Salve,qualcuno sà dirmi se è vero che in Italia ci sono solo due Partner Jungheinrich? Si sà che la casa madre non fà concessionari,ma cmq partner è un buon avvio.Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Jungheinrich
Collapse
X
-
mah..dove sono io in una provincia sono in 3...uno ben strutturato...1 medio..e 1manovale..e insieme formano il triangolo dell'idiozia..vai da certi clienti dove ci sono tutti e 4..ovvero i 3 sopracitati+la filiale..con 4 prezzi diversi per lo stesso prodotto..this is the future...dopo tutto dati i ns rappresentanti i tedeschi non possono pensare di noi che a dei pagliacci..e quindi mettono insieme ste scenette che sono molto divertenti..sopratutto per quello che pompa troppo i prezzi..bah io non capisco
-
E' vero, sul territorio nazionale ci sono diversi riparatori multimarche che sono diventati partner JH.Essendo del tutto indipendenti applicano i prezzi che vogliono,ma questo e' fisiologico e non c'e' da stupirsi.I tedeschi badano al sodo (lasciando ad altri i commenti)e i partner JH stanno portando dei risultati inaspettati in ambienti off limits per le singole filiali.
Commenta
-
Ma,allora davvero sono cose dell'altro mondo,ma che figura fa la casa madre?Addirittura io sapevo che dove c'è la casa i partner non possono intervenire sia per la vendita che per l'assistenza e che i PC per le riparazioni sono bloccati in base al numero di matricola.Qualcuno sà dirmi se è vero?
Commenta
-
I pc dei partner(P) non hanno tutto cio' che serve per la diagnostica,ma tutto il resto e' uguale a quello in dotazione ai tecnici JH.I clienti JH sono di JH mentre quelli dei P. sono dei P. l'unica cosa in comune sono i mezzi.Saltuariamente JH interviene su mezzi venduti dai P ai sui clienti.Questo progetto e' ancora in fase di assestamento,ma sta' risultando vincente.
Commenta
-
i partner JH stanno portando dei risultati inaspettati in ambienti off limits per le singole filiali.Io sò di alcune zone dove i patner J. fanno un buon lavoro e servono per arrivare dove l'organizzazione delle filiali non riesce , non la vedo una cosa tanto negativa commercialmente (anzi) .
Purtoppo non c'era coordinameto!!!
Ma,allora davvero sono cose dell'altro mondo,ma che figura fa la casa madre?Addirittura io sapevo che dove c'è la casa i partner non possono intervenire sia per la vendita che per l'assistenza e che i PC per le riparazioni sono bloccati in base al numero di matricola.Qualcuno sà dirmi se è vero?
I Partner con i propri pc si connettono ai carrelli che vogliono, esclusi commissionatori per grandi altezze e retrak che non hanno nei progetti di diagnostica.
Per il fatto di intervenire o meno posso assicurarti che vige un grande rispetto e non ci si pesta a vicenda i piedi, ognuno ha le sue zone e i propri clienti, posso dirti che più di una volta di fronte a grossi appalti il Partner ha fatto intervenire Jungheinrich.
I pc dei partner(P) non hanno tutto cio' che serve per la diagnostica,ma tutto il resto e' uguale a quello in dotazione ai tecnici JH.I clienti JH sono di JH mentre quelli dei P. sono dei P. l'unica cosa in comune sono i mezzi.Saltuariamente JH interviene su mezzi venduti dai P ai sui clienti.Questo progetto e' ancora in fase di assestamento,ma sta' risultando vincente.
Commenta
-
Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggioMa,allora davvero sono cose dell'altro mondo,ma che figura fa la casa madre?Addirittura io sapevo che dove c'è la casa i partner non possono intervenire sia per la vendita che per l'assistenza e che i PC per le riparazioni sono bloccati in base al numero di matricola.Qualcuno sà dirmi se è vero?
Commenta
-
Originalmente inviato da debugger Visualizza messaggioI pc non sono bloccati.La rete Partner funziona molto bene e sta dando a JH ottimi profitti.I conflitti dal punto di vista commerciale sono pochi e si limitano a qualche singolo caso.Il resto sono discorsi fatti da chi probabilmente non conosce la verità di come stanno le cose.
