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Bypass

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  • Bypass

    Ciao a tutti, ho bisogno di capire il funzionamento preciso del teleruttore di bypass e di quello dell'indebolimento, sui carrelli elettrici. Qualcuno può darmi una mano? Se avete documentazione che potete inviarmi, vi lascio la mia mail.
    Grazie a tutti!!!

  • #2
    Si tratta di sistemi che si utilizzavano su impianti ad eccitazione serie (anni'80!). Il teleruttore di by-pass veniva azionato quando il chopper aveva già raggiunto la massima conduzione e il 2° micro dell'acceleratore era azionato; in pratica si by-passava il chopper per 2 motivi. Il primo per far raffreddare il chopper e il secondo per aumentare un po' la velocità visto che i vecchi chopper a SCR o transistor si mangiavano più di un volt della tensione batteria. Il teleruttore di indebolimento invece serviva solo ad aumentare la velocità sottraendo parte della corrente di campo con una resistenza esterna. Anch'esso veniva inserito solo con il consenso della logica (a massima velocità raggiunta) e 2° micro acceleratore premuto.
    A disposizione per eventuali chiarimenti. Buon lavoro.

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    • #3
      Grazie mille per caso hai qualche documentazione piu' specifica?

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