MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allarme display Caterpillar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Allarme display Caterpillar

Buongiorno a tutti,ho un problema con un Caterpillar frontale 4ruote mod.F40D.
    Spesso mi appare l 'anomalia F2 sul display e la macchina si blocca.Qualcuno mi può dare delucidazioni?

Ciao, se l'allarme appare all'accensione, dovrebbe essere un problema legato all'inversore di marcia. Comunque sia, su queste macchine all'interno della culatta, dovrebbe essere riportato lo schema elettrico completo di lista codici allarme e procedura per diagnosi rapida. Ciao

Commenta

Ciao e grazie inanzitutto per la risposta.
      Si è presente lo schema con i codici di allarme,ma F2 è un allarme generico sul comando trazione e rimanda alla consultazione dell'apposito manuale ricerca guasti.Ho già provveduto all'autodiagnosi con la scheda logica,per controllare tutte le periferiche,e risulta tutto ok.
      Il difetto si presenta sopratutto durante le inversioni di marcia,ma non sempre;io penso si possa trattare dei teleinvertitori lenti in chiusura che spesso superano il tempo massimo prestabilito in logica,e mandano il sistema in allarme.
      Solo un ipotesi,chiedevo lumi in proposito.

Commenta

ciao mirko.

f2 e un problema sul circuito di potenza della trazione,saro' piu preciso in seguito,intanto:
        fo corrente assorbita eccessiva
        f1 sequenza errata di inserimento acceleratore
        f2 come gia' detto
        f3 problema alla potenza dell'idraulico
        f4 f2 f3 insieme
        f5 problema alla potenza trazione
        f6 problema potenza idraulico
        f7 f5 f6 insieme
        f8 problema campi pompa
        f9 problema campi pompa
        FA TENSIONE ALTA SUL CONT.REGEN
        FB TENSIONE TROPPO BASSA CONT.REGEN
        FE EEPROM GUASTA.

Commenta

di solito f2 sono i transistor finali in corto, ma in questo caso se l'autodiagnosi segna tutto ok potrebbe derivare dai teleruttori marce che ritardano di qualche ms a rilasciarsi segnalando corto.

Se non hai cambiato le molle o i contatti sono usurati tendono ad incollarsi qualche ms in piu' e la logica segnala f2.

A volte succede. Ovviamente non e' oro colato

Ciao

Commenta

Caricamento...
          X