MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yale 30 qli impianto EV100

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Yale 30 qli impianto EV100

Ciao, ho un carrello Yale con pannello trazione GE EV100 montato nel carter laterale sinistro. Si sono letteralmente fusi i contatti del teleinvertitore di marcia. Mi era già successo alcuni anni fà sullo stesso modello di macchina, pertanto penso sia un problema ricorrente. Qualcuno mi sa dire da cosa dipende e come si rimedia? Ho visto che il teleinvertitore monta degli antirimbalzo sulla bobina; qualcuno sa il valore della resistenza da mettere in serie al diodo, oppure la selezione precisa del teleinvertitore? Grazie a tutti, ciao.

Per caso i contatti erano stati appena sostituiti?I teleruttori di che tipo sono,originaliGE o un altra marca?

Commenta

I teleruttori sono tutti Albright; in particolare il teleinvertitore di marcia è un SW182. Ciao

Commenta

Immaginavo,1 volta a me e una a un mio collega la stessa cosa con un principio di incendio nel secondo caso.
        La causa è un errato montaggio del contatto mobile,ovvero il piccolo perno della parte mobile che si inserisce nel forellino sul cursore in plastica della spoletta.Se non viene montato correttamente si blocca il contatto nella posizione di lavoro,e quando inserisci la direzione di marcia opposta fiammata e fonde tutto.

Commenta

Mirko 75 ha centrato il problema,anche se la causa potrebbe essere il blocco del cursore del teleruttore dovuto alla rottura della boccola montata nella parte posteriore,sotto il tappo nero.Comunque il guasto e' dovuto a un cattivo funzionamento del teleruttore.Sostituiscili entrambi completamente.Saluti.

Commenta

Ciao, grazie per l'aiuto, non mancherò di sostituire il teleinvertitore, anche perchè quello attuale è letteralmente fuso. A questo punto mi viene una domanda: i teleinvertitori non sono quegli oggetti che, come caratteristica principale e fondamentale, hanno il compito di evitare che ci siano conseguenze, se i contatti si trovano contemporaneamente nella posizione di riposo o di chiusura?
            Infine, qualcuno mi può confermare la selezione precisa del teleruttore, oppure il valore di resistenza e diodo in parallelo alle bobine? Grazie mille. Ciao

Commenta

In genere il diodo (filtro) è già predisposto sui teleruttori ma un volgare 1N 4004 - 4005 , - 4006, 4007- va benissimo , la resistenza da 100 hom 1/4 w può essere inserita ma è superflua, in alcuni casi non va inserita, chiaramente il diodo va inserito con catodo sul positivo di alimentazione altrimenti fai il corto.
              Per il problema contatti dei teleruttori "suggerirei " di verificare lo stato d'uso della batteria o comunque di non farla scricare oltre l'80% (con residuo din carica del 20%) .
              E' la causa principale dei problemi ai contatti dei teleruttori.

Commenta

Caricamento...
              X