecnici sono Dei, divinità mandate sulla terra, che non sono in grado di sbagliare, che non hanno nulla da imparareossiedono il "verbo".

Peccato, questo forum poteva essere utile, ma oramai parlare liberamente è pura utopia, visto che tanta gente non riesce a trarre beneficio da discussioni o da eventuali problemi segnalati e cerca solo di pararsi il sedere come può, senza un dialogo costruttivo.

Un po' come quelli che ti dicono che "saltano le schede del muletto xchè la spina non è originale"( e non parliamo di OM)
    Addio.

Dipende tutto da COSA si scrive e sopratutto da COME si scrive.
    Se si è capaci di vivere un Forum in maniera "super partes" certe cose non succedono....
    Ci sono fior fior di agenti, rivenditori, rappresentanti e produttori iscritti sul forum che non hanno mai avuto problemi.
    Evidetemente si sono posti in maniera diversa da come ti sei posto tu...
    Del resto lo ammetti anche:
    Beh, io non ci vado leggero, lo ammetto, ma parlo in maniera costruttiva xchè questo è un forum pieno di tecnici e spesso solo grazie alle singole esperienze di ognuno di noi messe insieme.....si riescono a risolvere tanti problemi ed a capire a cosa sono dovuti.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio

Ci sono fior fior di agenti, rivenditori, rappresentanti e produttori iscritti sul forum che non hanno mai avuto problemi.
      Evidetemente si sono posti in maniera diversa da come ti sei posto tu...
      Quoto in pieno sia Tudorman che Actros.
      In qualche modo avete ragione entrambi.
      E ve lo dice uno che in questo forum ne ha combinate di tutti i colori!
      Ha ragione Actros perche' comunque le cose si possono e si devono dire senza "urtare" gli interessi di altri,perche' di interessi (e spesso di interessi) si tratta!!!!
      In questo periodo in Italia ci sono problemi enormi,lavorare e' diventato difficile soprattutto in ambienti come il mio e quello di Tudorman,dove la "Guerra" commerciale e' allo spasimo e la concorrenza spietata,e non sempre basata sulla qualita' dei prodotti!
      per questa ragione trovo che una sorta di "equilibrio" quando si commentano i vari argomenti in questo Forum sia veramente segno di intelligenza e di aver capito la finalita' del forum stesso.
      Qualcuno ora stara' pensando :guarda da che pulpito viene la predica!
      Esatto!!! Viene proprio da un grandissimo rompic......i quale 'e il sottoscritto.
      Segno che il forum e la maggior parte delle persone che lo frequentano e' utile anche per questo
      Quindi,grazie Actros.

Tudorman,tu scrivesti un post che mi colpi' molto," noi tecnici,siamo persone strane......"ricordi?
      Mi colpi' perche' capii che tu sei un tecnico vero,uno che non lascia nulla al caso,uno che approfondisce le cose,che non molla mai,che fa i dritti a pranzo perche' troppo concentrato alla ricerca del guasto,uno che tira fino alle 2 di notte finche' la sfida non e' vinta,uno che se perde s'inc........zza come una bestia,uno che nelle vene non ha sangue ma ATF! Questa,signori,e' la molla che spinge noi tecnici ad amare questo lavoro.
      Purtroppo non sempre abbiamo il dono del "verbo" come i Signori "commerciali" e facciamo dei casini inauditi quando veniamo provocati o piu' semplicemente quando diciamo la cosa a noi piu' congeniale : QUESTO FUNZIONA,QUELLO NO! E senza tante vie di mezzo,perche la meccanica NON e' un opinione.
      Caro Tudorman,ti prego di non sparire perche' c'e' bisogno di persone come te,con la tua esperienza, e soprattutto non devi dimostrare niente a nessuno:c'e' qualcuno qui' che SA'!!!!!
      Dobbiamo pero' necessariamente imparare a contare fino a 10 prima di aprire bocca,e vedrai che non e' mai troppo tardi,il forum insegna

Ciao da Alecattelan,tecnico come te e FIERO di esserlo.
      Ciao Actros e grazie per questa occasione