E comunuqe la mia invidia non è per come sono organizzati i tecnici di Jungheinrich Italiana..io penso di avere un servizio di assistenza molto ma molto più valido di loro..non sono invidioso dei commerciali..sai quando hai un buon prodotto e la casa deve vendere e per vendere ti fa il prezzo che vuoi..con un prodotto come lo Junga son capaci tutti di vendere..sono invidioso del Marketing!
impariamo a leggere?
Piccola precisazione:
beh non vorrei offendere i partner che invece sono la loro forza..anzi quasi quasi lo diventerei anch'io se mi dessere delle esclusive..tipo: per quella provincia lì ci vai tu e ci va la filiale segnalandoti dove va..non ci vai tu ci va lui ci va quell'altro e ci va anche la filiale senza dirti un ca***
Commenta
-
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggioBeh meno male che ci sei tu che hai la verita in mano..quanto riferivo io era riferito a un caso che è successo nel mio territorio dal quale ho tratto vantaggio..da questo avvenimento non mi viene difficile pensare che sia una cosa che possa tornare a succedere..i clienti non sono più quelli di una volta..adesso fanno il giro di tutti per farsi fare il prezzo..a me in più casi i miei vicini di zona mi hanno chiamato per segnalarmi delle richieste d'offerta per macchine nella mia zona di cliente dai quali c'ero già..volevano la mia macchina ma volevano vedere se riuscivano a risparmiare i 1000€..non c'è niente di male io stesso per la mia auto ho girato 4 concessionari VW per trovare quello che mi trattava meglio e dato che per le auto non sono concessionarie esclusive per una provincia intera come per i carrelli non sono neanche dovuto andare lontano..la stessa cosa PRESUMO che possa succedere per i carrelli..
E comunuqe la mia invidia non è per come sono organizzati i tecnici di Jungheinrich Italiana..io penso di avere un servizio di assistenza molto ma molto più valido di loro..non sono invidioso dei commerciali..sai quando hai un buon prodotto e la casa deve vendere e per vendere ti fa il prezzo che vuoi..con un prodotto come lo Junga son capaci tutti di vendere..sono invidioso del Marketing!
impariamo a leggere?
Piccola precisazione:
beh non vorrei offendere i partner che invece sono la loro forza..anzi quasi quasi lo diventerei anch'io se mi dessere delle esclusive..tipo: per quella provincia lì ci vai tu e ci va la filiale segnalandoti dove va..non ci vai tu ci va lui ci va quell'altro e ci va anche la filiale senza dirti un ca***
Forse è il caso di scrivere meglio,visto che poi tu stesso dici che è una cosa normale quella di chiedere 2 o 3 preventivi...ma prima hai detto che formano "il triangolo dell'idiozia"...ricordi?
Comunque non voglio entrare in polemica,non sono il tipo...anche perchè io non ho mai detto di avere la verità in tasca,ma siccome sono...diciamo,parte in causa,conosco bene la realtà delle cose e ho sentito e letto molte inesattezze in merito e ho dedotto che chi le ha scritte non fosse a conoscenza della realtà di come stanno le cose.
Se poi c'è chi non vuole sentire le cose come realmente stanno è libero di farsi tutte le congetture che vuole,contento lui...
Commenta
-
ma prima hai detto che formano "il triangolo dell'idiozia"...ricordi?
mah..dove sono io in una provincia sono in 3...uno ben strutturato...1 medio..e 1manovale..e insieme formano il triangolo dell'idiozia..
Mi piacerebbe sapere da dove deriva questa tua considerazione maleducata e irrispettosa, spiegacene i motivi così li valutiamo insieme.
io penso di avere un servizio di assistenza molto ma molto più valido di loro..
sai quando hai un buon prodotto e la casa deve vendere e per vendere ti fa il prezzo che vuoi..con un prodotto come lo Junga son capaci tutti di vendere..
Oltre un certo prezzo jh non scende, a meno che il quantitativo sia rilevante e il cliente di una certa importanza.
Nessuno regala nulla, specialmente di questi tempi, con la struttura da mantenere, che jh ha alle spalle, non potrebbe permettersi di "regalare" le macchine, poi sei libero di credere ciò che vuoi, non è un mio problema.
beh non vorrei offendere i partner che invece sono la loro forza..
ho sentito e letto molte inesattezze in merito e ho dedotto che chi le ha scritte non fosse a conoscenza della realtà di come stanno le cose.
