MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema su "om e 8 n"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema su "om e 8 n"

Ciao a tutti
    problema:
    E possibile che su un om e 8 n (con matr. 1771103 anno sconosciuto) .
    funzionante a 24v sia montato la logica a 36v (marca sconosciuta)
    i rele 24 v ?
    Secondo me qualcuno a cambiato la logica e la messa a 36 v.
    Quando il carrello si scarica del 10% comincia a traslare a colpi, penso che il problema sia dovuto alla logica.
    Che ne dite?
    qualcuno possiede una logica usata?
    Ciao a tutti

Intanto se un OM datato l'impianto era elettrico e poi trasformato.
    La maggior parte degli impianti che vengono venduti sono multitensione da 24 a 80 volt.
    Pertanto devi anche dire che impianto ha trovato montato (marca).
    alcuni impianti datati era necessario inserire dei poticelli sulle schede per adattarli alla tensione di batteria.

Commenta

Che sappia il carrello in questione montava una scheda centrale di controllo detta logica e usata solo e esclusivamente per la gamma E8-10N con batteria unicamente 24volt . Dietro tale logica vi era una scheda detta basetta a diodi e 4 pannellini identici a mosfet che comandavano la potenza della trazione sui 2 motori , 1 solo teleruttore di marcia e 1 per la pompa . Il solito impianto delle zone di Peppone e don Camillo !!
      La cosa strana è che normalmente i primi E8N con pannello elettronico , in precedenza erano elettrici con indebolimento campo , avevano matricola 318xxxxxxx , la matricola che metti tu mi farebbe propendere quasi per un' " OM e8 " elettrico ma non elettronico , sempre che non ricordo male .
      Non riesci a postare delle foto del pannello ??

Commenta

Grazie delle dritte ,purttroppo la marca della logica era illeggibile ,quello che sono riuscito a decifrare era solo 36V.
        Comunque appena riesco faccio un salto dal cliente e scatto una foto.
        Grazie

Commenta

il carrelo è di colore grigio o giallo ,la pedaliera è quella piccola della Zapi oppure grande con coperchio nero

Commenta

Se ti servono gli schemi posso mandarteli

Commenta

Om e8n

CIAO RAGAZZI
              Scusatemi se non mi sono più fatto sentire ma purtroppo avevo problemi (come se non bastassero) con la connessione ADSL.
              Riguardo al problema con l’OM E8N ho delle novità;
              La marca della logica è una PULSOMATIC e rispondendo alle domande del nostro amico "laki", il carrello e grigio e la pedaliera e nera a 2 pedali. Ma non zapi)
              Un mio amico mi ha detto che secondo lui l'impianto e originale OM qualcuno mi sa dire qualcosa di più.
              Ciao a tutti e grazie.
              PS. Il titolare non mi ha permesso di fare foto. (La psiche e molto strana)

Commenta

Proprio oggi ho sistemato un OM , son un problema che andava a colpi nel sollevamento, e i led che indicavano la carica della batteria segnalavano in maniera anomala, e il guasto era dovuto a un elemento dell' pacco batterie, dopo aver verificato qual'era, lo misi in corto e il muletto e ripreso ancìdare bene.
                Quindi prova a verificare con un multimetro che il singolo elemnto ti eroghi una tensione +- di 2 volt, anche se la miglior prova e verificare la corrente che eroga ogni singola cella ( ma purtroppo serve attrezzatura adeguata).

Commenta

La batteria del carrello non a problemi in quanto il sollevamento va benissimo .

Il problema nasce dopo circa 2-3 ore di utilizzo quando la tensione arriva a circa 21V ( in condizioni di lavoro).

Un altra domanda rivolta ai nostri amici tecnici JUNGHEINRICH.

Mi sapete indicare dove posso trovare i manuali di manutenzione ed i codici modifica dei parametri e azzerare gli allarmi dei seguenti carrelli: EFG-550 e EFG-DH15GE115.

CIAO E GRAZIE A TUTTI.

Commenta

Ciao a tutti,
                    ho un problema con OM E8N (impianto elettronico citato da Kocis72).
                    Trazione in avanti ok, in retro accende led rosso fisso e non chiude nemmeno l'unico teleruttore.
                    Potete darmi una dritta per velocizzare o uno schema
                    Grazie. saluti

Commenta

Originalmente inviato da al.ciuk Visualizza messaggio
                      Ciao a tutti,
                      ho un problema con OM E8N (impianto elettronico citato da Kocis72).
                      Trazione in avanti ok, in retro accende led rosso fisso e non chiude nemmeno l'unico teleruttore.
                      Potete darmi una dritta per velocizzare o uno schema
                      Grazie. saluti
                      Se non ricordo male i motori trazione sono a 3 morsetti.Controlla i 2 moduli mosfet della marcia indietro(uno per motore).

Commenta

controlla anche la scheda ,molte volte è causato dal corto circuito di 1 diodo 1n 4007 che è in ingresso dei 2 segnali delle marce filo bianco e marrone segui il circuito partendo dal conettore

Commenta

Grazie per il prezioso aiuto.
                          Iaky avevi ragione era proprio la scheda.
                          Grazie ancora. saluti

Commenta

Buona sera a tutti,
                            ho anch'io un carrello e8n che improvvisamente ha smesso di andare sia avanti che indietro. Appena aziono uno dei pedali di marcia, il teleruttore di marcia inizia a trillare ed anche il led rosso sulla scheda fa la stessa cosa. I segnali in ingresso dai micro dei pedali sono a posto, i motori sembrano a posto (il teleruttore trilla anche a motori scollegati). ho provato a scollegare i 4 connettori ce vanno alle schede mosfet di potenza e quel che succede è che scollegandole tutte e 4 il teleruttore attacca normalmente, ma appena ne collego una (intendo una delle due corrispondente al senso di marcia che sto chiedendo col pedale) inizia a vibrare leggermente e se collego anche la seconda trilla forte. Il problema potrebbero sembrare le 4 schede di potenza, ma com'è possibile che si siano bruciate tutte e 4 in contemporanea? Avete suggerimenti? C'è qualche alimentazione dalla scheda che potrebbe essere la causa? Esiste mica uno schema elettrico dell'elettronica?
                            Grazie

Commenta

Caricamento...
                            X