MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CESAB KGA errore E42

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CESAB KGA errore E42

ciao a tutti. ho un CESAB KGA che presenta l'errore E42. Questo errore avviene quando accelerando, prendendo velocità, lasciando il pedale si sente un botto provenire dal quadro dove ci sono tutti i teleruttori. Per far ripartire il CESAB devo spegnerlo e riaccenderlo..

grazie..

Se è come penso dovrebbe essere un F 42 e non un E 42.
    Controlla i contatti del teleruttore By-pass potrebbero esse incollati.

Buon lavoro

Commenta

Originalmente inviato da SCIFARL Visualizza messaggio
      Se è come penso dovrebbe essere un F 42 e non un E 42.
      Controlla i contatti del teleruttore By-pass potrebbero esse incollati.

Buon lavoro

grazie per la risposta. a cosa servirebbe il "sistema by-pass".

ho anche notato che c'è un teleruttore, l'ultimo in basso a sinistra, al quale sono stati scollegati i cavi che alimentano la bobina..

Commenta

ho anche notato che c'è un teleruttore, l'ultimo in basso a sinistra, al quale sono stati scollegati i cavi che alimentano la bobina..[/quote]

Quello è il teleruttore della seconda velocità in sollevamento e non centra col tuo problema.

Il By-pass serve per eliminare l'elettronica tra batteria e motore. Quando entra in funzione appunnto BYpassa il comando elettronico e collega la batteria direttamente al motore.
        Quando decelleri però si deve prontamente staccare e reinserire l'elettronica. Cosa che non avviene e hai i contatti incollati.
        Nel tuo carrello lo trovi facilmente perche è l' unico che è montato orizzontalmente si trova sotto al telenvertitore a destra.

Commenta

Risolto il problema ????

Facci Sapere

Commenta

certo, grazie! ho sostituito il teleruttore ed il problema si è risolto! non ti dico che botte dava il muletto per colpa di questo difetto..
            appena riesco posto anche una foto del quadretto così da indicare il teleruttore che è stato sostituito. grazie ancora!

sapete dove è possibile trovare un elenco con la corrispodenza degli errori di questo cesab?

Commenta

Caricamento...
            X