Commenta

XTUDORman,il tuo messaggio dovrebbe essere scritto da uno arrabbiato visto che hai chiuso col forum,invece faccine su faccine vabbè non l'ho capita.
        Dove sta scritto che non si può parlare male di un marchio?Se uno è rimasto bruciato ne parla raccontando la propria esperienza no?
        Poi che scrivi da oggi i marchi sono tutti belli niente si rompe tutto dura ecc.ecc. allora vuoi fare il bambino?
        Ma che messaggio è?Hai ricevuto un infrazione per le tue opinioni espresse?TI senti preso di mira?Spiegati perchè non si può sparare nel mucchio così,in troppi state scrvendo in questo forum qui, in questo lì,circostanziate permettete a noi moderatori di intervenire dove c'è un dubbio un errore.Segnalateci in MP quello che non vi garba,non c'è nulla di male,allora io secondo regolamento potrei cancellare il tuo messaggio perchè è polemico,ma non lo faccio perchè le regole secondo mio modesto parere vanno interpretate e non solo lette,e se si può dare una mano a disposizione.
        I tecnici sono dei,capisco lo sfogo ma non esageriamo poi vedi tu un saluto...
        Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

forum tutti "on line"

Dopo la pausa estiva vedo con piacere, che il forum si sveglia.
          Si sveglia con "TUDORman" non potendo dare giusta deduzione del "POST" ma comunque interessante ne propongo un"TUTTI ON LINE"
          CON UN APPUNTAMENTO, E RISPOSTE IN TEMPO REALE.
          Ritengo argomento interessante
          Nino

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
            Dopo la pausa estiva vedo con piacere, che il forum si sveglia.
            Si sveglia con "TUDORman" non potendo dare giusta deduzione del "POST" ma comunque interessante ne propongo un"TUTTI ON LINE"
            CON UN APPUNTAMENTO, E RISPOSTE IN TEMPO REALE.
            Ritengo argomento interessante
            Nino
            La prima parte non l'ho capita.

Commenta

Intendo che ultimamente il forum era un po moscio o almeno non attirava la mia attenzione.
              All'argomento invito a partecipare un maggior numero di utenti e dire la propria.
              P.S. La sezione CARRELLI ELEVATORI mi creava delle difficoltà nell'apertura dell'argomento e della pagina iniziale probabilmente era diventata troppo pesante e c'erano anche dei pop-up.Ho risolto scaricando da Google "Chome"

Commenta

Eccomi , presente .

Mi spiace vedere uno tra i frequentatori più assidui , sicuramente + datato del sottoscritto nel forum , in una circostanza tale.
                Se l'origene può essere un post indirizzato a una serie di carrelli denominata con una particolare lettera alfabetica , direi che il post era sicuramente tendenzioso , ma allo stesso tempo non lo era.
                Tutto può essere tendenzioso in questo forum dal momento che tutti siamo schierati chi per lavoro e chi per simpatia.

Il sig TudorMan se voleva fare la cosa con malignità avrebbe potuto logarsi con un nick anonimo come ritengo che in molti facciano , e fare la cosa molto + sporca , ma da "pirla" o meglio forse in buona fede senza pesare quanto poteva avvenire è andata come è andata , cosa che può capitare a ognuno di noi in un momento di pace e di lucidità statica , senza avere secondi fini o di creare scompiglio. A questo punto mi domando se nei miei post rispondendo dal mio punto di vista +/- obbiettivo , ho creato danni a qualcuno , verrò bannato pure io??

Normalmente in un forum , prendiamo l'automobilistico come esmpio , così non si tirano in ballo marchi di carrelli , se ho avuto una brutta esperienza con un'auto di un marchio Wolkswaghen ne parlo desrivendo +/- i particolari della storia con obbiettività o con falsità , poi starà agli altri utenti volere interpretare il mio messaggio . Ovviamente vi saranno gli antinazzionalisti che sparano a zero giorno e notte su Fiat e i nazionalisti che fanno altrettanto con le auto di casa Francese,Tedesca,Japp. sia che siano motivati per esperienze provate sulla pelle ,per simpatia o per far baldoria . In tali forum si viene sospesi se non si ha rispetto degli altri logati ,quindi offendendo verbalmente e prendendo un'atteggiamento irrispettoso anche verso il forum , si arriva a essere bannati quando dopo previo avviso il logato persiste nel suo atteggiare gravoso verso forum e logati .

