MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto cataloghi ricambi via Internet

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto cataloghi ricambi via Internet

Ciao a tutti,

come molti sanno, è possibile acquistare tramite internet i cataloghi ricambi elettronici (EPC) di molti costruttori di carrelli elevatori.

Qualcuno di voi li ha già acquistati?
    Sono programmi criptati con scadenza?

In generale sarei curioso di sentire un po di commenti

Penso che non sia conveniente l'acquisto di cataloghi, forse sarebbe meglio dire inutile.
    Ti spiego!
    1)Un carrello montava un motore marca xxxxxx al momento che dovevano sostituire la pompa acqua non era uguale in quanto ci sono motori simili che sono stati prodotti con licenza xxxxxxx, pertanto non identici, ma simili.
    2) con la miriade di marche e di modelli di carrelli che ci sono in giro dovresti affittare un capannone per tenere i cataloghi, poi un addetto ai cataloghi, e poi un telefono debicato agli ordini.
    oggi TVH ti da tutto questo, ed anche altre aziende che fornioscono ricambi devi solo dare il nomero di matricola della macchina.
    3) Come vi annunciai anni fà, avete visto quanti carrelli cinesi stanno arrivando?
    Quello che voi chiamavate crisi, io vi dissi che era la "CINESITE" con quello che costano ,l'usato fra qualche anno sarà valutato a peso di rottami , prima vi disfate dell'usato che avete e neglio è.
    la riparazione dell'usato sarà da valutare da parte dell'utente volta per volta se conveniente.
    Ritengo che l'assistenza non trova giustificata un programmazzione multimarche , ogni casa farà l'assistenza al proprio marchio.
    Sapete bene che chi conosce la macchina dispone di cataloghi e ricambi, inoltre l'intervento si riduce a tempi quattro volte inferiore a quello di altri.
    Giorni fa mi sono fermato in un'area di servizio e ho visto che il benzinaio vendeva carrelli cinesi, sono andato in salumeria per farmi un panino e il salumiere vendeva carrelli cinesi.
    Anni fa i venditori di carrelli cinesi erano pochi e i prezzi erano meno concorrenziali, oggi si fanno concorrenza anche fra cinesi.

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
      Penso che non sia conveniente l'acquisto di cataloghi, forse sarebbe meglio dire inutile.
      Ti spiego!
      1)Un carrello montava un motore marca xxxxxx al momento che dovevano sostituire la pompa acqua non era uguale in quanto ci sono motori simili che sono stati prodotti con licenza xxxxxxx, pertanto non identici, ma simili.
      2) con la miriade di marche e di modelli di carrelli che ci sono in giro dovresti affittare un capannone per tenere i cataloghi, poi un addetto ai cataloghi, e poi un telefono debicato agli ordini.
      oggi TVH ti da tutto questo, ed anche altre aziende che fornioscono ricambi devi solo dare il nomero di matricola della macchina.
      3) Come vi annunciai anni fà, avete visto quanti carrelli cinesi stanno arrivando?
      Quello che voi chiamavate crisi, io vi dissi che era la "CINESITE" con quello che costano ,l'usato fra qualche anno sarà valutato a peso di rottami , prima vi disfate dell'usato che avete e neglio è.
      la riparazione dell'usato sarà da valutare da parte dell'utente volta per volta se conveniente.
      Ritengo che l'assistenza non trova giustificata un programmazzione multimarche , ogni casa farà l'assistenza al proprio marchio.
      Sapete bene che chi conosce la macchina dispone di cataloghi e ricambi, inoltre l'intervento si riduce a tempi quattro volte inferiore a quello di altri.
      Giorni fa mi sono fermato in un'area di servizio e ho visto che il benzinaio vendeva carrelli cinesi, sono andato in salumeria per farmi un panino e il salumiere vendeva carrelli cinesi.
      Anni fa i venditori di carrelli cinesi erano pochi e i prezzi erano meno concorrenziali, oggi si fanno concorrenza anche fra cinesi.
      Non sono totalmente d'accordo:
      1) Ci sono molti programmi che, inserendo il numero di serie, ti portano già alla macchina giusta.
      2) I cataloghi di cui parlo sono in formato elettronico (EPC) che sono quindi disponibili su CD o DVD, qundi non andrei a creare un mega archivio cartaceo.
      Conosco bene il lavoro di TVH (con tutto quello che gli compro!!!), ma se cerchi componenti da un esploso ad esempio, gli devi indicare quello che ti serve sull'esploso, aspettare la risposta (che in alcuni casi non è sempre breve in quanto devono girare il tutto ai colleghi del Belgio se non hanno quello specifico catalogo in Italia) quindi la manovra, se hai urgenza di avere i pezzi il giorno successivo, non è sempre agevole...
      Con i codici a portata di mano è tutta un'altra cosa...
      3) Il discorso "cinesite" (che mi sembra non essere molto attinente con questo post) allo stato attuale non sta toccando molto la mia zona, in quanto mi sembra che ci sia ancora una certa diffidenza verso questo prodotto. (E stai paralando con uno che forse è stato il primo ad importare carrelli cinesi in Italia, nel lontano 1993)

Commenta

Caricamento...
      X