MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore sollevamento Pimespo CTX13

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore sollevamento Pimespo CTX13

Salve a Tutti.
    Sono in cerca del motore di sollevamento (anche usato) di un transpallet a colonna PIMESPO CTX 13.
    In questo momento Vi posso solo dire che è un motore 24 Volt ma non sono in grado di dirvi la potenza, se 2 o 3 Kilovatt.
    Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.

Revisionare il tuo ??

Se non ricordo male il Ctx di precedente generazione , dovrebbe montare un 2kw che può variare dalla portata, quindi non ti dovresti allontanare molto come potenza , la marca che era montata per la maggiore era Iskra , Hpi o Bosch .
    Ovviamente non è che puoi montare qualunque motore tu reperisca , perchè l'albero che fuoriesce dal motore da collegare alla pompa ha una certa calettatura che tramite un alberino o un giunto si và a collegare alla pompa idraulica trasferendogli il moto .
    Non risolvo il tuo problema con un ricambio usato , ma provo a darti un consiglio , sempre tu non lo abbia già valutato .
    Normalmente in tutte le città vi sono delle elettromeccaniche che i motori elettrici di ogni genere( in continua, in alternata , pompe sommerse , generatori..... ) li revisionano , sostituendo spazzole , cuscinetti , tornendo o riportando l'indotto e verificandone l'isolamento e l'equilibratura , spesso a un prezzo abbastanza concorrenziale , preventivo e ti fai un'idea . No ??

Commenta

Motore Sollevamento CTX13

Penso di risolvere il problema sostituendo il motore con uno nuovo, in quanto non è possibile revisionare il vecchio, perchè l'indotto non è recuperabile.
      L'elettomeccanica a cui mi appoggio normalmente per la revisione dei motori mi ha trovato un motere nuovo e uguale con le stesse caratteristiche e la stessa calettatura ad un prezzo che a mio parere è più che accettabile.
      Grazie mille comunque.

Commenta

Caricamento...
      X