MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toyota: una Azienda, due Reti e tre Marchi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Toyota: una Azienda, due Reti e tre Marchi

Ciao a tutti,
    ormai è chiaro che dal 01 aprile 2010 sarà effettiva la fusione di Toyota Carrelli Elevatori Italia e BTCESAB in un’unica società: Toyota Material Handling Italia (TMHIT).
    E tutto chiaro ma la mia domanda è:
    • i concessionari BTCESAB spariranno?
    • O coopereranno con i concessionari Toyota sulla stessa zona?
    Avete notizie in merito?
    E secondo voi porterà buoni risultati questa fusione?
    Saluti

Per qualunque informazione, potete contattare il centralino di BTCesab e chiedere di Leonardo Salcerini, che risponderà alle vostre domande.

Cordiali saluti

Commenta

Cosa si prospetta per il Piemonte. Verrà aperta una nuova Filiale?

Commenta

Ciao Salcerini,
        capisco che sei di parte ; ma il mio scopo era creare una discussione per sentire il parere di tutti.
        Di certo ti ringrazio per la tua disponibilità al telefono.
        Ma lo scopo di questo sito e parlarne tra iscritti sul Forum a meno che non sia ancora tutto Top Secret o ci puoi dare una risposta qui sul forum.
        Ciao e Buon Lavoro!!!!!!!

Commenta

Ciao CFS.........
          Come è andata la telefonata..............Tutto apposto, idee chiarite......visto che ai avuto l'onore potresti condividerle con tutti noi!!!!
          Attendiamo news

Commenta

Piacere di conoscerti Sanctis410 e saluti anche a te Toffy.

Questa discussione che io avevo inserito:
            "Toyota: una Azienda, due Reti e tre Marchi"

era in quache modo provocatrice e indirizzata a qualcuno di parte o Toyota o Bt .

E' sono stato molto contento di leggere il messaggio di Leonardo Salcerini perchè pensavo di ricevere una risposta ufficiale

ma finendo di leggere il messaggio o trovato l'invito di contattare il centralino di BTCesab ,

che io come jungheriano non farei mai,non perchè mi sento superiore ma perche nella mia zona BTCesab e quasi assente e innocua per me.

Comunque ragazzi io la politica della nuova realtà TMHIT verso i concessionari Bt Cesab e Toyota la conosco (in maniera ufficiosa) ed è questa:

Il concessionario più grande o quello che ha fatto più numeri di carrelli o service con i relativi ricambi riceverà il mandato di concessionario Toyota dal 01 aprile 2010.

Che a mio avviso non è una manovra tanto corretta!!!

SALUTONI A TUTTI e per quelli in ballo buona gara!!!!!!!!!

Commenta

Frase dolorosa...

Ciao CFS...
              "Il concessionario più grande o quello che ha fatto più numeri di carrelli o service con i relativi ricambi riceverà il mandato di concessionario Toyota dal 01 aprile 2010."

Mi sembra che usi una frase un pò pesante...Pesce grande che mangia quello piccolo...e vero che nel mondo reale questo succede.............
              Da parte mia non penso che sia cosi.....Però se la tua fonte e un dipendente TMHIT (TCEI+BT-CESAB) magari ex JHG sicuramente a notizie dall'interno, che molti di noi non sanno....
              Spero solo che la scelta delle 2 reti (per chi vende cosa!!!E dove) non venga fatta dettata da regole di solo numeri....Anzi secondo mè contrariamente a quello che ti anno comunicato i criteri di scelta sono altri e in controtendenza a quello che tu dici.
              Attenzione mi posso anche sbagliare.....

Commenta

Grazie della risposta CFS JHG.
                Toffy generalmente le politiche delle multinazionali seguono solamente la legge dei numeri non contando sulle moltissime sfacettature che i rapporti di lavoro ed umani assumono magari in decenni di collaborazione.
                In base a questo son portato a pensare che il criterio di scelta sarà proprio quello, anzi, me lo aspetto ancora più drastico tra le altre cose basta confrontare provincia per provincia le due reti vendita per vedere che in moltissimi casi non vi può essere convivenza sotto lo stesso tetto.

