MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om e 15 c problemi trazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Om e 15 c problemi trazione

salve a tutti........sono nuovo nel forum e arrivo per caso dopo aver fatto una ricerca sul mezzo in questione... Da noi in officina ,da un po di tempo,abbiamo un carrello un po anziano che ha deciso di nn camminare piu...i teleruttori nn si eccitano....puo dipendere dai micro di sterzata??

ciao,verifica se l'impianto è un cableform,se si,controlla il relè posto sotto il freno a mano,è pilotato da un pressostato sulla pompa freni(inibisce la trazione a freno premuto)
    altra possibità,il micro all'interno della scatola acceleratore...
    a me è successo raramente di trovare guasti i micro sterzo
    buon lavoro!

Commenta

grazie mille..si tratta di un cableform,fatte tutte le prove dovute sia su relè freno a mano sia sul micro,ma niente i teleruttori nn partono..attendo vostri consigli....grazie

Commenta

c'è un fusibilino in vetro in un supporto a fianco del chopper,un falso contatto sulle mollette e i teleruttori non chiudono,mi è successo di dover sostituire la basettina che si trova vicino al fusibile per un problema simile....
        anche la scheda nell'unità pedale ha la sua importanza....

Commenta

nn riesco a vedere dove sia il fusibile in vetro...l unico fusibile in vetro sta sulla scheda nell unita pedale..che purtroppo mi sembra malconcia..

Commenta

l' indicatore di carica non ti dice niente? non ti segnala allarmi?
            se non segna niente molto probabilmente è una cazzatina tipo micro sedile o freno a mano...

ne ho trovati parecchi con un relè posto sotto al distributore che era pilotato dal micro sedile e dava i consensi... si era bruciato...

auguri

Commenta

essendo un carrello molto vecchio nn possiede nessun micro sedile,per quanto riguarda il micro sul freno a mano ho deciso di baypassarlo unendo i due cavi per evitare di sbagliarmi...sto pensando che nn sia partita la scheda sulla pedaliera....sapete indicarmi dove posso aquistarla?

Commenta

Ciao,
                la ricerca guasti cableform dice:
                se no chiudono i teleruttori,controlla la continuita dei micro di direzione,se sono buoni controlla il comune delle bobine teleruttori (negativo bat.) c'è tensione?
                si:controlla se i teleruttori sono liberi e se arriva il comando positivo dal invertitore.
                no:controlla il fusibile del unita logica.
                se è buono sostituisci l'unita logica

buon lavoro

Commenta

grazie fullman...domani verifico..

Commenta

fullman intendi il micro sull unita logica?

Commenta

Provate a controllare il fusibile nella pedaliera

Commenta

ciao
                        a memoria i micro sono tre,uno sotto la logica di comando dove c,è il fusibile in vetro.
                        due dove ci sono i pedali che sono marcia av. ind.
                        oggi controllo in ditta o li una vecchia pedaliera di quella serie.

Commenta

Caricamento...
                        X