MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta aiuto per Toyota diesel

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• richiesta aiuto per Toyota diesel

Salva a tutti,
    ringrazio in anticipo chi mi voglia aiutare. Abbiamo un problema su un Toyota mod. 7FD25: alzando a fine corsa il sollevamento o andando a fine corsa con il brandeggio il motore vibra moltissimo e al stessa cosa succede alzando al minimo il carico. Abbiamo già sostituito i silenblock del motore e la situazione sembra un po' migliorata, ora ci apprestiamo a sostituire quelli del cambio. Vorrei sapere se a qualcuno è già successo con questo modello di Toyota e se sono consigliabili altri interventi.

Risposta probabile

Ciao hai provato a verificare come sei messo ad olio idraulico. Di solito certi rumori si sentono quando viene a mancare

Commenta

Originalmente inviato da cinzia_raider Visualizza messaggio
      Salva a tutti,
      ringrazio in anticipo chi mi voglia aiutare. Abbiamo un problema su un Toyota mod. 7FD25: alzando a fine corsa il sollevamento o andando a fine corsa con il brandeggio il motore vibra moltissimo e al stessa cosa succede alzando al minimo il carico. Abbiamo già sostituito i silenblock del motore e la situazione sembra un po' migliorata, ora ci apprestiamo a sostituire quelli del cambio. Vorrei sapere se a qualcuno è già successo con questo modello di Toyota e se sono consigliabili altri interventi.
      Ciao Cinzia,intanto come la va?
      Come sta' il Kalmar?

Per il Toyota, potrebbe essere qualcosa legato al fatto che siete a pressione max.
      Sul fatto dell'olio scarso non credo,perche' a montante abbassato il brandeggio non ne risente (a meno che non sia completamente vuoto)quindi controllare eventuale cavitazione.
      Se l'effetto lo avete a scontro con i cilindri provate a collegare un manometro sulla mandata e ripetere la prova.
      L'indicatore DEVE rimanere sulla pressione di taratura senza oscillare o variare a regime costante.
      verificate la presenza eventuali vibrazioni (pulsazioni) dell'idraulica stessa o se in quella condizione oltre che vibrare il motore tende a "soffocarsi".
      Cosi'..tanto per cominciare a escludere qualche cosa.
      Sicuramente qui' gli amici della Toyota sapranno entrare nei particolari meglio di me........altrimenti sai dove trovarmi.

Commenta

Grazie infinite......ti terrò informato. Ciao.

Commenta

In effetti detta così sembra un problema di taratura della valvola di massima fatta tropp o alta e quindi tende a portare in stallo il motore.

Se cosi fosse avresti un carrello in grado di superare di molto la portata nominale espressa in targhetta!!

oppure prova ad abbassare un filo la taratura della massima sul distributore.

ciao

Commenta

per DELAPOSTE: olio idraulico OK. Anche le tarature sono state verificate ed erano OK, il motore vibra ma non tende a soffocarsi, la vibrazione si trasmette a tutto il telaio....Mah....

Commenta

Onestamente non conosco la macchina in oggetto, ma mi sembra un comportamento strano, che continuerei a volerlo collegare a problemi di pressione. vedo se trovo lo schema idraulico e poi ti faccio sapere.

Commenta

quanti psi hai a fine corsa col sollevamento? e col brandeggio?

Commenta

Caricamento...
                X