MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Rappresentanza

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio Rappresentanza

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, non so se c'è un area per presentarsi...

sono un giovane rappresetante per un azienda storica della mia regione che opera nel settore da decenni...
    l'azienda opera chiaramente su tutto il territorio regionale per l'assistenza e l'usato, per il nuovo commercializza un marchio giapponese su 2 province su 5 totali...
    il 2009 non è andato molto bene, nel 2010 abbiamo incrementato le vendite di circa 35-40% e il fatturato sull'assistenza del 20-25%, il 2011 sembra essere iniziato con un trend negativo salvo queste due ultime settimane dove il lavoro sembra essersi ripreso un pò...

aldilà di questo sono stato contattato da un azienda che anch'essa opera da decenni nel settore, trent'anni, per diventare loro rappresentante,
    questa azienda ha acquisito la possibilità di commercializzare due marchi di prim'ordine secondo me, quali OM e STILL.

L'area di competenza per il nuovo è più limitata rispetto all'azienda c/o la quale lavoro adesso, ma sull'usato c'è sempre la possibilità di operare su tutto il territorio regionale.

L'azienda è più piccola di quella dove lavoro adesso, ma sulla carta hanno un progetto di crescita e volontà di investire sul personale e sui marchi che possono comercializzare....

secondo voi mi converrebbe cambiare anche se al minimo otterrei le stesse condizioni economiche che ho nell'attuale azienda?

datemi un consiglio

Guarda io sono appena stato buttato fuori dalla grande famiglia Kion quindi sarei un pò di parte..per me sono una manica di st*****, questo per il modo come hanno fatto fuori una rete di concessionari e quindi di famiglie che investivano e si davano da fare per vendergli i prodotti..rimanendo sul vago fino alla fine e mettendoci tutti nella condizione di non sapere cosa fare e come andare avanti..
    L'anno scorso mentre valutavamo la possibilità di continuare a collaborare con loro con un contratto diverso ci è saltato in mente il fatto che Still in tutto il mondo lavora esclusivamente con filiali dirette..il che ci ha fatto pensare che questo sia solo il preludio per passare in diretta tramite il rafforzamento delle filiali OM già presenti sul mercato italiano in alcune zone..

Parlato bene del marchio(..)secondo me se addirittura ti iscrivi su un forum per chiedere ste cose secondo me non ne sei troppo convinto, quello che ho imparato dalla mia brutta esperienza però è che non è tanto ciò che vendi che ti fa lavorare bene e ti fa crescere ma sono le persone che ti circondano e che collaborano con te che fanno la differenza, quindi dovresti chiederti come ti trovi adesso e come potresti trovarti nella nuova azienda in base alle persone che ci lavorano!

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
      Guarda io sono appena stato buttato fuori dalla grande famiglia Kion quindi sarei un pò di parte..per me sono una manica di st*****, questo per il modo come hanno fatto fuori una rete di concessionari e quindi di famiglie che investivano e si davano da fare per vendergli i prodotti..rimanendo sul vago fino alla fine e mettendoci tutti nella condizione di non sapere cosa fare e come andare avanti..
      L'anno scorso mentre valutavamo la possibilità di continuare a collaborare con loro con un contratto diverso ci è saltato in mente il fatto che Still in tutto il mondo lavora esclusivamente con filiali dirette..il che ci ha fatto pensare che questo sia solo il preludio per passare in diretta tramite il rafforzamento delle filiali OM già presenti sul mercato italiano in alcune zone..

Parlato bene del marchio(..)secondo me se addirittura ti iscrivi su un forum per chiedere ste cose secondo me non ne sei troppo convinto, quello che ho imparato dalla mia brutta esperienza però è che non è tanto ciò che vendi che ti fa lavorare bene e ti fa crescere ma sono le persone che ti circondano e che collaborano con te che fanno la differenza, quindi dovresti chiederti come ti trovi adesso e come potresti trovarti nella nuova azienda in base alle persone che ci lavorano!

Ciao
      Concordo con Nacco.
      In un'organizzazione non conta il singolo ma il "TEAM".

