MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta informazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• richiesta informazioni

Ciao!

Richiesta informazioni:

Quando passo attraverso delle porte col montante aperto, vorrei applicare un segnalatore acustico e visivo che mi avvisa che ho il montante troppo aperto e devo chiuderlo altrimenti vado contro la parte superiore della porta, esiste un kit per la suddetta applicazione?

Ciao grazie
    fra

Non credo esista un kit.

Si può realizzare applicando un micro nella giusta posizione sul montante che va ad attivare un cicalino.
    Chiaramente suonerà ogni volta che hai il montante oltre quell' altezza anche quando non sei in prossimità delle porte.
    Oppure dovresti avere un impianto di fotocellule su tutte le porte.

Saluti

Commenta

A dovuta distanza installa una fotocellula a ifrarossi che si usano su cancelli elettrici, e mettici un bel campanaccio, anche se potresti non far in tempo a fermarti.
      Oppure alla fotocellula collegaci un trasmettitore per apertura cancello e il ricevitore installalo sul carrello in modo che ti disabilita la trazione o altro intervento, dipende dal carrello che hai se hai un carrelo con freni elettrici meglio.
      Non so quante porte hai buttato giù ma sappi che non è il primo caso.
      Il materiale FAAK si predispone al tuo caso.
      Se hai problemi ti mando il codice dei materiali.

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
        A dovuta distanza installa una fotocellula a ifrarossi che si usano su cancelli elettrici, e mettici un bel campanaccio, anche se potresti non far in tempo a fermarti.
        Oppure alla fotocellula collegaci un trasmettitore per apertura cancello e il ricevitore installalo sul carrello in modo che ti disabilita la trazione o altro intervento, dipende dal carrello che hai se hai un carrelo con freni elettrici meglio.
        Non so quante porte hai buttato giù ma sappi che non è il primo caso.
        Il materiale FAAK si predispone al tuo caso.
        Se hai problemi ti mando il codice dei materiali.
        il cliente che mi chiede questa applicazione ha una porta sola e puntualmente la "smussa" un pò...
        il carrello è uno Hyundai in tecnologia AC
        se puoi farmi avere i codici grazie!

Commenta

Allora ti mando il link della pagina "accessori" premetto che RP 300 sono la vecchia serie dei telecomandi che vanno a 300Mhz la serie in uso ancora per poco- RP 433 è la serie attuale a 433Mhz e le nuove frequenze assegnate sono la 868Mhz
          Pertanto ti puoi prendere i codici dal link che in alto.
          Comunque ti suggerisco di andare in un ,magazzino (concessionario) faac e ti fai suggerire il materiale più idoneo.
          Tieni presente che le fortocellule le devi installare ad altezza della porta TX e RX ma a dovuta distanza devi valutare se installarle a soffito con colonnine rovesciate o a muro il tx necessita solo di alimentazione invece RX devi utizzare i contatti NC o NO . naturalmente se usi un campanaccio devi usare un relé.
          Se usi il telecomando devi aprirlo e nei punti di collegamento del pulsante colleghi i contatti NO:
          per il ricevitore che devi montare sul carrello devi scegliere se utilizzare la piccola scheda di 4 Centrimetri per 4 RP 868 ad innesto opppure il ricevitore da palo PLUS1 868 ecc....
          I contatti del ricevitore devi collegarli nel punto opportuno della logica del carrello dove ritieni opportuno collegarli .
          ESempio al freno, al micro pedaliera, o al teleruttore marcia.
          Considera che la tensionb di alimentazione dev'essere compatibbile co il materiale.
          Ciao.

Commenta

Caricamento...
          X