MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consorzio si o no?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consorzio si o no?

Salve,ogni tanto mi vengono idee per la testa e sto qui ad ascoltare i Vs. pareri.
    Io lavoro in Campania ed è molto difficile creare un certo agglomerato,ma voi di altre regioni o province avete mai pensato di creare un consorzio dove si fà un certo numero di ricambi all'anno stabilendo dei prezzi fissi per tutti i concessionari?Insomma una sorta di acquisto collettivo per avere un maggior sconto.
    Ma anche dei prezzi di vendita stabiliti onde evitare speculazioni dei clienti stessi.Accetto qualsiasi idea o critica in riguardo,grazie!!

OTTIMA IDEA, bisogna accorciare le distanze dai i produttori ai concessionari, perche i tuoi problemi sono i problemi anche loro

Commenta

Bella idea, ma credo che sarà impossibile da mettere in pratica...
      Il mondo dei carrelli è diventato una giungla...

Commenta

diciamo che la serieta nel mondo del business non esiste , e riguarda anche i carrelli
        nessuno settore escluso.
        nei carrelli nello specifico ce stato una corsa abbassamento degli utili nelle vendite da parte dei dealer per vendere a tutti i costi.

Commenta

Idea già sentita, riproposta ma impossibile da praticare.
          Perchè?
          Per le motivazioni che hanno già espresso "Andrew T." e "Mckowalsky" purtroppo..

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
            Salve,ogni tanto mi vengono idee per la testa e sto qui ad ascoltare i Vs. pareri.
            Io lavoro in Campania ed è molto difficile creare un certo agglomerato,ma voi di altre regioni o province avete mai pensato di creare un consorzio dove si fà un certo numero di ricambi all'anno stabilendo dei prezzi fissi per tutti i concessionari?Insomma una sorta di acquisto collettivo per avere un maggior sconto.
            Ma anche dei prezzi di vendita stabiliti onde evitare speculazioni dei clienti stessi.Accetto qualsiasi idea o critica in riguardo,grazie!!
            Anche le case storgono il naso davanti a questa idea..provato sia per l'acquisto a stock di carrelli che naturalmente di ricambi assieme ad altri concessionari in una zona abbastanza grande..e la risposta di uno molto in alto di un'azienda molto importante nel settore MH è stata: non mi interessa che voi compriate 10, 100 o 1000 quello è lo sconto, magari di volta in volta si può valutare un extra..
            Secondo a loro di vendere 20pz a Tizio 30pz a Caio e 50pz a Sempronio o vendere 100 alla T.C.S.co (Tizio Caio e Sempronio corporation) non gli cambia niente..a nessuno..comunque io parlo di una proposta fatta a 2 gruppi tra i magnifici 5 dei carrelli (in ordine di fatturato:Toyo-Kion-Junga-Crown-Nacco) non escludo che sia possibile con qualche produttore che non ha sviluppato una rete vendita in una determinata zona..

Commenta

A mio modesto parere (trentacinque anni nel settore) ti sconsiglio un'avventura del genere, come ti diceva ANDREW il settore dei carrelli è diventato una giungla, senza poi trascurare che ci sono macchine e motori prodotti su licenza di determinati marchi, e che sono diversi da quelli prodotti dei stessi marchi.
              Oggi se ti occorrono ricambi ci sono aziende specializzate nel settore che ti spediscono i ricambi in 24 ore, senza problemi.
              La concorrenza è fisiologica ma se puoi vantarti della tua professionalità potrai constatare che un cliente perdi, e due ne trovi.
              Attenzione però a non arrogarti sui prezzi dell'assistenza.

Se poi vuoi illuderti di arricchirti vendendo o riparando , sei arrivato tardi.

