MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per gli acquisti

Buongiorno a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un carrello elevatore usato a basso, anzi bassissimo costo per alcuni piccoli lavori presso un mio magazzino. L'utilizzo che prevedo sarebbe di circa 1 o 2 ore su 2 giorni a settimana e quindi stavo valutando alcuni carrelli che ho trovato in vendita.
    Quello a cui mi sto interessando maggiormente sarebbe un NYK/Nichiyu FB 15 P 43B elettrico con portata di 15 q, ben tenuto e piuttosto recente al prezzo di 1300 euro trattabili, a poca distanza da me e quindi con anche costi di trasporto limitati. Dalla descrizione fatta sembrerebbe che il pacco batteria non sia molto in forma ma spero che regga per il ridottissimo uso che ne dovrò fare.
    Il prezzo mi sembra più che ottimo, anche sto andando alla cieca perché non conosco assolutamente quali possano essere i problemi che potrebbe avere un carrello del genere, visto che finora ho sempre utilizzato solo carrelli Linde diesel.

Dopo questa lunga premessa, credete che questo possa essere un acquisto adeguato all'uso che ne devo fare, oppure sarebbe meglio puntare su carrelli con prezzo maggiore e magari con marchio italiano od europeo?
    Non ho ancora visionato il mezzo, qualche consiglio sui maggiori controlli da fare prima di chiudere l'acquisto, visto ad oggi di carrelli elettrici non ne ho mai acquistati?

Vi ringrazio per la cortesia.

Buonasera Icomarch,
    colgo l'occasione per scrivere la prima volta su questo forum e saluto i vari utenti.
    Premetto che sono un commerciale (venditore, chiamami come vuoi) del settore.
    Il problema nell'acquisto di un carrello elevatore elettrico usato è appunto quello dello stato di resa della batteria.
    Con tutta sincerità a 1.300 euro non so davvero cosa tu possa portare a casa; anzi sono stupito di un prezzo del genere. Solo il costo di una batteria supera di molto questa cifra.
    Già ti hanno fatto presente che non è in forma la stessa da quanto capisco.
    Mi stupisco come possano esserci rivenditori che offrano un carrello elettrico da 15 q.li abbastanza recente (di quando?) a questo prezzo.

Sulla marca non mi esprimo. Starei su qualsiasi altra marca prodotta in Europa.

Ciao!

Commenta

Ciao ico,
      con i carrelli Giapponesi ho una certa esperienza, e ti posso dire che i NYK sono macchine robuste. Il problema è un'altro: la serie "P43" della NYK nelle migliori delle ipotesi ha circa 25 anni!! E' il venditore che te lo sta proponendo che ti ha detto che è piuttosto recente? Se così fosse, vai subito a tirargli le orecchie da parte mia!
      Comunque ribadisco che i NYK sono dei veri muli: ho un cliente che ha la serie P50(anno 1987) e ti posso dire che non si ferma mai!!

Commenta

Signori, fate il vostro gioco...

Buongiorno a tutti.

Io, investirei pochi euro nell'acquisto di un densimetro (una specie di pompettina con all'interno un'astina graduata/colorata che serve a verificare uno dei parametri principali dello stato di una batteria) e mi recherei personalmente a misurare elemento per elemento la batteria in questione (ovviamente dopo che è stata caricata). Se l'astina non si solleva in uno o più elementi.....lascia perdere.
        Questo per ciò che concerne la batteria.
        Poi ci sono da verificare le forche,le catene,i motori,i teleruttori,lo sterzo,i sistemi di sicurezza......e chi più ne ha più ne metta!
        Considerato il prezzo di vendita la considererei più come una scommessa che come come un vero e proprio acquisto!
        Ciao.

Commenta

Caricamento...
        X