MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motorino avviamento OM 15 guasto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motorino avviamento OM 15 guasto

Ciao, ragazzi ,
    essendo piuttosto casinista di natura mi sono registrato con un nick sbagliato
    quello corretto sarebbe DoctorUaz , piacere di conoscerVi

qualcuno di voi è in grado di dirmi dove acquistare un motorino di avviamento a 12V per un Om 15 o 12 non ricordo l?ho appena comprato e già fa i capricci , comunque è quello motorizzato con il 3 cilindi OM
    ringrazio anticipatamente , e se posso sdebitarmi , sono abbastanza pratico di fuoristrada , chiedete pure................

Originalmente inviato da DocyorUaz Visualizza messaggio
    Ciao, ragazzi ,
    essendo piuttosto casinista di natura mi sono registrato con un nick sbagliato
    quello corretto sarebbe DoctorUaz , piacere di conoscerVi
    ciao..essendo appena iscritto magari se fai richiesta ai moderatori ti correggono il nome!

qualcuno di voi è in grado di dirmi dove acquistare un motorino di avviamento a 12V per un Om 15 o 12 non ricordo l?ho appena comprato e già fa i capricci , comunque è quello motorizzato con il 3 cilindi OM
    ringrazio anticipatamente , e se posso sdebitarmi , sono abbastanza pratico di fuoristrada , chiedete pure................
    io ho lo stesso muletto ma con motore 4 cilindri...ho avuto problemi con il motorino ma mi hanno rifatto spazzole e indotto e adesso va che è una meraviglia..se ricordo bene o speso 50 Euro...sei sicuro che il tuo deve essere sostituito?
    ciao

Commenta

Non sempre purtroppo ce la caviamo con spazzole e indotto
      C'e il pignone con la frizione,c'e' il solenoide,c'e' la boccola davanti ecc.ecc.

Sarebbe gradito qualche dato del motorino (marca,modello) di solito riportati sullo statore.
      Dopodiche' ricambisti c'e' n'e a iosa (magari in MP)

Ciao

Commenta

Se sei pratico di fuoristrada , penso che avrai manualità e conoscerai come dice Alecatellan fornitori di ricambi elettrici per auto , con il campione in mano vai sul sicuro . Alle volte alcuni elettrauto soprattutto di macchine industriali li revisionano ma non sò dirti se possa convenire.
        Se smonti il motorino dai un'occhiata anche alla corona sul volano , fai ruotare il volano con una leva e controlla come sono messi i denti sulla corona facendo il giro completo .

Commenta

Purtroppo cè un carterino metallico di protezione , che copre il motorino , impedendo sia di vedere un eventuale sigla , che di smontarlo , e questo maledetto carterino sembrerebbe ancorato da sotto , e ho qualche problema ad infilarmi sotto , da questo punto di vista i fuoristrada , sopratutto i miei sono piu comodi, per scivolarci sotto.
          Il motorino lo vorrei comprare comunque anche se l'altro è riparabile , perche in primis è una spesa che posso scaricare, e in secondo luogo perche ho da un sacco di tempo il desiderio di infilare nella mia uaz il motore di un 50NC , e il motorino a 12V mi eviterebbe di montare una seconda batteria per l'accensione , dalle mie parti nulla si butta , tutto si ricicla ahahahahaha nelle uaz.

Commenta

Purtroppo cè un carterino metallico di protezione , che copre il motorino , impedendo sia di vedere un eventuale sigla , che di smontarlo , e questo maledetto carterino sembrerebbe ancorato da sotto , e ho qualche problema ad infilarmi sotto , da questo punto di vista i fuoristrada , sopratutto i miei sono piu comodi, per scivolarci sotto.
            Il motorino lo vorrei comprare comunque anche se l'altro è riparabile , perche in primis è una spesa che posso scaricare, e in secondo luogo perche ho da un sacco di tempo il desiderio di infilare nella mia uaz il motore di un 50NC , e il motorino a 12V mi eviterebbe di montare una seconda batteria per l'accensione , dalle mie parti nulla si butta , tutto si ricicla ahahahahaha nelle uaz.
            1) non fare paragoni con le vetture,siamo in un altro pianeta!

2) Con una sufficiente dose di "invocazioni" fuori luogo vedrai che il carter viene via.

3) Non ho capito la storia della seconda batteria : explain me please.

Commenta

Originalmente inviato da alecattelan Visualizza messaggio
              3) Non ho capito la storia della seconda batteria : explain me please.
              Ciao, dev'essere perchè gli utilizzatori elettrici che si trovano sul motore di un 50NC sono a 24V.

x DoctorUaz: allora dovrai mettere anche l'alternatore e il termoavviatore ed i trasmettitori acqua e olio a 12V

Commenta

Caricamento...
              X