Se poi c'è chi non vuole sentire le cose come realmente stanno è libero di farsi tutte le congetture che vuole,contento lui...
In ogni caso l'invidia è una gran brutta cosa........
Commenta
-
fino a 3/4 anni fà la junhg era aggressiva solamente in caso di trattative importanti ma sempre con prezzi coerenti alla qualità indiscussa delle loro macchine, dal 2008 stà letteralmente sputtanando il mercato trascinando altri marchi anche blasonati ad una guerra al ribasso che non fà altro che impoverirci sempre di più, l'unico grossissimo vantaggio che hanno loro è quello di vincolare anzi blindare il cliente alla loro assistenza, praticandogli prezzi per la ricambistica e la manodopera da rapina, contando sul fatto che sulle loro macchine non mette le mani nessuno tranne loro. ho avuto tanti clienti che hanno comprato da loro attratti dai loro prezzi che poi sono stati letteralmete seviziati dalla loro assistenza...... lasciamo tempo al tempo e quando tutti si accorgeranno del loro "modus operandi" anche le loro quote di mercato scenderanno in maniera tale che anche loro abbasseranno la cresta....spero che questo avvenga al più presto perchè anche leggendo alcuni post di questa discussione quelli che lavorano per loro mi sembrano degli invasati..
Commenta
-
fino a 3/4 anni fà la junhg era aggressiva solamente in caso di trattative importanti ma sempre con prezzi coerenti alla qualità indiscussa delle loro macchine, dal 2008 stà letteralmente sputtanando il mercato trascinando altri marchi anche blasonati ad una guerra al ribasso che non fà altro che impoverirci sempre di più, l'unico grossissimo vantaggio che hanno loro è quello di vincolare anzi blindare il cliente alla loro assistenza, praticandogli prezzi per la ricambistica e la manodopera da rapina, contando sul fatto che sulle loro macchine non mette le mani nessuno tranne loro. ho avuto tanti clienti che hanno comprato da loro attratti dai loro prezzi che poi sono stati letteralmete seviziati dalla loro assistenza...... lasciamo tempo al tempo e quando tutti si accorgeranno del loro "modus operandi" anche le loro quote di mercato scenderanno in maniera tale che anche loro abbasseranno la cresta....spero che questo avvenga al più presto perchè anche leggendo alcuni post di questa discussione quelli che lavorano per loro mi sembrano degli invasati.
Io la penso a modo mio e voi a modo vostro, il tempo dirà chi ha ragione.
leggendo alcuni post di questa discussione quelli che lavorano per loro mi sembrano degli invasati..
Ribadisco, gran brutta cosa la gelosia.......Ultima modifica di Jumbo1969; 26/03/2011, 22:47.
Commenta
-
Originalmente inviato da lucagb Visualizza messaggiofino a 3/4 anni fà la junhg era aggressiva solamente in caso di trattative importanti ma sempre con prezzi coerenti alla qualità indiscussa delle loro macchine, dal 2008 stà letteralmente sputtanando il mercato trascinando altri marchi anche blasonati ad una guerra al ribasso che non fà altro che impoverirci semimpoverirci pre di più, l'unico grossissimo vantaggio che hanno loro è quello di vincolare anzi blindare il cliente alla loro assistenza, praticandogli prezzi per la ricambistica e la manodopera da rapina, contando sul fatto che sulle loro macchine non mette le mani nessuno tranne loro. ho avuto tanti clienti che hanno comprato da loro attratti dai loro prezzi che poi sono stati letteralmete seviziati dalla loro assistenza...... lasciamo tempo al tempo e quando tutti si accorgeranno del loro "modus operandi" anche le loro quote di mercato scenderanno in maniera tale che anche loro abbasseranno la cresta....spero che questo avvenga al più presto perchè anche leggendo alcuni post di questa discussione quelli che lavorano per loro mi sembrano degli invasati..
sputtanando il mercato
impoverirci
vincolare anzi blindare
manodopera da rapina,
seviziati dalla loro assistenza
invasati.
sono forse dettate dal rancore nei confronti di una azienda che nel corso degli anni si e' sempre piu' fatta apprezzare con il duro lavoro dei suoi dipendenti.Le scelte commerciali che hanno portato la JH ad affermarsi sempre piu' sono la sua vera forza.Forse non tutti hanno le forze/coraggio di prendere delle decisioni in tal senso,ma non per questo devono essere presi a male parole.Ogni tanto un "mea culpa"non fa' male.Per quanto riguarda i partner credo che possa essere valida una regola bilaterale :se non riesci a battere il nemico,fattelo amico.