Commenta

Ciao a Tutti...
                  La regola dei numeri vi garantisco che passa in 2 piano...
                  Esistono realta con grossi numeri ma quasi tutti noli finazziati su se stessi, e che attualmente stanno tornando indietro con anticipo dai contratti stabiliti.. Rental 60 mesi rientro dopo 24/36 mesi
                  Ci sono realtà con numeri mediocri ma in prevalenza venduti quindi spalle abbastanza coperte.
                  Quindi non condivido l'idea di Sanctis 410 anche si avvicina molto alla realta...
                  Cmq non schifiamo la ex rete TOYOTA...anche se con numeri ridotti (rispetto a BT-CESAB) e una età più giovane anno secondo mè al loro interno dei Delares di tutto rispetto, con strutture importanti.

Commenta

Ciao a tutti
                    La politica del nouvo agglomerato toyota-bt-cesab.
                    Sarà sicuramente sacrificale venduta come bonario intento di far coesistere tutti. Ma finalizzata allo scannamento reciproco tra chi si troverà a vendere prodotti uguali verniciati di colori diversi.
                    In fondo e da anni che il costruttore cerca soluzioni per abbattere i costi del concessionario, se ne vedreanno delle belle.

Commenta

Tmhit

Originalmente inviato da SCIFARL Visualizza messaggio
                      Ciao a tutti
                      La politica del nouvo agglomerato toyota-bt-cesab.
                      Sarà sicuramente sacrificale venduta come bonario intento di far coesistere tutti. Ma finalizzata allo scannamento reciproco tra chi si troverà a vendere prodotti uguali verniciati di colori diversi.
                      In fondo e da anni che il costruttore cerca soluzioni per abbattere i costi del concessionario, se ne vedreanno delle belle.
                      Ciao a tutti,
                      la verità fa male....in questo caso x molti....però sembra propiò che la direzione sarà quella..cmq i problemi di noi tutti (a parti voi filiali dirette) e quella di dare una mano ha mandare avanti ognuno le propie aziende...a prendiscindere del Marchio che si rappresenta...
                      Il problema oggi non è cosa vendere/noleggiare/riparare....ma è mantenere i propi clienti.

Commenta

ho una notizia BOMBA . dal 1° aprile alla rete BTCESAB/TOYOTA che diventera' TMHIT : carrelli gratis! per 15 giorni a sorpresa saranno estratti 2 ordini al giorno per festeggiare il capodanno giapponese! sinceranmente non mi sembra impossibile in questo mercato ormai pazzo tutto puo' succedere, altro che !La TMHIT ha come obbiettivo il 30% di mercato entro il 2014 , e quindi anticipa le mosse.

Commenta

Originalmente inviato da lagotto
                          ho una notizia BOMBA
                          Quale sarebbe la fonte di questa news?
                          Ceppi c'è!

Commenta

Notizia bomba..2

Ciao Lagotto..
                            dovresti tirare le orecchie alla tua fonte per informarti meglio...
                            perchè in parte ti a detto la verità....ma la cosa che non ti ha detto e dove a sbagliato è la data di inizio....il tutto partirà dal 01/01/2010...

Commenta

Ciao CFS
                              è sicura la fonte che ti ha detto quella cosa riguardo ai concessionari TOYO E BTC?

Commenta

Sempre un errore eliminare i marchi storici italiani. Penso che nelle grando province industriali del nord possano convivere le due realtà, o vedrei + lungimirante la fusione di due concessionarie in un'unica sinergia.IMHO

Commenta

Originalmente inviato da lagotto Visualizza messaggio
                                  ho una notizia BOMBA . dal 1° aprile alla rete BTCESAB/TOYOTA che diventera' TMHIT : carrelli gratis! per 15 giorni a sorpresa saranno estratti 2 ordini al giorno per festeggiare il capodanno giapponese! sinceranmente non mi sembra impossibile in questo mercato ormai pazzo tutto puo' succedere, altro che !La TMHIT ha come obbiettivo il 30% di mercato entro il 2014 , e quindi anticipa le mosse.
                                  Anche no. Scusa ma ne girano parecchie..meglio evitare di "sognare" in base a ciò che ti viene detto tutti i giorni.
                                  cavolate. Tutto ciò che accadrà con il nuovo anno fiscale sarà un cambio di ragione sociale. Al massimo ci si può concedere uno 0,1% di sconto ricambi per i primi 10 minuti dell'anno.
                                  (altra cosa: 30%?? molto di più )
                                  Ultima modifica di Zera; 27/01/2010, 22:46.

Commenta

Caricamento...
                                  X