MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM diesel

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM diesel

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un consiglio a voi esperti. Da privato a privato ho acquistato un muletto OM dm 15, ha un motore 4 cilindri praticamente quasi indistruttibile (così dicono) e anche se datato a freddo si avvia bene quindi credo che abbia sufficiente compressione . Il problema è che fuma molto, mi hanno consigliato di fare lo scarico ad acqua, ma anche con questo fuma uguale, mi dicono di rifare la pompa di iniezione, poi anche gli iniettori oppure solo quelli. Praticamente non so cosa fare. Premetto che per l'uso che faccio potrebbe anche andare bene così ma se posso risolverla anche in parte non mi dispiacerebbe. Aspetto fiducioso un vostro parere in merito , saluto e ringrazio. Giocondo.

il fatto che parte bene non è significativo, ho visto degli Om partire al primo colpo con compressioni ridicole, sicuramente facendo pompa e iniettori le cose possono solo migliorare.
    buona giornata

Commenta

Penso che dovresti descrivere meglio la situazione.
      COMUNQUE sappi che :
      1) il fumo e nero o chiaro?
      Se nero è questione di cattiva combustione , pertanto problemi legati a iniettori, o sistema di anticipo e quindi rivedere la pompa.
      Se invece il fumo è chiaro il problema è dovuto a l fatto che brucia olio, quindi legato alle fasce e cilindri (compressione) o aspira olio dalle guidavalvole e quindi da rivedere la testata, come può essere che quando smonti la testata devi rivedere. Valvole e guidavalvole.
      2) Iniettori, (quando non polverizzano bene pisciano) riscaldano la camera di combustione e fanno fumo nero.
      3) Devi rivedere fasce e cilindri.
      4) E visto che ci sei! che hai smontato anche la sottocoppa per liberare le bielle, fai anche le bronzine di biella.
      5) a questo punto che fai? cambi anche bronzine di banco e paraolio.

Come vedi chi te ha venduto i conti se liera già fatti.

Ciao!

Commenta

OM diesel

Grazie infinite, dal fatto che fuma bianco è chiara la risposta, comunque dovrei notare anche consumo di olio, devo verificare.Farò misurare anche la compressione per avere un quadro più completo, vi farò sapere, ancora molte grazie.
        Giocondo.

Commenta

Caricamento...
        X