Ho un carrello da con una batteria di trazione a 48V 620Ah. Probabilmente ho n elemento in corto. Come posso verificarlo? Mi hanno accennato di fare delle prove facendo il sollevamento a vuoto e controllando le tensioni. Come si effettuano queste prove?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Batteria di trazione
Collapse
X
-
Ciao, di solito si misura la tensione della batteria a vuoto e poi a carico, tenendo il brandeggio e fine corsa all'indietro (con la leva tirata) metti sotto carico la batteria.
Una batteria buona e carica non dovrebbe subire un calo di tensione significativo, se invece la tensione cala dovrai misurare elemento per elemento e trovare quello che avrà la tensione quasi a zero.
La misurazione di ogni singolo elemento la dovrai dare sempre a carico.
Ciao.
-
Prova semplice:ti posizioni sui 2 poli di ogni elemento con il tester.Misuri la tensione a macchina ferma,poi a macchina attiva tiri la leva del brandeggio a fondo corsa e rimisuri la tensione.Fai questa prova su tutti gli elementi e sicuramente noterai che quello in corto sotto sforzo ha una tensione di molto inferiore agli altri.Buon lavoro
Commenta
-
Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggioProva semplice:ti posizioni sui 2 poli di ogni elemento con il tester.Misuri la tensione a macchina ferma,poi a macchina attiva tiri la leva del brandeggio a fondo corsa e rimisuri la tensione.Fai questa prova su tutti gli elementi e sicuramente noterai che quello in corto sotto sforzo ha una tensione di molto inferiore agli altri.Buon lavoro
Ogni elemento ha circa 2,1-2,2 volt quando ne trovi uno molto inferiore è quello incriminato.
Commenta
Commenta