Salve a tutti, mi trovo per le mani un carrello ere 20 della jungheinrich con un piccolo difetto. A volte non sempre si blocca appena si tenta di inserire la marcia "indietro". Tolto le protezioni sulla scheda madre si riescono a leggere 9 lampeggi sul led rosso. Dopo aver tolto e dato tensione il carrello riprende le sue funzioni normali. In attesa di una o più risposte vi ringrazio anticipatamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ere 20
Collapse
X
-
il potenziometro è sempre lo stesso che funziona anche per la marcia avanti quindi è più facile che si tratti di uno dei micro che ad ogni modo sono integrati nel dispositivo delle farfalle timone che costa come il carrello.
In questi casi io spesso ho risolto smontando il dispositivo e una volta individuati i micro della marcia avanti e indietro li ho puliti con il passaggio di corrente.
Mi spiego meglio, in questi dispositivi elettronici le correnti di comando che attraversano i micro sono veramente irrisorie e spesso capita che un pochino di ossido o di polvere interdica il buon contatto elettrico dei micro.
Come fare? Bhe! basta utilizzare i contatti dei micro in un circuito in cui circoli un pochino di corrente quindi si può utilizzarli per accendre una lampada da 20 w. Al loro interno si avra un piccolo arco elettrico che pulirà perfettamente il contatto e funzionera ancora per diverso tempo. Provare per credere
Commenta
-
ringrazio tutti per l'interessamento, ma vi posso garantire che dopo aver aperto un potenziometro ho trovato un piccolo solco sulla parte conduttrice. Per i micro non è un problema visto che oltre a pulirli in alcuni casi li ho sostituiti. E' un problema strano che a volte non si presenta per ore e a volte si stalla il carrello molto spesso
Commenta
-
Sei sicuro che lo faccia solo a marcia indietro?
Scusa ma sopra il led non hai anche il display con 7 barrette che si accendono in formazioni diverse a seconda dei casi ?
Se parliamo della stessa cosa controlla molto bene l' isolamento del pannello in alluminio sotto le quattro viti di fissaggio ci sono delle boccoline in plastica che a volte stringendo troppo le viti si spaccano e mettono in collegamento elettrico il pannello col telaio.
se al pannello arriva una tensione fittizia data da una possibile dispersione batteria il carrello si blocca.Ultima modifica di SCIFARL; 12/06/2010, 16:08.
Commenta
-
Buon giorno, questa mattina ho cambiato tutto il gruppo di timone con quello di un altro ere 20 ma beffardo il guasto si è ripresentato. In pratica andando indietro e cambiando di colpo il senso di marcia il carrello va in "folle" e dopo viene bloccato dall'intervento del freno. Ne conseguono 5 lampeggi del led rosso in alto a destra della scheda.
Commenta
-
Originalmente inviato da basico Visualizza messaggionessuno ha la tabella dei dodici di errori?
Commenta
-
L'impianto è il modello MP1510, corrente continua.
Testa in continuità il cavo timone, verifica che la spinetta del cavo che si aggancia sull'interfaccia sia inserita bene, verifiva che le altre spinette verdi sull'interfaccia facciano un buon contatto, la cosa migliore sarebbe scambiare l'impianto con un altro carrello.
Commenta
Commenta