MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cesab non cammina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cesab non cammina

buona giornata atutti premetto che sono nuovo, non sono del mestiere sono un privato;
    ho un carrello cesab anno circa del1999 lo uso sporadicamente ho un problema, non viene usato da circa 5 mesiho caricato le batterie vado per usarlo e con stupore mi accorgo che non cammina, tutta la parte idraulica(sterzo,alza-abbassa delle forche) funziona perfettamente anche la luce di segnalazione il clakson funzionano, il problema è che vado per skiacciare il pedale e non cammina, logicamente il freno a mano è stato tolto e il sensore sul sedide funziona, ho un'ipotesi il carrello è messo in un locale di fortune e possibilmente c'è arrivata umidità e può essere anche un pò d'acqua; spero d'essere stato chiaro aspetto vostri consigli.

mi sono dimenticato che nel dispay mi quando lo accendo mi dice SEQ. FAULT epoi quando premo il pedale mi dice CONT O/C

Commenta

Originalmente inviato da darioc Visualizza messaggio
      mi sono dimenticato che nel dispay mi quando lo accendo mi dice SEQ. FAULT epoi quando premo il pedale mi dice CONT O/C
      questi messaggi che indichi sono i classici allarmi di un impianto Sevcon.
      Seq.fault significa sequenza iniziale fallita: se hai un inversore di marcia tienilo in posizione zero oppure hai il pedale acceleratore un po' "premuto" e il micro è già innestato, se hai un bipedale avrai uno dei 2 pedali col micro inserito.
      Cont o/c è un difetto riferito ai teleruttori di marcia, potrebbero essere incollati i contatti oppure non si chiude il contatto stesso.
      Nella peggiore delle ipotesi se è tutto a posto potrebbe essere anche la logica.
      ciao

Commenta

cosa mi consigliate di fare? spruzzo un pò di riazttiva contatti?

Commenta

cosa mi consigliate di fare? spruzzo un pò di riazttiva contatti?
          Chiama un centro assistenza e fai fare a loro, chiama chi di solito viene a fare i tagliandi oppure a fare il controllo 626

Commenta

il problema è che sono tempi non tanto felici se posso tentare tento, ke dite tento?

Commenta

il problema è che sono tempi non tanto felici se posso tentare tento, ke dite tento?
              Il problema è che la responsabilità su queste cose è passata da civile a penale, chiama chi di dovere, fatti fare i service e fai i controlli 626, son prescritti dalla legge, devi farli ed in più ora rischi la galera.

Per 4 palanche cosa rischi a fare?

E se poi fosse solo un micro te la cavi con poco, se invece fosse solo un micro e tu per tentare di intervenire bruci una scheda da 2000 Euro non è peggio?

Commenta

Originalmente inviato da Sanctis410 Visualizza messaggio
                Il problema è che la responsabilità su queste cose è passata da civile a penale, chiama chi di dovere, fatti fare i service e fai i controlli 626, son prescritti dalla legge, devi farli ed in più ora rischi la galera.

Per 4 palanche cosa rischi a fare?

E se poi fosse solo un micro te la cavi con poco, se invece fosse solo un micro e tu per tentare di intervenire bruci una scheda da 2000 Euro non è peggio?
                sono daccordo con te!
                si è vero al giorno d'oggi se ci si arrangia un po' non fa male, ma rischiare....

Commenta

ma voi che siete nel ramo mettiamo caso la sostituzione di un micro in modo indicativo quanti € mi domandano?

Commenta

Caricamento...
                  X