Commenta

secondo me allora se questi top-manager non si piegano , e meglio vendere un prodotto
                cinese coreano etccc,,, e siccome loro sono bravi se li vendono loro i loro top muletti semplice.
                chi si accontenta gode

Commenta

Concordo pinamente la tua opinione MCKOWALSKY.
                  In effetti da gennaio sarei libero e dovrei essere un pensionato, ma stò valutando di aprire un centro di revisione carrelli per conto terzi senza impelagarmi nella ricambistica.
                  Mi propongo per revisionarli, con ricambistica da loro fornita.
                  A QUESTO AGGIUNGO UNA collaborazione alla vendita di macchine CINESI , a chi mi GARANTISCE LA RICAMBISTICA.
                  POCO ma fatto bene!!!!

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                    ..e la risposta di uno molto in alto di un'azienda molto importante nel settore MH è stata: non mi interessa che voi compriate 10, 100 o 1000 quello è lo sconto, magari di volta in volta si può valutare un extra..
                    OT
                    mm questa mi sembra la risposta di uno in alto ma che ho l'impressione di aver presente..
                    un importatore..

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                      OT
                      mm questa mi sembra la risposta di uno in alto ma che ho l'impressione di aver presente..
                      un importatore..
                      chi?cosa ho detto? no no..
                      Scherzi a parte, no, non era un importatore..anzi..purtroppo quello che qualcuno scriveva sopra: che i concessionari per le case non sono altro che CLIENTI è la sacrosanta verità..non gli interessa darti il vantaggio nel fare il gruppo d'acquisto tanto i carrelli glieli compri lo stesso..i Manager hanno come obbiettivo una data quota di mercato e STOP..poi c'è chi come Junga che fa di ogni meccanico con partita iva e un furgone suo Partner..con alcuni risultati raccapriccianti..tipo cliente che vuole un 25q elettrico..in trattativa IO..Junga..Junga..e Junga..tutti e 3 con un prezzo diverso..ma non di 100€ ma di qualche migliaia dal + alto al + basso..risultato io costavo+ di loro ma comunque ho venduto..va beh divagazioni a parte...dicevamo: raggiunta la quota loro sono a posto..per raggiungerla attuano diverse strategie (come chiudere tutta la rete vendita STILL e darla in mano a OM...) ma nessuna così favorevole per il concessionario..

Commenta

non ce nessuno Top Manager in questo forum???

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                          non ce nessuno Top Manager in questo forum???
                          mmm.........senza offesa.................

Commenta

dicevo un responsabile vendite Italia, un amministratore delegato,un presidente,
                            non come te DjNacco di un concessionario........................
                            vorrei una loro opinione fatevi avanti

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                              mmm.........senza offesa.................
                              Penso che le persone che nominate , nel forum ci sono! ma non possono rendere pubblica la loro posizione aziendale.
                              Comunque, vorrei far notare a Nacco che proporsi per acquistare 10, 100 , o 1000 carrelli -nuovi o usati che siano- in questo periodo potrebbe interpretarsi come acquisto fatto da babbo natale.
                              Tra l'altro le aziende quando definiscono i prezzi dei carrelli lo fanno in maniera determinante, dove effettivamente il prezzo poco cambia in funzione del numero.
                              SE Determinazione di sconto debba essereci, ha solo una condizione "il pagamento"
                              Probabilmente il rischio del "pagherò"oggi è preso molto in considerazione e come dice il vecchio proverbio "pochi, maletti, e subito !!!".
                              Quindi lei NACCO si presenti con i contanti e vedrà che bella poltrona le offrono per discutere di quantita e prezzi.
                              Ultima modifica di ninoapr; 10/12/2010, 21:47.

Commenta

e come dice Ninoapr,
                                e forse il fatto che se fanno un prezzo una volta dopo lo devono far sempre

