Prova con un tentativo alla volta con i codici 0999,oppure 1999,2999,fino al 9999.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
carrelli STILL
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggioSalve a tutti.Ho un amico che ha uno Still R60-25 con cruscotto digitale,che ha la trazione lenta e sul display appare "anomalia 102".Qualcuno può darmi una dritta? Grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da invisibile73 Visualizza messaggioScusa se ne approfitto ma visto che sei tecnico STILL ..... HO un R60-40 e vorrei riprogrammare (resettare)il service (la ditta che mi fà manutenzione non può farlo per mancanza codici di accesso)......
Commenta
-
Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggioBuonasera,
anomalia 13 su R6030,la macchina va lenta sulla trazione?
Commenta
-
A prposito di modifiche.
Premesso che la serie STILL R70 ha un pedale acceleratore con doppia funzione , accelera il motore termico e agisce sulla parte elttronica anche come acccelratore e monta un pseudo potenziomentro ad induzione magnetica.
Quello che mi occorre sapere -se qualcuno è in grado di dirmi-, quali caratteristiche ha quel potenziomentro (dati tecnici).
Grazie!
Commenta
-
Originalmente inviato da Fab76 Visualizza messaggioBuon anno anche se un pò in ritardo e grazie per la risposta
e per la precisione.
Ho tutte le attrezzature per individuare guasti e le documentazioni
delle macchine in questione.
Il problema l'ho descritto in quella maniera perchè in quella condizione mi basta sostituire imp. sterzo (L.E.S) e imp.traz./pompa che non funzionano più!!!!!!
Chiaramente ho consultato schemi e man. off. ma il motivo del
guasto L.E.S e imp.zapi in uscita valv.propor. non l'ho capito.
Nella mia situazione mi trovo a gestire 30 carrelli in un appalto
che tra l'altro lavora con temperatura controllata 0°-+5°.
Cmq tutti i 30 più o meno si sono fermati per gli stessi motivi,
Forse la costruzione e abbinamento in questione non è così
affidabile.
Mi ha icuriosito al tempo la tua problematica, perchè anche all'oggi non ho neancora riscontrato un caso problematico come il tuo , e se per sfortuna un domani mi capitasse mi aiuteresti a mettere avanti le mani , anche perchè fuori ne abbiamo ben + di 30 .
Commenta
-
Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggioBen tornato . Allora Fab ne sei venuto a capo ?? O hai fatto ritirare le macchine causa fabbricazione non affidabile ??
Mi ha icuriosito al tempo la tua problematica, perchè anche all'oggi non ho neancora riscontrato un caso problematico come il tuo , e se per sfortuna un domani mi capitasse mi aiuteresti a mettere avanti le mani , anche perchè fuori ne abbiamo ben + di 30 .
lo spiritosoma se ricordo bene tu non avevi carrelli che lavoravano in cella?????? o sbaglio.... quelli che seguivo purtroppo si! cmq abbiamo trovato diverse soluzioni, sai noi poverini che di carrelli non ne capiamo ci arrangiamo...... se vuoi ti mando gli schemi delle modifiche fatte sull'impianto elettrico(relais sterzo esterno) e altre modfiche mantenendo le sicurezze originali eeeee magari ce le certifichi
cmq la metà più o meno li abbiamo ritirati sistemati e sono da un altro cliente ora problemi molto pochi
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioCiao raga,
su uno STILL R20-20 mi sapete dire come si fa ad eliminare la spia "service"?
Grazie a tutti!
NOTA: a meno che i codici non siano stati sostituiti con altri
in quel caso o conosci i codici o ti colleghi con il PC.
spero di essere stato chiaro e di non essermi sbagliato allimite scrivi
Commenta
-
Originalmente inviato da Fab76 Visualizza messaggioAscolta Kocis, ti ho appena risposto nell'altra discussione su still; fai pure
lo spiritosoma se ricordo bene tu non avevi carrelli che lavoravano in cella?????? o sbaglio.... quelli che seguivo purtroppo si! cmq abbiamo trovato diverse soluzioni, sai noi poverini che di carrelli non ne capiamo ci arrangiamo...... se vuoi ti mando gli schemi delle modifiche fatte sull'impianto elettrico(relais sterzo esterno) e altre modfiche mantenendo le sicurezze originali eeeee magari ce le certifichi
cmq la metà più o meno li abbiamo ritirati sistemati e sono da un altro cliente ora problemi molto pochi
Il mio precedente messaggio in questo topic era legato direi a quanto avevi scritto tu al tempo e che ho quotato in quel messaggio e se ci hai visto spirito forse viene dall'origine .
Non ti sminuivo , lo avrei fatto all'epoca e....... mi pare fossero le macchine inferiori al tuo operato , perchè mi arrangio anch'io soprattutto sui marchi che non seguo direttamente , ma in tali casi son tali macchine che alle volte son superiori alla mia modesta conoscenza .
Si all'epoca mi aveva incuriosito la tua storia , ma poi ........vediamo .
No non ne abbiamo in cella frigo , ma ne abbiamo una decina in pre-cella (circa zero gradi) , ovviamente e come al tempo avevo scritto quelli gialli .
