MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resettare chiamata service su Toyota transpallet 18 q

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Resettare chiamata service su Toyota transpallet 18 q

Sto ricevendo opinioni discordanti su come effettuare l'azzeramento o l'eliminazione della chiamata service (C 29) su un transpallet 18 q di Toyota con impianto Curtis. Mi basta la consolle curtis? Uno mi dice che serve una misteriosa chiave un altro mi dice che serve una console ma non la curtis, il collegamento dovrebbe avvenire tramite il connettore con tappo a vite posto sopra ai teleruttori !!
    Chi sa parli, se può

Ma il controllo ti risulta in allarme?
    Se la macchina continua a funzionare regolarmente allora quello che ti compare è solo un avviso di manutenzione che risiede nel display,e che nulla ha a che fare con il curtis.Però presumo che ci sia un sistema a parte per il controllo esterno del display.

Commenta

Ma il controllo ti risulta in allarme?
      NO, il curtis funziona regolarmente, solo che il carrello funziona x un'ora circa , poi si deve spegnere scollegare la batteria e poi riparte x un'altra ora circa.E così via.

Commenta

Proviamo .

Ora , non conoscendo Toyota , non so di che Curtis parli , DC o AC e poi il modello .
        Ipotizzando tu parli della versione DC , con , nella parte bassa tre morsetti per la potenza con bulloni da 8mm , appena sopra a questi hai un connettore a 4 pin sulla sinistra , centralmente 2 fastom maschi per i campi morore trazione e sulla destra di questi un connetttore a 16 pin . Se così ti risulta , nel connettore a 4 pin scolleghi quello che c'è e ci và la consol C. .
        I parametri per il reset del service tramite consol C. , a seconda di come è stato impostato , dovrebbero essere , o :
        SRVC TOTAL •
        Quando il contattore di servizio dell’interruttore a chiave raggiunge lo zero, si necessita del “SERVICE”. Per ripristinare lo stato normale, impostare il parametro su “ON” e quindi su “OFF”.
        SRVC Trac •
        Quando il contattore di servizio di marcia, sollevamento e abbassamento raggiunge lo zero, si necessita del “SERVICE”. Per ripristinare lo stato normale, impostare il parametro su “ON” e quindi su “OFF”.

Ma mi risulta , almeno sulle applicazioni che ho visto su altri marchi , che tale funzione non blocchi trazione e pompa , ma riduca la velocità in trazione in base a un parametro pre tarato dal service .

Normalmente sul pannello hai un led di stato ,che se corretto dovrebbe lampeggiare circa ogni 5 secondi , quando in avaria il led conta ad intermittenza a intervalli ugguali , iniziando e finendo il conteggio con un'intervallo prolungato .
        Poi se hai la consol , il guasto lo identifichi uggualmente forse meglio .

Commenta

ciao per resettare la spia e necessaria la chiavetta .
          la consolle e inutile per i carrelli toyota e bt .
          pensa neanche la chiavetta bt (anche se uguale non ti può aiutare.)
          se hai altre domande contattami pure .
          ciao

Commenta

Caricamento...
          X