MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pulsanti Salita e discesa Timone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pulsanti Salita e discesa Timone

Ragazzi, mi servirebbe una dritta.
    Un cliente m'ha chiesto un piacere, ma in rete non trovo niente.

Avete presente quei pulsanti rotondi salita/discesa molto comuni anni fa (ma presumo tuttora) che venivano montati sulle testate comando ?
    Generalmente venivano messi dei pulsanti da "avviamento", sempre funzionali, ma non veramente nati per essere applicati sui transpallet.

Ad esempio....quello che montavamo noi anni fa (prima di realizzare il timone nuovo che ha i professionali Masquard) era della ANSOR.

Ebbene, un cliente lo vorrebbe per delle testate vecchie, ma più robusto meccanicamente.
    L'incredibile è che elettricamente sarebbe eterno, ma meccanicamente dice che, entro un tempo dai 9 mesi ai 2 anni, clienti esteri lamentano che si apre i 2. Succede cioè che la parte mobile che premiamo col polpastrello viene via.

Premesso che non ho notizie di cose del genere in oltre vent'anni che lavoro....
    Ma tagliando la testa al toro, qualcuno che sa dove si trovano pulsanti di questo tipo? Parlo di aziende produttrici o fornitrici, e non venditori di ricambi.

Il diametro del grano è circa sul 1,5 cm.

Sembrano delle sciocchezze, ma non c'è verso di capire dove trovarli...

grazie.
    Allego quello della ANSOR
    Attached Files

Te li do io.... contattami pure in pvt

Commenta

Originalmente inviato da MrChopper Visualizza messaggio
      Te li do io.... contattami pure in pvt

Ciao
      E' un po più complicato.
      Io sono un umile tecnico d'azienda, e questa favore me l'ha chiesto un cliente finale....che peraltro ha migliaia di nostri timoni (quelli tipo vecchio di un 4 anni fa), ma che solo con questo "BELGA" (che lavora 3 turni al giorno) ha questo problema.
      Quindi non è che sono un riparatore, e mi servono 2 pulsanti...e morta li.
      Se il pulsante è consono, chiederò all'azienda di farmene spedire una decina di pezzi. Se risultano OK ( ma è chiaro che questo lo scoprirò dopo un anno in BELGIO), darò il nominativo dell'azienda al mio cliente, e li farò procurare sempre li.

Ovviamente per i ricambi di questo timone vecchio....

ciao.
      Se hai una foto del pulsante, e qualche informazione in più ti sarei grato.
      Purchè non sia il clone del Leoncino ANSOR....e cioè quello della REMP.
      Perchè quel mio cliente finale aveva cercato lui stesso qualcosa in giro, ha trovato il REMP, e ha accentuato il problema.
      Ultima modifica di cepy75; 14/10/2010, 12:49. Motivo: Rimosso dato sensibile

Commenta

Devi andare in una di quelle aziende che tratano macchine agricole, in quanto dispongono di quei pulsanti che li utilizzavano per le vecchie macchine come pulsante candelette.
        O comunque vai in un negozio di ricambi elettrici per auto, loro avranno delle rimanenze.

Commenta

E pensare che una volta tutti i timoni avevano pulsanti rotondi.
          Addirittura giurerei di averne visti più morbidi dei "leoncino"...

Deve per forza esserci qualche casa che li monta ancora. Ricordo che ho visto qualche depliant recente. Si, ma dove si rifornisce?

Se qualcuno ha qualche contatto, qualche azienda produttrice, etc.

Su RS - che in genere ha tutto - niente.

Commenta

Provato da MARCUCCI, solitamente è ben fornito.
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

dai un'occhiata aquesto. ne abbiamo montati centinaia e sono discretamente buoni.

Commenta

Grazie mille, Ragazzi!....Tutti consigli ghiotti!
                Sto indagando in particolare sull'ultimo: quello di Margaira.

Vi dirò!

Di nuovo!

Commenta

Caricamento...
                X