MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Messaggio di prima entrata entrata!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Messaggio di prima entrata entrata!

Buongiorno, mi presento, sono "pino1967", porgo un saluto a tutto il forum, sono un patito di carrelli, e mi piace aggiornarmi sempre di più, perciò posto e leggo tutto ciò che li riguarda!

Burocrazia;
    Colgo l'occasione e porgo una domanda agli esperti di questa lista: Ho comprato un carrello elevatore diesel 4*2 fuoristrada PGS, con fattura del venditore + copia della denuncia di smarrimento del certificato di origine. Adesso non so a chi rivolgermi, per il duplicato del certificato, ho cercato di contattare l'azienda produttrice del carrello, ma niente da fare(sembra che la stessa, non esista più). Se qualcuno sa darmi na dritta su come fare, le sono infinitamente grato!!! Grazie.
    Ultima modifica di pino1967; 30/11/2008, 07:51.

Buon giorno e ben venuto Pino .

Per la parte burocratica di cui domandi , premetto che il libretto CE , quello di uso e manutenzione della macchina , ti devono essere forniti dal venditore della macchina , quindi devono essere scritti nel contratto di acquisto.
    In caso di smarrimento ci si rivolge al venditore o a chi è mandatario del marchio della macchina posseduta .
    Nel tuo caso andiamo male , sia per il CE , per il libretto uso e manutenzione e persino per i ricambi , in quanto PGS non è + sul mercato come azzienda .
    Queste descritte erano le procedure ufficiali per certe documentazioni .

Esistono però vie traverse che non sò dirti se son valide o sono dei pagliativi , quella ufficiale e valida sempre è quella descritta sopra , ma che nel tuo caso non fà testo .
    Quindi vi sono azziende , personaggi , Istituti di ricerca e collaudo che certificano il prodotto . Qualche cosa trovi pure su internet , ma spesso trattasi di aziende fantasma , che ti rilasciano quel certificato , ma che dopo un paio di anni potrebbero sparire nel nulla.
    Normalmente chi prende tali strade , sono commercianti piccoli di carrelli o senza marchio e potresti domandare a quelli su come alleggerire la tua parte burocratica .
    Non sò dirti altro per le vie traverse , in quanto l'azienda per cui lavoro vende solo macchine vendibili con documentazione e requisiti di fabbrica , quelle che ritira, sicuramente a prezzo irrisorio , che non corrispondono ai termini di legge , o vengono rotamate o spedite "altrove" dove possono essere "Forse" ricondizionate e messe a norma .

Commenta

Caricamento...
    X