MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore Telescopico da Estero

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Sollevatore Telescopico da Estero

    Buonasera a tutti,
    abbiamo una officina di riparazione macchine agricole e desideriamo acquistare un sollevatore telescopico girevole da noleggiare con il cestello.
    Abbiamo trovato buone offerte di macchine ex nolo marcate CE in Francia e Spagna; la nostra domanda è: quali documenti servono oltre al Manuale Uso/Manutenzione e Dichiarazione Conformità CE ?
    C'è un libretto ISPELS ? si può richiedere se la macchina ne è sprovvista ?
    Se la macchina non è targata va omologata come esemplare unico ?
    Qualunque suggerimento è ben accetto !


    Marco

  • #2
    Ciao,
    la mia esperienza riguardo l'importazione di carrelli dall'estero in Italia è sempre stata negativa. Soprattutto nel caso la macchina debba essere immatricolata per circolare su strada.
    Se poi i telescopici non hanno certificato CE (anche se sono marchiati sulla targhetta) la storia si fa ancora più complicata. Ad esempio, produttori o importatori che proteggono il proprio mercato, rendendo l'ottenimento di una copia del certificato praticamente impossibile.
    Quindi attenzione, informarsi bene prima di comprare o fare un'offerta in un asta all'estero.

    Commenta

    Caricamento...
    X