MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP! Consiglio x acquisto carrello NUOVO...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• HELP! Consiglio x acquisto carrello NUOVO...

Buongiorno a tutti!
    In azienda dobbiamo acquistare un carrello nuovo (siamo ancora indecisi tra 20 e 30q) e abbiamo tre offerte moooolto diverse (in termini di prezzo). Cosa ci consigliate?
    Noi finora abbiamo sempre e solo usato carrelli LINDE.

Ecco le offerte fatteci:
    1) LINDE E20 o E30, è la quotazione più alta, solo 6 MESI DI GARANZIA!?!
    2) OM XE 30 ac, quotazione intermedia, garanzia 12 mesi;
    3) CTC PLANET 4, costa circa il 40% in meno di LINDE!, 2 anni garanzia: è affidabile???

Grazie mille per l'aiuto!

Originalmente inviato da Maria69 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    In azienda dobbiamo acquistare un carrello nuovo (siamo ancora indecisi tra 20 e 30q) e abbiamo tre offerte moooolto diverse (in termini di prezzo). Cosa ci consigliate?

Ecco le offerte fatteci:
    3) CTC PLANET 4, costa circa il 40% in meno di LINDE!, 2 anni garanzia: è affidabile???

che servizio ti deve fare?????????????????'

Commenta

che siano diverse le quotazioni ti credo..si passa da fascia alta a fascia bassa..
      sul nuovo Linde 6 mesi di garanzia? non è possibile..è la garanzia sugli usati che considero come minima..
      a meno che quel linde offerto non sia usato..

Commenta

Buongiorno a tutti!

Ecco le offerte fatteci:

Linde ed Om sono noti marchi e danno una garanzia di affidabilità e servizio, hanno dietro concessionari ed officine preparate, son carrelli buoni (se hai sempre avuto Linde dovresti saperlo).

CTC costa il 40% in meno, magari van pure bene..... ma la scelta di un carrello elevatore dovrebbe essere dettata quasi esclusivamente dal servizio offerto, i fermi macchina troppo frequenti per mancanza di personale, mancanza di ricambi etc. non hanno prezzo.

Quindi, chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non quel che trova, poi 40% in meno vorrà dire qualcosa spero.

Commenta

dipende che lavoro devi fare , le ore giornaliere, se lavora
          un ora al giorno per scaricare 10 bancali, non serve il top del top.
          va bene CTC

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
            dipende che lavoro devi fare , le ore giornaliere, se lavora
            un ora al giorno per scaricare 10 bancali, non serve il top del top.
            va bene CTC
            Il carrello in media lavora circa 4-6 ore al giorno, con carichi di peso medi di 15q ma eccezionalmente anche di 25q.
            Ci siamo sempre trovati bene con Linde ma la prospettiva di pagare il 40% in meno era comunque allettante!

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
            che siano diverse le quotazioni ti credo..si passa da fascia alta a fascia bassa..
            sul nuovo Linde 6 mesi di garanzia? non è possibile..è la garanzia sugli usati che considero come minima..
            a meno che quel linde offerto non sia usato..
            No, no... L'offerta (e la garanzia) è per un carrello nuovo... Anche a me sembrava strano che dessero così pochi mesi...
            Grazie Romeo!
            Ultima modifica di cepy75; 01/02/2011, 10:21. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

visita un cliente che lavora con un CTC provalo ,e vedi come ti sembra, poi decidi

Commenta

Salve a tutti, io sono ex tecnico e ora da 12 anni commerciale... capisco le ragioni di contenimento delle spese ma come si fa a paragonare Linde vs Ctc? personalmente li ho trattati tutti e 2 anche come nuovo e per questo dico che non è possibile un paragone nè come macchina nè come assistenza...
                Ultima modifica di cepy75; 09/02/2011, 00:01. Motivo: Rimosso parte Ot

Commenta

Originalmente inviato da forklift.pg Visualizza messaggio
                  Salve a tutti, io sono ex tecnico e ora da 12 anni commerciale... capisco le ragioni di contenimento delle spese ma come si fa a paragonare Linde vs Ctc? personalmente li ho trattati tutti e 2 anche come nuovo e per questo dico che non è possibile un paragone nè come macchina nè come assistenza...

il problema di assistenza del CTC dove sarebbe????
                  Ultima modifica di cepy75; 09/02/2011, 00:02. Motivo: Rimosso Ot nella citazione

Commenta

Telo dico subito dato che tutt'ora menteniamo i non pochi che abbiamo venduto nel corso di 10 anni circa... DISPONIBILITà e PREZZI dei ricambi... poi sulla macchina niente da dire se l'hai venduta al cliente giusto, quello che volevo dire è che il cliente Linde e quello Ctc non sono uguali e se Maria ha sempre usato Linde ci sarà stato un motivo valido, nessuno spende di più senza una ragione

Commenta

mi sembra che Linde come prezzi ricambi non scherzi , poi il discorso dei ricambi
                      e gia stato affrontato anche in discussioni sulle MMT , ovvero che ci sono ricambi di ricambi inventariati , (scusate il gioco di parole), cioe quelli che si rompono piu spesso,
                      ma e una politica necessaria di contenimento costi di tutti.