Quindi si, se dovessi inciampare in una problematica simile alla tua e mi volessi far mettere le mani avanti puoi inviarle in M.P. http://www.forum-macchine.it/private...=newpm&u=15672 oppure quì nel topic , magari son utili anche ad altri .
Per la certificazione Om/Still.
Ultima modifica di Kocis72; 10/02/2012, 01:09.
Commenta
-
Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggioRi-ciao fab .No lo spirito lo ho fatto di là ma non indirizzato a te .
Il mio precedente messaggio in questo topic era legato direi a quanto avevi scritto tu al tempo e che ho quotato in quel messaggio e se ci hai visto spirito forse viene dall'origine .
Non ti sminuivo , lo avrei fatto all'epoca e....... mi pare fossero le macchine inferiori al tuo operato , perchè mi arrangio anch'io soprattutto sui marchi che non seguo direttamente , ma in tali casi son tali macchine che alle volte son superiori alla mia modesta conoscenza .
Si all'epoca mi aveva incuriosito la tua storia , ma poi ........vediamo .
No non ne abbiamo in cella frigo , ma ne abbiamo una decina in pre-cella (circa zero gradi) , ovviamente e come al tempo avevo scritto quelli gialli .
Quindi si, se dovessi inciampare in una problematica simile alla tua e mi volessi far mettere le mani avanti puoi inviarle in M.P. http://www.forum-macchine.it/private...=newpm&u=15672 oppure quì nel topic , magari son utili anche ad altri .
Per la certificazione Om/Still.
cmq ciance a parte secondo me la problematica vera era stata l'umidita di quel cantiere xchè uscivano parecchie volte dalla cella e i carrelli erano continuamente bagnati di condensa- e secondo me subivano parecchio anche il discorso batterie scariche. cmq giusto per... guardando un carrello come i tuoi gialli e uno arancio ti posso dire che delle cose sono diverse (il carrello giallo fisicamente l'ho visto
una volta sola) ad esempio i poti sterzo e se non ricordo male anche l'impianto ZAPI e un tecnico OM mi confermò la non uguaglianza nei componenti.pensa che in ztp con sta storia che continuava a bruciare l'uscita della valvola proporzionale sulla discesa(e non sono riusciti ad individuare il problema...ma li riparavano e basta) abbiamo dovuto acquistare 6 impianti di scorta e non ti dico quanti L.E.S. arrivando a quello fatto sulla macchina nient'altro che fare dei collegamenti nuovi in modo che disturbi o tensioni non comunicassero
più tra sterzo-elettrofreno-valvola proporz. con dei relais esterni; e sinceramente già da quelle modifiche rimanendo dallo stesso cliente migliorarono tantissimoOggi che sono attualmente da altri clienti sparsi problemi soliti. questa è la mia esperienza su quel tipo di carrello poi non so cosa dire sai a volte la SFI........ è tanta
Commenta
-
buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e penso che utilizzero spesso questo splendito sito.sono un tecnico riparatore di carrelli sto eseguendo delle mautenzione in una grande azienda di roma,hanno un carrello still r 60-30 con un dispay sulla destra del cruscotto da qualche giorno gli appare la scritta chiamata service come posso toglierla,posso farlo dalla tastiera? ho serve la consolle still che io non ho? grazie per le risposte.
Commenta
-
Originalmente inviato da cris61 Visualizza messaggiobuonasera a tutti, mi sono appena iscritto e penso che utilizzero spesso questo splendito sito.sono un tecnico riparatore di carrelli sto eseguendo delle mautenzione in una grande azienda di roma,hanno un carrello still r 60-30 con un dispay sulla destra del cruscotto da qualche giorno gli appare la scritta chiamata service come posso toglierla,posso farlo dalla tastiera? ho serve la consolle still che io non ho? grazie per le risposte....ma sono sicuro che qualche anima pia te lo dirà nei prossimi post..
Se però non trovi nessuno o se hanno cambiato il codice hai 2 strade..1) chiamare il tecnico OM-STILL e tanto che ci sei chiedigli di disabilitare la funzione "tagliando" o di impostare l'intervallo di tempo massimo...2) cambiare l'impianto con uno zapi...ma poi non ti funzionerà più la consolle....
Commenta
-
grazie per la risposta drnacco stamattina ho provato dal display ma fà fare solo 2 cose : lingua italiano o manutenzione ira però non mi fà entrare in nessuno delle due,presumo da come dici che dovrò dire al cliente (F S) che dovranno chiamare un tecnico still ma dubito che lo faranno! vuol dire che se lo terranno cosi,grazie per l'aiuto comunque saluti.
Commenta
-
Originalmente inviato da cris61 Visualizza messaggiograzie per la risposta drnacco stamattina ho provato dal display ma fà fare solo 2 cose : lingua italiano o manutenzione ira però non mi fà entrare in nessuno delle due,presumo da come dici che dovrò dire al cliente (F S) che dovranno chiamare un tecnico still ma dubito che lo faranno! vuol dire che se lo terranno cosi,grazie per l'aiuto comunque saluti.
tieni premuti i 2 tasti per qualche secondo...ma poi ti serve la password..
Commenta
Commenta