Commenta
-
Originalmente inviato da lucagb Visualizza messaggiofino a 3/4 anni fà la junhg era aggressiva solamente in caso di trattative importanti ma sempre con prezzi coerenti alla qualità indiscussa delle loro macchine, dal 2008 stà letteralmente sputtanando il mercato trascinando altri marchi anche blasonati ad una guerra al ribasso che non fà altro che impoverirci sempre di più, l'unico grossissimo vantaggio che hanno loro è quello di vincolare anzi blindare il cliente alla loro assistenza, praticandogli prezzi per la ricambistica e la manodopera da rapina, contando sul fatto che sulle loro macchine non mette le mani nessuno tranne loro. ho avuto tanti clienti che hanno comprato da loro attratti dai loro prezzi che poi sono stati letteralmete seviziati dalla loro assistenza...... lasciamo tempo al tempo e quando tutti si accorgeranno del loro "modus operandi" anche le loro quote di mercato scenderanno in maniera tale che anche loro abbasseranno la cresta....spero che questo avvenga al più presto perchè anche leggendo alcuni post di questa discussione quelli che lavorano per loro mi sembrano degli invasati..
sai ci sono venditori/cantinari poco professionali che invece di basare una trattativa sulle peculiarita' delle loro macchine stanno li a buttare fango sulla concorrenza e soprattutto a dire che le macchine jungh sono care per non parlare dell'assistenza!
se la maggioranza viene da noi un motivo ci sara'...e non e' di certo il ribasso dei prezzi (che non e' praticato assolutamente).
ciao e buon lavoro
Commenta
-
mai detto che avete macchine di scarsa qualità, anzi se leggi bene ho confermato la stima per il marchio junhg, quando parlo di prezzi da rapina o di vincolare anzi blindare credo di non offendere nessuno in quanto listini alla mano sappiamo tutti che prezzi sparate e sopratutto quanto è vincolata la manutenzione delle vs. macchine (lo conferma anche un post. precedente al mio)...non fate i verginelli ad offendervi per così poco.....anzi avendoci a che fare tutti i giorni ho la certezza che voi della concorrenza ne dite anche molto peggio e io alla notte dormo comunque...non provo nessuna invidia per i colleghi della jungh in quanto probabilmente guadagno più di loro avendo la possibilità di vendere anche altre atrezzature per la movimentazione (gru e piattaforme aeree) e sopratutto perchè nella mia zona riesco ancora a contrastarli molto efficacemente potendo contare su un ottimo prodotto (linde) che sicuramente non regalo giusto per il per il gusto di mettere giù delle macchine...chiedo scusa se ho offeso qualcuno.....buon pomeriggio
Commenta
-
guarda che non si offende nessuno,e' solo che jungh e' sempre vista male..non si capisce perche'....mi ripeto se il cliente e' vincolato a noi e' evidente che altri non sono in grado di riparare le ns macchine...a differenza ns...
e poi l'invidia mica si ha solo per i soldi...ma anche e soprattutto per il successo...in questo caso commerciale...
nulla da dire sul tuo prodotto...(non lo conosco molto bene,inquanto dalle mie parti ne vendono molto pochi)
ps:mettevi d'accordo siamo cari o no?non e' molto chiaro,ce' chi dice che ragaliamo le macchine e chi no:::
cque con i tempi che corrono buon lavoro a tutti di qualunque marca voi siate!