Commenta

mah, sui ricambi Linde posso dire per certo che ci sono tante "leggende metropolitane", lo dico senza alcun interesse non trattando questa marca come vendita ma avendone molti in assistenza, per il resto hai ragione, il dover contenere i costi limita il magazzino allo stretto necessario, solo che un ricambio Linde o marca comunque più comuni lo hai il giorno dopo mentre per un Ctc o pari suo passa un pò più di tempo... mi ripeto, niente contro l'onesto Ctc se non il fatto che in passato sono i suoi tempi di consegna mi hanno causato qualche "inconveniente"
                        Ultima modifica di cepy75; 09/02/2011, 00:03. Motivo: Corretto abbreviazioni stile sms/chat

Commenta

mah, sui ricambi Linde posso dire x certo che ci sono tante "leggende metropolitane", lo dico senza alcun interesse non trattando questa marca come vendita ma avendone molti in assistenza, x il resto hai ragione, il dover contenere i costi limita il magazzino allo stretto necessario, solo che un ricambio Linde o marca comunque più comuni lo hai il giorno dopo mentre x un Ctc o pari suo passa un pò più di tempo... mi ripeto, niente contro l'onesto Ctc se non il fatto che in passato sono i suoi tempi di consegna mi hanno causato qualche "inconveniente"

premetto che non lavoro in CTC, e non mi pagano
                          ma la CTC sta a Lodi e non New York , son convinto che costruendo muletti in quei di lodi , ci siano i pezzi di ricambio
                          detto questo dei ricambi con convinto che si trovano ricambi Linde
                          al dettaglio piu convenienti,
                          grazie all apporto di TWH , ma questo e risaputo.

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                            premetto che non lavoro in CTC, e non mi pagano
                            ma la CTC sta a Lodi e non New York , son convinto che costruendo muletti in quei di lodi , ci siano i pezzi di ricambio
                            detto questo dei ricambi con convinto che si trovano ricambi Linde
                            al dettaglio piu convenienti,
                            grazie all apporto di TWH , ma questo e risaputo.
                            Io ho lavorato con CTC, certo non ti compri la Ferrari, ma se lo usi "moderatamente" non è male.

x quanto riguarda i ricambi: è una macchina di costruzione italiana che monta pannelli Zapi, quindi per l'elettronica si chiama Ztp e ti danno i controlli; x quanto riguarda la componentistica esterna impianto tipo teleruttori e inversore di marcia sono reperibilissimi da qualsiasi venditore di ricambi esempio Ulivieri o Eurocar; x la parte idraulica le guarnizioni si trovano in commercio tranquillamente; x la parte meccanica i freni sono una falsa copia dei Knot classici montati ad esempio sui vecchi OM o Carer.... si fa un pò fatica a reperire i ricambi del montante, ma ripeto i ricambi sono reperibili.

certo ripeto non ci si compra la ferrari, tenendo conto che il linde è una posche, il ctc non saprei paragonarlo....

Commenta

infatti è proprio nei montanti che abbiamo trovato dei problemi e i ricambi... campa cavallo! x il resto ribadisco che è una macchina onesta che vale quello che costa... Tornando al tema della discussione credo che un'azienda che ha sempre usato Linde se non ha cambiato tipo e intensità di produzione dovrebbe continuare con la stessa marca x questini di affidabilità, service ecc.

Commenta

infatti è proprio nei montanti che abbiamo trovato dei problemi e i ricambi... campa cavallo! x il resto ribadisco che è una macchina onesta che vale quello che costa... Tornando al tema della discussione credo che un'azienda che ha sempre usato Linde se non ha cambiato tipo e intensità di produzione dovrebbe continuare con la stessa marca x questini di affidabilità, service ecc.
                                i ricambi dei montanti sono i cuscinetti , credo, che sono simili ad altri prodotti italiani , in circolazione da anni.................
                                sono d accordo che e una macchina onesta e fa la sua produzione,
                                sui ricambi , e da vedere vorrei che intervenisse qualcuno della CTC
                                a chiarire , la lora tempistica, altrimenti si fanno illazioni gratuite e senza senso.

