MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scaricare bancali da furgone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scaricare bancali da furgone

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto, e vorrei un consiglio dagli esperti:
    Devo scaricare due bancali al giorno da un Fiat Ducato, e sono stato indirizzato verso un sollevatore a timone.
    Il problema è che il tragitto che devo compiere è in porfido "tipo pavee", e c'è uno scalino irremovibile in pietra di circa 3 cm, e il sollevatore in questione, passando ripetutamente sopra, non riuscirebbe ad "ammortizzare" questi colpi, compromettendo alla lunga il mezzo stesso.
    Le domande sono: è vero?
    Si potrebbe ovviare al problema costruento un "invito" sullo scalino?
    Pensare ad un muletto tradizionale?
    Grazie in anticipo per le risposte
    Fabio

SALVE ASCIIKROLL
    secondo me o cambi punto di scarico o altrimenti devi utilizzare un mezzo con ruote seprelastiche come i carrelli eletrici tradizionali, perchè un transpallet elettrico tradizionale qualsiasi marchio tu Voglia prendere in considerazione lo distruggeresti prima di ammortizzare il costo dello stesso. Non so il budget che hai a disposizione comunque la LINDE ha progettato e messo in commercio un transpallett adatto alle tue esigenze con ruota motrice morbida e ruote anteriori a bilancino, se lo vuoi visionare basta andare al LINK che ti sto scrivendo:www.citi-truck.com . Spero che ti sono stato di aiuto
    CAT is BACK

Commenta

Ti consiglio un carrello elevatore tradizionale,altrimenti devi fare un invito allo scalino e quindi eliminare i 3 cm,il problema del tragitto lungo non esiste.

Commenta

Per 2 bancali al giorno è molto più conveniente fare un invito allo scalino che comprare un muletto.... Sempre che poi col transpallet stai in portata!
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Grazie per le risposte,
          in effetti per "Per 2 bancali al giorno è molto più conveniente fare un invito allo scalino che comprare un muletto" by Nico-Terex.
          Anche perchè mi ero dimenticato di dire, che opero in una struttura comunale, e che l'impianto elettrico è praticamente come quello di una abitazione, (la 380volt, forse anche ci sarà, ma non so se è accessibile), e quindi devo adeguarmi all'impianto, e facendo un giro sul forum, ho visto che queste macchine necessitano di molta energia per la ricarica. Ergo "nada muletto", ma neanche spaccarmi la schiena ogni giorno!
          Ciao
          Fabio

Commenta

Caricamento...
          X