FORZA TOP MANAGER USCITE FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
                                  Penso che le persone che nominate , nel forum ci sono! ma non possono rendere pubblica la loro posizione aziendale.
                                  Comunque, vorrei far notare a Nacco che proporsi per acquistare 10, 100 , o 1000 carrelli -nuovi o usati che siano- in questo periodo potrebbe interpretarsi come acquisto fatto da babbo natale.
                                  Tra l'altro le aziende quando definiscono i prezzi dei carrelli lo fanno in maniera determinante, dove effettivamente il prezzo poco cambia in funzione del numero.
                                  SE Determinazione di sconto debba essereci, ha solo una condizione "il pagamento"
                                  Probabilmente il rischio del "pagherò"oggi è preso molto in considerazione e come dice il vecchio proverbio "pochi, maletti, e subito !!!".
                                  Quindi lei NACCO si presenti con i contanti e vedrà che bella poltrona le offrono per discutere di quantita e prezzi.
                                  ...ma non so se Lei lavora nel mondo dell'edilizia..ma se parliamo di gruppo d'acquisto a una fabbrica di sicuro non ne prendi uno alla volta per avere sconti..poi se c'è qualche carrellaro che riesce a pagare cash uno STOCK di carrelli buon per lui..ripeto se uno decide di fare un "consorzio" come è il titolo di questa discussione prenderà macchine e ricambi per tutto un consorzio..e perchè questo sia interessante per il costruttore deve riuscire a far girare almeno un 4/500 macchine all'anno se no che consorzio sarebbe? ci sono concessionarie in italia che da sole vendono 200 macchine/anno..nuove naturalmente...l'usato in questi casi non si considera dato che le case producono e devono vendere la produzione...le uniche che hanno a vendere usati sono le case con filiali dirette..poi se uno interpreta i 10..100...1000 come numeri reali e non come esempi fa trasparire che di sicuro non è un Top manager che però tiene la sua identità segreta manco fosse il sig. Parker..ah uomo ragno!!!

Commenta

Hey DjNacco
                                    qui nel casentino chi vende 200 muletti???
                                    forse ti riferisci Bergamo Brescia Milano
                                    non credo le zone limitrofe a me,
                                    io sono un piccolo imprenditore che si e caricato 10 anni fa un bel po di leasing
                                    e faccio il Top Manager con MIEI soldi
                                    Invito i TOP MANAGER con i soldi degli altri ad intervenire in questa discussione

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                      Hey DjNacco
                                      qui nel casentino chi vende 200 muletti???
                                      forse ti riferisci Bergamo Brescia Milano
                                      non credo le zone limitrofe a me,
                                      io sono un piccolo imprenditore che si e caricato 10 anni fa un bel po di leasing
                                      e faccio il Top Manager con MIEI soldi
                                      Invito i TOP MANAGER con i soldi degli altri ad intervenire in questa discussione
                                      buh..io personalmente una 50ina di muletti all'anno li vendo di cui la metà nuova..poi non essendo l'unico venditore, lavoravo per un'azienda medio-piccola una 15ina di persone tra tecnici amministrativi e venditori...poi che quest'anno sia a quota 30 e l'anno scorso lo abbia chiuso a 38..va beh la crisi ma parlavo di anni normali...poi se lavori nella piccola officinetta, che ne vendi 10/20 all'anno è una realtà sicuramente valida ma devi renderti conto che devi avere e fare quote di mercato nella zona che segui per aver voce con i Costruttori..

Commenta

sono d accordo con te DJNACCO
                                        volevo che qualche MANAGER ci illuminasse in questo argomento tutto qui, un costruttore diretto , ce ne sono diversi che intervengono in questo forum,

Commenta

Salve,sono daccordo con DRnacco,per essere considerati dai costruttori devi vendere tante macchine nuove,qui in campania con Atlet è durissima per il nuovo,ma ci manteniamo con gli usati una 50 l'anno,certa che da tre anni a questa parte si è dimezzato di almeno un terzo il numero de carrelli che vendevamo.

Commenta

Salve,sono daccordo con DRnacco,per essere considerati dai costruttori devi vendere tante macchine nuove,qui in campania con Atlet è durissima per il nuovo,ma ci manteniamo con gli usati una 50 l'anno,certa che da tre anni a questa parte si è dimezzato di almeno un terzo il numero de carrelli che vendevamo.
                                            non credere ,le cose non sono sempre cosi, cambiano spesso,si accontentano anche meno di 50

Commenta

ragazzi non ce UNO che si fa avanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                              X