Commenta

ma io posso portare la mia esperienza o decidi tu quali sono illazioni e quali cose sensate? credo di non avere fatto nessuna illazione se legi bene i miei messaggi! comunque va bene così, x me può bastare

Commenta

Piccolo O.T.
                                    Recentemente ho comprato dei ricambi alla CTC, e non ho avuto problemi con le consegne.
                                    Oggi li devo risentire per dei pezzi di un assale di un 30 q.li: vediamo se confermano la discreta tempestività nelle forniture...

Commenta

Buongiorno a tutti!

Ecco le offerte fatteci:

scusami,ma visto che linde l'avete sempre usata,chiedi una prova per gli altri 2...e poi magari decidi...

Commenta

Come dice l'uomo Junghi , si parla di acquisto di nuovo quindi Maria si fa portare i carrelli in prova , almeno compra convinta e non sulla carta .
                                        Il 40% fa gola , saranno anche macchine valide un pò tutte ,
                                        Solo che mi parte una considerazione alla quale già altri han pensato , perchè c'è questo 40% ??
                                        Alla fine se vado a vedere sul sito CTC le striminzite fiches del 30Q mi sembra di interpretare un muletto anni 90 ,non è ben descritto , quindi posso interpretare anche male :
                                        elettronica e motori in continua e freni meccanici , batteria sicuramente + piccola forse legata a un consumo minore della tecnologia abbinata .......
                                        Il che vuol dire macchina che funzionerà comunque bene , ma che verso i 3-5 anni si comincerà a pensare di mettere mano ai freni e ai motori dato che 5ore al dì son ovviamente circa 1000 ore lavoro l'anno .
                                        Quindi le altre macchine che costano un 20-40% in + rispetto a CTC , hanno tecnologia diciamo degli anni 2000 ,motori trifase e freni in bagno d'olio ........ probabilmente la si paga come tecnologia , ma dal mio punto di vista cioè del tecnico che dovrebbe andare a fare i freni o i motori , direi :
                                        << valuta la tecnologia moderna perchè così poi io lavoro meno , freni e motori non ne faccio su un carrello con la tecnologia odierna .>>

Se anche il CTC si avvale di tecnologia al pari della concorrenza , e quindi il sito che ho guardato mi ha mandato in confusione , non resta che farselo dare in prova e vedere anche il lato pratico .
                                        Ultima modifica di cepy75; 09/02/2011, 00:12. Motivo: Rimosso Ot

Commenta

Kocis scusa, mi daresti il link al loro sito?
                                          Noi abbiamo un database in internet delle schede tecniche di quasi tutte le marche di carrelli attualmente commercializzati in Italia (non cinesi) mi manca CTC e vorrei vedere se trovo anche le loro schede.

Danke

Commenta

Questo http://www.nuovactc.com/
                                            Ultima modifica di cepy75; 09/02/2011, 00:24.

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72
                                              Come dice l'uomo Junghi , si parla di acquisto di nuovo quindi Maria si fa portare i carrelli in prova , almeno compra convinta e non sulla carta .
                                              Il 40% fa gola , saranno anche macchine valide un pò tutte ,
                                              Solo che mi parte una considerazione alla quale già altri han pensato , perchè c'è questo 40% ??
                                              Alla fine se vado a vedere sul sito CTC le striminzite fiches del 30Q mi sembra di interpretare un muletto anni 90 ,non è ben descritto , quindi posso interpretare anche male :
                                              elettronica e motori in continua e freni meccanici , batteria sicuramente + piccola forse legata a un consumo minore della tecnologia abbinata .......
                                              Il che vuol dire macchina che funzionerà comunque bene , ma che verso i 3-5 anni si comincerà a pensare di mettere mano ai freni e ai motori dato che 5ore al dì son ovviamente circa 1000 ore lavoro l'anno .
                                              Quindi le altre macchine che costano un 20-40% in + rispetto a CTC , hanno tecnologia diciamo degli anni 2000 ,motori trifase e freni in bagno d'olio ........ probabilmente la si paga come tecnologia , ma dal mio punto di vista cioè del tecnico che dovrebbe andare a fare i freni o i motori , direi :
                                              << valuta la tecnologia moderna perchè così poi io lavoro meno , freni e motori non ne faccio su un carrello con la tecnologia odierna .>>

Se anche il CTC si avvale di tecnologia al pari della concorrenza , e quindi il sito che ho guardato mi ha mandato in confusione , non resta che farselo dare in prova e vedere anche il lato pratico .
                                              il ragionamento da tecnico e' giusto e comunque anche il cliente ci guadagna
                                              Ultima modifica di cepy75; 09/02/2011, 00:14. Motivo: Sistemato citazione

Commenta

Caricamento...
                                              X