MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrello elev. Bonser

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carrello elev. Bonser

Buonasera, sono un piccolo agricoltore e sono in possesso di un vecchio muletto marca Bonser Fork Truck mod. 90 D. qualcuno di Voi ha mai sentito parlare di questa modello? sapete mica che capacità di sollevamento ha? Grazie in anticipo per le eventuali informazioni.

90 D dovrebbe esprimere la capacità di sollevamento in libbre, quindi deduco che dovrebbe essere un 45 quintali

Commenta

Grazie Andrew, penso proprio che tu abbia ragione perche le dimensioni del carrello, ad occhio, sono verosimili a 40-45 qli di portata. questo carrello stava per essere rottamato ed io l'ho preso; è vecchio ma funzionante, monta un motore marca "David Brown ed ha il cambio a 3 marce avanti + RM e riduttore. Di questo carrello (BONSER FORK TRUCK), mi piacerebbe sapere un po' di storia, anno di costruzione, caratteristiche tecniche, magari con qualche illustrazione, ma anche su internet non si trova granchè. Se qualcuno di Voi sa qualcosa lo rinzrazio anticipatamente Saluti a tutti Giovanni.

Commenta

ne ho uno pure io, oltre i 40 q.li si impenna dietro. sapete dove si trovano i ricambi...non riesco a trovare la pompa dell'acqua

Commenta

Diciamo che la Bonser è sparita da almeno 20-30 anni (..) la importava in Italia la Motema (neanche lei esiste più) insieme ad altri marchi, sono stati tra i primi a vendere carrelli in Italia..per i ricambi penso proprio che tutto sia introvabile, se non conosci qualche vecchia officina che, rottamato uno ne abbia tenuto i pezzi ancora buoni, sinceramente io non vedo un bonser da almeno 10 anni, fatta eccezione per un contadino dalle mie parti che ne ha uno totalmente a ruggine che fa più arredamento e tana per i topi che altro.. in alternativa devi trovare un meccanico che ti adatti i pezzi...ma secondo me un altro fuori strada usato ma più recente lo trovi sul mercato...non so un Manitou..un Mast...un Ausa..
          Ultima modifica di cepy75; 07/09/2011, 12:09. Motivo: Rimosso termine volgare

Commenta

Caricamento...
          X