sono un cliente nella zona di varese,ho avuto a che fare per delle informazioni sia al concessionario di zona....sia ai responsabili della filiale italiana : nebbia su tutti i fronti
sono un cliente nella zona di varese,ho avuto a che fare per delle informazioni sia al concessionario di zona....sia ai responsabili della filiale italiana : nebbia su tutti i fronti
La concessionaria della zona di Varese (se è quella che penso io) lo è da talmente poco tempo che non penso possa avere uno storico.
Il marchio è stato acquistato da Nissan, infatti i frontali Atlet sono dei Nissan....
si è vero la concessionaria ha poca storicità,ma io chiedovo di modelli nuovi,banali domande legate al termine di consegna o caratteristiche tecniche,e anche su questo ho trovato molte lacune sia presso concessionaria sia presso filiale.è vero ormai gli atlet sono a tutti gli effetti dei nissan e viceversa....
Ma quindi anche la filiale italiana non è stata capace di darti informazioni?
questo non è bellissimo.... con chi parlavi ?
Ma voi conoscete le persone che compogono la filiale italiana?
io li ho conosciuti e mi sembrano persone proffessionalmente preparate e con voglia di far crescere il marchio..........
cosa ne pensate visto che avete avuto a che fare con loro?
Help me?
Ultima modifica di CORSO; 14/01/2010, 13:39.
Motivo: Usa la funz.modifica messaggio quando sono a distanza di pochi minuti..
io li ho conosciuti e mi sembrano persone proffessionalmente preparate e con voglia di far crescere il marchio..........
cosa ne pensate visto che avete avuto a che fare con loro?
Help me?
Io sono dell'idea che al di la dell'organizzazione tecnico-commerciale (che con il tempo dovrebbe crescere e migliorare) ti legheresti ad un marchio valido (Atlet nella costruzione di macchine da interno è di sicura qualità) e poi non è il classico marchio di carrelli che nasce e dopo qualche anno non ne senti più parlare...
Essendo stata acquistata da Nissan mi sembra che le credenziali ci siano tutte per fare un buon lavoro...
Certo, è un marchio che molti clienti potrebbero non conoscere, e di conseguenza le difficoltà non mancheranno....(ad esempio nella mia zona l'unico marchio che attira la clientela è Linde, praticamente lo conoscono tutti...)
per quanto riguarda le persone che abbiamo contattato,devo chiedere a mio fratello,lo vedo questa sera,ma mi ricordo che il cognome di un funzionario della filiale aveva a che fare con qualcosa di natalizio,comunque ti faccio sapere
ho chiesto a mio fratello e non si ricorda comunque può rintracciarlo tramite la concessionaria ,mi ha solo saputo dire che ci hanno visitato insieme ad un commerciale della concessionaria di varese,erano in due i responsabili di filiale e più che venditori di carrelli sembravano due esattori delle tasse.ti faccio sapere
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e volevo avere informazioni sui carrelli elevatori ATLET.
come sono? e chi li tratta?
Ciao,noi siamo concessionari,ti dico che gli Atlet sono macchine ottime,due pecche:scarsa pubblicità del prodotto e il costo elevato rispetto alla concorrenza.
ma se non ci fossero queste aziende con questi marchi importanti e poco conosciute in alcune zone d Italia , i marchi storici linde , still, jungheinrich ,cat,
sarebbe un mercato chiuso a loro , piu ce ne sono di aziende , piu ci confrontiamo
piu ci miglioriamo tutti , che ben vengono altri marchi
Atlet sono buonissime macchine ma costano troppo secondo me.con lo stesso prezzo compro linde
Scusa miky,
al massimo dovevi rispondere:"a prezzo inferiore e stessa qualità compro Hyundai"
Non ho capito perchè il termine di paragone è Linde..
E' vero, il nome è più conosciuto, ma chi l'ha detto che Linde va meglio di Atlet in certi utilizzi?
Signori,come macchine interne,Atlet è di gran lunga ai Linde,la mia ditta ha in manutenzione tanti carrelli Linde,e non vi nascondo che danno tanti problemi sopratutto i transpallet T 20,e L 14,Atlet una volta venduti,le mani vicino non le metti più,ottimi per il noleggio.
Salute a tutti. Io ho iniziato la mia carriera come venditore di carrelli e sono pressochè sempre rimasto specializzato nella gamma da magazzino. Prima di diventare progettista di sistemi da magazzino ho lavorato con Ormic (ora Nacco m.h.), Pimespo, Jungheinrich, Atlet (quella volta venduta in Italia da Lugli).
Secondo la mia esperienza i carrelli Atlet avevano delle funzionalitá a volte decisamente superiori a tutti i competitori. La specialitá assoluta erano i retrattili. Come funzionalitá la casa che si avvicinava di più era BT, anche questa svedese come loro.
La gamma Atlet tuttavia non ha mai brillato nei carrelli trilaterali, specie con guida convogliata ad induzione, territorio di BT e Jungheinrich, benché anche Nacco abbia sviluppato delle buone macchine derivate dai vecchi progetti Ormic.
Negli ultimi dodici anni nell' 80% dei magazzini che ho realizzato ho collaborato con Hyster, scelta dettata dalla serietá del venditore del Friuli V.G. e per il fatto che gli altri marchi sono legati ad un proprio partner di scaffalatura.
1) Il prodotto è di alta qualità ma l'organizzazione italiana sembra un pò in crisi dato che i numeri sono chiaramente deludenti e dato che il marchio è ancora poco conosciuto in Italia. Conosco bene sia i dirigenti che la Proprietà. Sono persone professionali e molto aggressive sul mercato. Se non sono celeri nel rispondere forse perchè ultimamente sò che hanno dovuto ridimensionare l'azienda (come ha fatto praticamente tutto il mondo) e quindi poche persone per tante richieste. Non li condannerei per questo.
2) Prodotto eccellente la gamma da magazzino. Prodotto sufficiente quello frontale dato che sono Nissan. E' da tenere in considerazione che tutto il gruppo Nissan è una multinazionale comunque a rischio visto che da un bel pò di tempo si dice in giro che è in vendita quindi io farei attenzione a fare piani a lunga scadenza con un partner come Atlet/Nissan. Però ammetto che potrei essere smentito anche domani mattina. MAH!?
3) La AT (e non ATMH) di Milano è il dealer italiano ed effettivamente non hanno una grande rete commerciale. Gli svantaggi sono come diceva qualcuno sopra sono alto prezzo, poca visibilità sul mercato, marchio a rischio.
2) Prodotto eccellente la gamma da magazzino. Prodotto sufficiente quello frontale dato che sono Nissan. E' da tenere in considerazione che tutto il gruppo Nissan è una multinazionale comunque a rischio visto che da un bel pò di tempo si dice in giro che è in vendita quindi io farei attenzione a fare piani a lunga scadenza con un partner come Atlet/Nissan. Però ammetto che potrei essere smentito anche domani mattina. MAH!?
Spero di essere stato utile.
Ricapitolando:
1) Nissan aveva acquistato ATLET
2) Ora Nissan viene incorporata nel gruppo INCJ (Hitachi Construction Machinery e TCM)
3) TCM per l'Europa si fa costruire le macchine da interno da OMG
4) OMG commercializza i frontali elettrici costruiti da TCM
5) Se questo nuovo gruppo incorporerà Nissan (che a sua volta possiede ATLET) OMG inteso come macchina da interno credo sia destinata ad uscire dai piani...
Insomma, credo che in questa nuova holding il ruolo dominante della macchina da interno lo occuperà ATLET (con tutto il rispetto per OMG.....)
Commenta