MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione linde H30D -03

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trasmissione linde H30D -03

Qualcuno puo' aiutarmi in questo problema?

In officina ho un linde H30D-03 351 con motore perkins raffreddato a liquido che non riesco a regolare l'accellerazione con la trasmissione,in poche parole,il carrello prende giri motore e la trasmissione non si muove e quando lo fa' e' piuttosto brusca in quanto i giri motore sono un po'alti.
    A volte (in marcia avvenuta)non prende abbastanza velocita' e giri motore,quidi devo aiutarlo con la leva del sollevamento.Il carrello Ha 4500 ore,sapete mica aiutarmi e se esiste una valvola da regolare?

Ciao il tuo problema non e semplice comunque controlla i filtri idraulici e anche la pompa piccola di sollevamento. il problema e che il tuo carrello a poche ore per avere un problema di trafilamento trasmissione. comunque le varie regolazioni si fanno sulla scatola chiamato manipolatore e con dei manometri attaccati alle varie uscite. ciao prova e fammi sapere

Commenta

Originalmente inviato da cp carr Visualizza messaggio
      Ciao il tuo problema non e semplice comunque controlla i filtri idraulici e anche la pompa piccola di sollevamento. il problema e che il tuo carrello a poche ore per avere un problema di trafilamento trasmissione. comunque le varie regolazioni si fanno sulla scatola chiamato manipolatore e con dei manometri attaccati alle varie uscite. ciao prova e fammi sapere

Ti ringrazio molto cp carr!
      Ho sostituito sia il filtro olio trasmissione a cartuccia che quello a immersione sull'aspirazione,ma il carrello si comporta sempre nello stesso modo,
      Ho notato che una volta iniziato il movimento sia avanti che retro,rallentando ma senza fermarlo definitivamente,si riesce a fare manovre al millimetro,ma se lo fermiamo,nel momento che si vuole ripartire fa un piccolo ma fastidioso balso e mantiene una velocita' che non ci permette manovre al fino.Tipo accostandosi ad una sponda di un camion si batterebbe un po' forte sulla stessa se ci dobbiamo ancora avvicinare.
      Non so se smontare la pompa piccola,credi che posso trovare un difetto o magari ce una possibilita'che si possa regolare il manipolatore?.

Commenta

Ciao,ascolta sul manipolatore messo sopra alla trasmissione a dei registri per poter fare delle piccole regolazioni. I registri sono Y e Z di cui a un dado con chiave da tredici e dentro al dado una brucola da 5 o 6. solo per fare questa operazione bisogna che ci sia almeno una persona che ne capisca sull'idraulica linde. Prova e fammi sapere.Buona fortuna.

Commenta

Sono interventi fati alla cieca, personalmente non andrei a toccare parti che potrebbero non essere iteressate lo iterpreterei come manomissione.
          Sono cose che come dissi tempo fà vanno fatte da musicisti con lo sapartito.

Commenta

Ciao, non manometti nulla se sai un po di misurazioni di pressioni e portata riesci a tararla,io tempo fa avevo un cliente con un linde h35d-03 serie 351 del 1998 con 6500 ore aveva lo stesso tuo problema,regolandogli le portate il carrello e andato perfettamente.

Commenta

Ciao!
              Ho fatto queste regolazioni e il carrello va perfettamente,e'bastato 1/4 di giro scarso per trovare l'equilibrio giusto!
              Ti ringrazio tantissimo alla prossima volta!

Commenta

Caricamento...
              X