Ciao, stò riparando un LINDE con impianto 324 (a mosfet??) bimotore tipo serie. Ho trovato che la scheda codice 3903605014 è "bruciata". Ho già ordinato il ricambio, ma temo che installandola possa fare la stessa fine. e' possibile che qualcuno mi passi lo schema o meglio ancora il manuale di questa macchina? Ovviamente sono disposto ad acquistarlo. Ringrazio anticipatamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
schemi linde 324
Collapse
X
-
Il difetto è il seguente: girando il quadro chiave il pannello elettronico comincia a ronzare, probabilmente stà modulando, ma non si muove; azionando il pedale dell'acceleratore, i teleruttori di marcia chiudono ed il ronzio aumenta, ma il carrello continua a non muoversi. Ho aperto la scheda ed ho notato delle bruciature su alcuni componenti smd (probabilmente transistor) da cui ho dedotto che la scheda è guasta. Il mio problema è scoprire perchè si è guastata. Ciao.
Commenta
-
La scheda che si è bruciata Art. 3903605014 è la Logica o la Potenza ?
Se non ricordo male su quel modello di Linde sono due moduli fisicamente diverse la Logica e la Potenza.
Comunque se si fosse guastata la potenza, le cause possono essere i Motori ( verificare le Spazzole, il collettore e sopratutto il grado d'isolamento) e ovviamente i cavi di potenza ( che non siano "cotti", rovinati ecc. ecc.
Verificare magari anche i teleruttori.
Puo influire parecchio anche lo stato della Batteria.
Se si fosse guastata, invecie, la logica ( ma ne dubito, in quanto con la logica guasta non dovrebbero chiudere i teleruttori....)
le cause possono essere davvero molte.
E' ancora più strano che girando la chiave si senta gia l'impianto "lavorare" (ronzare, come dici Tu) tanto meno se non sono ancora chiusi i teleruttori.
Commenta
Commenta