MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Batteria di trazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Batteria di trazione

Ho un carrello da con una batteria di trazione a 48V 620Ah. Probabilmente ho n elemento in corto. Come posso verificarlo? Mi hanno accennato di fare delle prove facendo il sollevamento a vuoto e controllando le tensioni. Come si effettuano queste prove?

Ciao, di solito si misura la tensione della batteria a vuoto e poi a carico, tenendo il brandeggio e fine corsa all'indietro (con la leva tirata) metti sotto carico la batteria.
    Una batteria buona e carica non dovrebbe subire un calo di tensione significativo, se invece la tensione cala dovrai misurare elemento per elemento e trovare quello che avrà la tensione quasi a zero.
    La misurazione di ogni singolo elemento la dovrai dare sempre a carico.

Ciao.

Commenta

Ciao, ti ringrazio per l'informazzione. Non mi è chiaro però, nella prima parte della tua spiegazione, dove mi devo attaccare con il tester per misurare la tensione della batteria.a vuoto e poi a carico. Scusa la mia ignoranza ma non sono del mestiere.

Grazie

Commenta

Prova semplice:ti posizioni sui 2 poli di ogni elemento con il tester.Misuri la tensione a macchina ferma,poi a macchina attiva tiri la leva del brandeggio a fondo corsa e rimisuri la tensione.Fai questa prova su tutti gli elementi e sicuramente noterai che quello in corto sotto sforzo ha una tensione di molto inferiore agli altri.Buon lavoro

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
          Prova semplice:ti posizioni sui 2 poli di ogni elemento con il tester.Misuri la tensione a macchina ferma,poi a macchina attiva tiri la leva del brandeggio a fondo corsa e rimisuri la tensione.Fai questa prova su tutti gli elementi e sicuramente noterai che quello in corto sotto sforzo ha una tensione di molto inferiore agli altri.Buon lavoro
          Giusto.
          Ogni elemento ha circa 2,1-2,2 volt quando ne trovi uno molto inferiore è quello incriminato.

Commenta

Caricamento...
          X