Io aggiungo; Evita aziende POLITICIZZATE se i dirigenti sono dei personaggi insediati dalla politica , non hanno futuro.

Questi giochetti della scomposizione delle aziende e che poi si consociano con altre in maniera diversa non porta a nulla.

Commenta

Originalmente inviato da xenadesign Visualizza messaggio
        Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, non so se c'è un area per presentarsi...

sono un giovane rappresetante per un azienda storica della mia regione che opera nel settore da decenni...
        l'azienda opera chiaramente su tutto il territorio regionale per l'assistenza e l'usato, per il nuovo commercializza un marchio giapponese su 2 province su 5 totali...
        il 2009 non è andato molto bene, nel 2010 abbiamo incrementato le vendite di circa 35-40% e il fatturato sull'assistenza del 20-25%, il 2011 sembra essere iniziato con un trend negativo salvo queste due ultime settimane dove il lavoro sembra essersi ripreso un pò...

aldilà di questo sono stato contattato da un azienda che anch'essa opera da decenni nel settore, trent'anni, per diventare loro rappresentante,
        questa azienda ha acquisito la possibilità di commercializzare due marchi di prim'ordine secondo me, quali OM e STILL.

L'area di competenza per il nuovo è più limitata rispetto all'azienda c/o la quale lavoro adesso, ma sull'usato c'è sempre la possibilità di operare su tutto il territorio regionale.

L'azienda è più piccola di quella dove lavoro adesso, ma sulla carta hanno un progetto di crescita e volontà di investire sul personale e sui marchi che possono comercializzare....

secondo voi mi converrebbe cambiare anche se al minimo otterrei le stesse condizioni economiche che ho nell'attuale azienda?

datemi un consiglio
        Domanda, ma perchè vuoi cambiare?

Commenta

Sulla carta per una stabilità economica maggiore.... e poi forse OM-STILL in prospettiva hanno un maggior mercato...

Commenta

Ciao e benvenuto nel forum!

Qual'è il marchio giapponese che rappresenti per il nuovo??

Se vuoi rispondermi, puoi anche mandarmi un mp...

Commenta

....ho visto cose che voi umani....

una sola domanda preliminare...questa nuova azienda è un concessionario, giusto?
              Ora se così fosse, mia opinione personale, evita !
              Perchè?
              In primis, immagino che lavorando da tempo con l'azienda attuale, abbia comunque una sorta di "portafoglio clienti"....
              Ed è questo il tesoro alla quale ambiscono le nuove aziende presso le quali si và a lavorare MA, spesso, senza che a questo venga dato un valore economico.
              Poi una cosa nn mi è chiara, dal punto di vista della gestione della zona....provo a spiegarmi con un esempio.
              La zona di vendita del nuovo è solo la provincia X, per gli usati anche Y e Z,
              Chiama un vecchio cliente pinco pallino che vive nella provicia Y; vi sentite per un saluto e dalla chiacchierata, magari salta fuori una richiesta per un usato.
              Parte, viaggia (quindi costi) ed arriva nella provincia Y...due chiacchiere...bello l'usato ma quasi quasi mi faccio il nuovo....cosa mi propone di nuovo??
              se non ho capito male la risposta sarebbe NIENTE...perchè fuori zona, quindi il nuovo andrebbe dirottato sul venditore "titolare" della zona e, di questi tempi, uno si può ritenere fortunato se ha in cambio un grazie.....
              Ma comunque ci sono stati dei costi....impegno di tempo....ma no guadagno....
              Attenzione, tutto questo se ho inquadrato correttamente la situazione, sia chiaro.
              Aggiungo in ultimo una considerazione che ricalca quella di DrNacco.....
              Mia opinione, ma penso che nel medio termine le concessionarie OM/STILL spariranno per accentrare tutto sulle filiali OM, sulle quali la casa madre ha in passato comunque investito, in strutture e personale.
              Il tutto, ovviamente lo ripeto, sono solo mie opinioni personali.

Commenta

Ho risolto....

sto dove sto....

chi lascia la vecchia via per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova....

Commenta

Caricamento...
                X