MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schemi linde 324

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• schemi linde 324

Ciao, stò riparando un LINDE con impianto 324 (a mosfet??) bimotore tipo serie. Ho trovato che la scheda codice 3903605014 è "bruciata". Ho già ordinato il ricambio, ma temo che installandola possa fare la stessa fine. e' possibile che qualcuno mi passi lo schema o meglio ancora il manuale di questa macchina? Ovviamente sono disposto ad acquistarlo. Ringrazio anticipatamente.

schemi Linde

E' pesante da spedire il manuale completo, dimmi che tipo di guasto hai avuto (logica, potenza ....) che vedo di mandarti l'essenziale.
    Fammi avere una mail dove spedire.

Commenta

Il difetto è il seguente: girando il quadro chiave il pannello elettronico comincia a ronzare, probabilmente stà modulando, ma non si muove; azionando il pedale dell'acceleratore, i teleruttori di marcia chiudono ed il ronzio aumenta, ma il carrello continua a non muoversi. Ho aperto la scheda ed ho notato delle bruciature su alcuni componenti smd (probabilmente transistor) da cui ho dedotto che la scheda è guasta. Il mio problema è scoprire perchè si è guastata. Ciao.

Commenta

La scheda che si è bruciata Art. 3903605014 è la Logica o la Potenza ?
        Se non ricordo male su quel modello di Linde sono due moduli fisicamente diverse la Logica e la Potenza.
        Comunque se si fosse guastata la potenza, le cause possono essere i Motori ( verificare le Spazzole, il collettore e sopratutto il grado d'isolamento) e ovviamente i cavi di potenza ( che non siano "cotti", rovinati ecc. ecc.
        Verificare magari anche i teleruttori.
        Puo influire parecchio anche lo stato della Batteria.
        Se si fosse guastata, invecie, la logica ( ma ne dubito, in quanto con la logica guasta non dovrebbero chiudere i teleruttori....)
        le cause possono essere davvero molte.
        E' ancora più strano che girando la chiave si senta gia l'impianto "lavorare" (ronzare, come dici Tu) tanto meno se non sono ancora chiusi i teleruttori.

Commenta

Caricamento...
        X