Per tanto non ho capito se Tudorman è stato sospeso o bannato nel forum o nella vita lavorativa di ogni giorno .
                Mi sembra comunque , che in parecchi post , un marchio di carrelli elevatori nazzionale ,sia stato preso di mira più volte , perchè ovviamente come per Fiat nazionale o la si ama o la si odia , e vi erano logati del mondo di quel marchio che ne hanno difeso il nome a spada tratta da tutti gli attacchi indirizzati a un prodotto mediocre e addirittura da chi oramai ne dichiarava il fallimento del marchio , quando all'oggi è tutt'ora sano e vigoroso .

Nel ricordare comunque ai logati del forum che nessun marchio di carrelli elevatori e aggiungerei di ogni prodotto, elettrodomestici,auto,telefonia.... è esente dal detto >> non tutte le ciambelle vengono col buco <<

Il sig TudorMan non è direttamente del ramo carrelli e quindi non è un concorrente di una casa costruttrice di carrelli , ma è un collaboratore che spera di lavorare con marchi validi e seri del ramo carrelli .
                Nella realta di ogni giorno , incomprensioni, malumori e diverbi tra collaboratori e clienti sono sempre all'ordine del giorno e spero che quello avvenuto nel forum si possa risolvere in maniera + permissiva e ragionevole , anche se parlo ignorando i fatti reali .

Commenta

Originalmente inviato da TUDORman Visualizza messaggio
                  Ma purtroppo questo forum non viene letto solo da noi poveri tecnici ma anche da personaggi nell'orbita dei grandi marchi che spesso noi con orgoglio rappresentiamo. E proprio uno di questi, seppur indirettamente, si è sentito chiamato in causa(cosa che non è nello spirito del forum).
                  Questo è successo, vi vien difficile capirlo? che centrano ban o altre azioni dei moderatori\amministratori?
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                    Questo è successo, vi vien difficile capirlo? che centrano ban o altre azioni dei moderatori\amministratori?
                    Esattamente!!!!! Bravo Actros
                    E' proprio questo che succede.Pensate che ,come dice Kocis,io sono un "logato" (visto che ci siamo e che faccio parte di quel gruppo di "pirla" ,come definiti da Kocis stesso,vi ricordo i miei loghi :STILL,ORMIG,FANTUZZI-REGGIANE,SOCAGE cosi' non vi sono piu' dubbi) e a suo tempo ,parlando con una persona dipendente di una di queste case che ogni tanto legge il forum mi resi conto che era meglio fare MOOOLTA attenzione a quello che si dice quando si e' vincolati (vedi "mea culpa").
                    E tutto sommato lo trovo anche giusto,visto che sono le aziende che ci permettono di lavorare e di guadagnare.
                    Poi,nel caso di questioni "lampanti" dove i difetti di questo o quello sono inconfutabili,beh,a quel punto io taccio e penso sia la cosa piu' azzeccata.

Caro Tudorman,tu come me,che abbiamo avuto il coraggio di esporci (pirla????) dobbiamo anche considerare le possibili conseguenze senza incolpare moderatori o altro se non noi stessi!

E a Nino dico (ciao intanto) che se il forum diventa interessante solo quando si litiga,allora ha sbagliato forum e consiglio alcune trasmissioni tv tanto di moda in questo periodo che pero' coi muli non c'entrano nulla

Ora propongo di finirla qui' e rinnovo l'invito a Tudorman di rimanere con noi.

P.s Mi dimenticavo una cosa : JUVENTINO DALLA NASCITA

Commenta

Ok

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
                      Per tanto non ho "capito"se Tudorman è stato sospeso o bannato nel forum
                      o nella vita lavorativa di ogni giorno .
                      Chiaro , Chiaro ,o meglio immaginavo e stavo sul generico .

Commenta

Ci siamo spiegati,scriviamo quando siamo certi di cosa si parla,nessuno è stato bannato non coloriamo troppo i nostri messaggi perchè giustamente qualcuno si poterebbe offendere e il post lo chiudo qui,che non è manco la sez. adatta.

Commenta

Caricamento...
                        X