MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia carrelli elevatori Caterpillar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Storia carrelli elevatori Caterpillar

Ciao a tutti

Vorrei approfondire questo tema con voi o, meglio, chi ne sa + di me dica qualcosa ...

Da parte mia so che per anni sono stati commercializzati carrelli Cat e dalle mie parti ce ne erano anche molti; mi sono però venuti i seguenti dubbi:

i carrelli Cat (o solo alcuni della gamma) erano costruiti direttamente da Cat oppure da altri ?? Mi viene in mente Hyster e Mitsubishi ma boh ...

la società Caterpillar-Mitsubischi Forklifts è ancora in piedi ?

Mi pare di aver capito che Cat si è disimpegnata molto in questi anni dal settore ... perchè e come è successo

grazie

La storia di CAT e dei carrelli elevatori inizia nel 1963 quando Caterpillar acquista Towmotor. Caterpillar costruisce e vende carrelli fino al 1992, poi cede a Mitshubischi il settore carrelli elevatori, mantenendo comunque una partecipazione (credo 20%). Il gruppo prende il nome di MCF (Mitsubishi-Caterpillar-Forklift).

Oggi i carrelli MCF sono commercializzati con i marchi CAT o Mitsubishi, ma il prodotto è pressochè identico. Nel web trovi tutte le informazioni www.mcfe.com

CAT è uscita dal business dei carreli perchè questo si allontanave sempre di più, in termini di prodotti e di margini, dal settore movimento terra.

Hyster non ha nulla a che fare con questa storia, se non per il fatto che quando è stata fondata la MCF i distributori Italiani Caterpillar movimento terra (MAIA e CGT) hanno lasciato CAT carrelli e sono diventati distributori del marchio Hyster

ciao

Commenta

Scusate ma CAT non è uscita dal business dei carrelli elevatori, in America è considerevole la quota di mercato detenuta e anche in Europa ha una quota significativa. E' vero che ha ottimizzato la produzione con la collaborazione con Mitsubishi, anche perchè fa parte di un contesto più grande che parte proprio dal settore del Movimento Terra (Cat e Mit collaborano su alcune parti per il prodotto Cat MMT).

In Italia invece è stato necessario riorganizzare la rete ed oggi sta tornando a una visibilità discreta con un mercato che non aiuta per nulla ed in passato anche cgt e maia non davano priorità a questo settore in quanto marginale.

Per ora è facile vedere i carrelli CAT nei film e telefilm americani, domani... chissà.

Ciao

Commenta

Il gruppo CATERPILLAR è uscito dal settore carrelli elevatori vendendo tutto a Mitsubishi , come spiegava 1888 , i carrelli CAT adesso sono fatti dalla MCF che fa i carrelli Mitsubishi e Caterpillar cioè commercializza i 2 marchi che di fatto hanno 2 reti commerciali differenti ma i prodotti sono gli stessi.

Commenta

Caricamento...
        X