MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montini

Salve a tutti,
    domanda all'operatore del settore frutta: come fanno i Montini BinGo a essere così compatti!?
    Cioè la vera domanda è: dato che sono più stretti, più corti e soprattutto, almeno quelli che ho visto io, gommati SE come fanno portare quanto dichiarano?
    C'è qualcuno che mi suggerisce un 2 pecche non so..perdita di portata..poca stabilità..(anche se hanno un signor montante) buh..qualcosa..io per avvicinarmi con dimensioni, portate e stabilità devo offrire dei cushion!

Piccolo O.T.

Nella zona MI-VA, Montini è alla ricerca continua di concessionari, però mi sembra che in Lombardia non abbia grande riscontro...
    Che pensate, soffre troppo i "grandi" nomi?
    Poi non ha diesel....

X Dr.Nacco:
    Ma costano quanto un Hyster?

Commenta

la portata residua, ovviamente, non dipende unicamente dalle dimensioni della macchina, ma come suggerisce DRNACCO, dipende anche dalla struttura, in questo caso il montante è parte essenziale. Sicuramente Montini farà dei buoni carrelli, ma non penso sia l'unico. DRNACCO che caratteristiche deve avere il carrello di cui tu hai bisogno per competere con Montini?

Commenta

forse puo competere quelli di CTC

Commenta

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
          la portata residua, ovviamente, non dipende unicamente dalle dimensioni della macchina, ma come suggerisce DRNACCO, dipende anche dalla struttura, in questo caso il montante è parte essenziale. Sicuramente Montini farà dei buoni carrelli, ma non penso sia l'unico. DRNACCO che caratteristiche deve avere il carrello di cui tu hai bisogno per competere con Montini?
          Frutta! macchina compatta larga meno di 1.100 e con montanti molto alti e solidi!
          Comunque diciamo che Montini non è che le regali le macchine! anzi sono abbastanza costose da quanto mi dicono i clienti! qui dove c'è frutta e quindi bin sono difficili da buttare fuori! solo la macchina cushion li eguaglia in dimensioni..ma è cushion quindi se poi il piazzale non è perfetto ho paura a proporla..

Commenta

hey mister Djnacco
            che ne dici di questi

Commenta

Salve DRNACCO che ne diresti di un 16 q.li, largo mm. 1025 (- 45 mm. rispetto a Montini Bingo) portata kg. 860 a mm. 6925 e kg. 640 a mm. 7495, superelastico 3 ruote?

Commenta

So che Montini ha progettato il carrello per quella specifica applicazione , quindi bisogna valutare anche un discorso di baricentro macchina, cosa che sulle schede non si trova, comunque i Montini sono stretti ma non corti , fattore da tenere presente è anche la velocità .
                Mariotti fà i carrelli più corti di tutti (a parità di portata) ma non adatti a quel settore che cerca appunto velocità , poi è più specializzata da 1.3 ton in giù

Commenta

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
                  Salve DRNACCO che ne diresti di un 16 q.li, largo mm. 1025 (- 45 mm. rispetto a Montini Bingo) portata kg. 860 a mm. 6925 e kg. 640 a mm. 7495, superelastico 3 ruote?
                  ihhh..cos'è?
                  Comunque loro offrono un 25..con dimensioni da 20 compatto..e non ho trovato nulla tra i principali marchi..un 1600Kg a mio parere basta e avanza ma di chi?

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                  hey mister Djnacco
                  che ne dici di questi

http://www.mariotti.it/mariotti2008/index.html
                  belli ma ahimè in zona c'è già uno che ha la concessionaria..che poi per le 4 macchine che gli vende all'anno, dato che questo vende principalmente mitsubishi, non capisco perchè diano esclusive!!

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                  forse puo competere quelli di CTC
                  Ma li fanno ancora?
                  Senza offese ma un 10 anni fa ho avuto delle esperienze tragicomiche con loro e quindi eviterei..sono migliorati? non ne vedo di nuovi in giro da anni, il più nuovo l'ho ritirato l'anno scorso da un nuovo cliente ed è un 2003..48V trazione posteriore..

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                  Piccolo O.T.

Nella zona MI-VA, Montini è alla ricerca continua di concessionari, però mi sembra che in Lombardia non abbia grande riscontro...
                  Che pensate, soffre troppo i "grandi" nomi?
                  Poi non ha diesel....

X Dr.Nacco:
                  Ma costano quanto un Hyster?
                  anche da noi sono venuti alla riscossa quando still è "deceduta" ma gli mancava la gamma completa..o meglio molti dei carrelli che vendo di più all'anno..va beh..
                  Ultima modifica di Nico-Terex; 31/01/2011, 13:19. Motivo: UNITI quattro POST CONSECUTIVI

Commenta

Carer?
                    Anche se non so se hanno ricominciato a vendere.
                    Non sapevo che Mariotti lavorasse in esclusiva considerato il prodotto di nicchia che producono

Commenta

ihhh..cos'è? Comunque loro offrono un 25..con dimensioni da 20 compatto..e non ho tro

DRNACCO devi chiedere a capelli rossi, di nome Marco

Commenta

Originalmente inviato da Doorthrough Visualizza messaggio
                        Carer?
                        Anche se non so se hanno ricominciato a vendere.
                        Non sapevo che Mariotti lavorasse in esclusiva considerato il prodotto di nicchia che producono
                        Infatti..quando l'ho scoperto ci sono rimasto male anch'io..ma pensa che anche la Levante adesso da esclusive...bah..comunque la Carer da quanto sapevo io era fallita qualche anno fa(2009?) so che qualcuno l'ha comprata ma non ne conosco gli sviluppi..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                          Infatti..quando l'ho scoperto ci sono rimasto male anch'io..ma pensa che anche la Levante adesso da esclusive...bah..comunque la Carer da quanto sapevo io era fallita qualche anno fa(2009?) so che qualcuno l'ha comprata ma non ne conosco gli sviluppi..
                          A titolo informativo Carer è attiva..

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                            A titolo informativo Carer è attiva..
                            Hai ragione..sito nuovo..carrelli nuovi(1)e già dall'anno scorso

Commenta

Non so chi sia l'attuale proprietario ma sembra siano ripartiti , anche se il fallimento c'è stato , per quello che ne so i concessionari hanno ancora il marchio quindi devono essere ripartiti , nel settore frutta è sempre stato il main competitor di Montini.
                              Ho sentito voci che la nuova società a sede a Trento ma non ho conferme reali (gossip di Radiocarrello).

Commenta

Non so chi sia l'attuale proprietario ma sembra siano ripartiti , anche se il fallimento c'è stato , per quello che ne so i concessionari hanno ancora il marchio quindi devono essere ripartiti , nel settore frutta è sempre stato il main competitor di Montini.
                                Ho sentito voci che la nuova società a sede a Trento ma non ho conferme reali (gossip di Radiocarrello).
                                io ho lavorato sui carer per qualche anno, non erano malvagi come carrelli, poi ho cambiato assistenza....
                                un paio di anni fa avevo sentito della loro chiusura e sul vecchio sito in basso a destra c'era il marchio komatsu.... ma non ci giurerei.

Commenta

Ho appena comprato dei ricambi alla Carer, ed in effetti sulla bolla c'è scritto che la sede legale è a Trento.

Originalmente inviato da fra2376 Visualizza messaggio
                                  io ho lavorato sui carer per qualche anno, non erano malvagi come carrelli, poi ho cambiato assistenza....
                                  un paio di anni fa avevo sentito della loro chiusura e sul vecchio sito in basso a destra c'era il marchio komatsu.... ma non ci giurerei.
                                  E' vero, in basso a destra c'era scritto Komatsu (in quanto come macchine diesel vendevano quel marchio), ma ora non più..
                                  Ultima modifica di Nico-Terex; 31/01/2011, 13:17. Motivo: UNITI DUE POST CONSECUTIVI

Commenta

Radio carrello è sempre affidabile
                                    Quoto Andrew , era diversi hanni che avevano una joint venture con Komatsu.
                                    Il prodotto in linea di massima è un buon prodotto (come del resto Montini) , e spero che la nuova gestione rimanga "sullo speciale" ...ma sto andando off topics

Commenta

il carrello MONTINI ha caratteristiche e prestazioni particolari ed è pensato per operatori che lavorano molte ore al giorno, come quelli ortofrutticoli.
                                      Il costo è dato dal fatto che è un prodotto "sartoriale" e fatto tutto in Italia. il montante è lavorato e rettificato e mi risulta che la MONTINI è l'unica società che lo fa ancora così.
                                      Le batterie che può portare sono fino a 1000ah e la garanzia Standard è 30 mesi o 4000 ore di lavoro. ecco forse perchè costa così tanto rispetto a prodotti più standard.

Commenta

Caricamento...
                                      X