Commenta
-
in quanto listini alla mano sappiamo tutti che prezzi sparate
e sopratutto quanto è vincolata la manutenzione delle vs. macchine
Discorso diverso in caso di guasto, ma questo vale per tutti i marchi, non solo per jh.
e io alla notte dormo comunque...
in quanto probabilmente guadagno più di loro
e sopratutto perchè nella mia zona riesco ancora a contrastarli molto efficacemente
che sicuramente non regalo giusto per il per il gusto di mettere giù delle macchine...
chiedo scusa se ho offeso qualcuno.....
buon pomeriggioUltima modifica di Jumbo1969; 26/03/2011, 22:45.
Commenta
-
Originalmente inviato da lucagb Visualizza messaggiofino a 3/4 anni fà la junhg era aggressiva solamente in caso di trattative importanti ma sempre con prezzi coerenti alla qualità indiscussa delle loro macchine, dal 2008 stà letteralmente sputtanando il mercato trascinando altri marchi anche blasonati ad una guerra al ribasso che non fà altro che impoverirci sempre di più, l'unico grossissimo vantaggio che hanno loro è quello di vincolare anzi blindare il cliente alla loro assistenza, praticandogli prezzi per la ricambistica e la manodopera da rapina, contando sul fatto che sulle loro macchine non mette le mani nessuno tranne loro. ho avuto tanti clienti che hanno comprato da loro attratti dai loro prezzi che poi sono stati letteralmete seviziati dalla loro assistenza...... lasciamo tempo al tempo e quando tutti si accorgeranno del loro "modus operandi" anche le loro quote di mercato scenderanno in maniera tale che anche loro abbasseranno la cresta....spero che questo avvenga al più presto perchè anche leggendo alcuni post di questa discussione quelli che lavorano per loro mi sembrano degli invasati..
Commenta
-
Dalle mie parti (zona Varese) la realtà JH è inserita soprattutto in grossi contesti, ed effettivamente li non è facile da battere (noleggio....). Però posso anche affermare che nelle realtà medio/piccole dove aveva piazzato delle macchine, in molti casi ha poi perso il cliente per le motivazioni che tutti sappiamo e che non sono delle leggende metropolitane (costo ricambi, rompi una plastica e ti arriva la fattura dopo 2 secondi, ti porto via il carrello per riverniciarlo, ecc.....)
Faccio comunque tanto di cappello a Jungh per la capacità che ha di gestire le grosse aziende.
Commenta
-
Rispondo in generale un pò a tutti..o quasi:
sono molto dispiaciuto dal fatto che la gente si senta attaccata nel momento in cui riceve una critica..mi dispiace che non sappiano dire altro che il mercato ci da ragione quindi gli altri hanno torto..
Sono sicuro che la Junga sia bravissima a gestire le grandi aziende e le grandi commesse..basti vedere che è l'unica ad avere una divisione sistemi ben avviata, cosa che nessuno ha neanche chi si definisce "Frist in intralogistic"..ma che non sia tanto brava nei piccoli clienti ed è per questo che ha creato i Partner, dei quali, come per qualsiasi concessionario di qualsiasi marchio, ce ne sono di bravi, di mediocri e chi più ne ha più ne metta..il prodotto è sicuramente tra i più validi che ci sono sul mercato..ricordiamo comunque che il concetto di qualità del cliente è spesso condizionata da diversi fattori che non sempre centrano con la reale qualità del prodotto, sicuramente sono stati i primi a puntare sul lagherteckinik che come tutti in questo forum sanno è il settore che sta tenendo di più nel MH, mentre molti altri competitor hanno preso in mano il settore da poco (si saprà che Junga nasce da dipendenti Still che si sono staccati dalla Still proprio per puntare sul magazzino..almeno queste leggende giravano per Still Italia..poi smentitemi pure)..
Io penso di poter parlare solo delle mie esperienze dirette, ovvero quelle maturate nel mia zona sulla mia pelle, non mi permetterei mai di scrivere di qualcosa sentito dire ma non verificato senza specificarlo..
Il mio servizio d'officina lavora in molte aziende con parco Junga..e non parlo di 2 macchine ma parlo di aziende strutturate che comprano da Junga perchè costa meno ed è un buon prodotto ma si serve da me perchè gli dò un servizio migliore..non vedo succedere il contrario..per diversi motivi immagino che i Vs. tecnici non possano mettere le mani su carrelli di altre marche..non lo so ditemelo..
Per quanto riguarda il triangolo secondo me ribadisco che non è una cosa seria avere più venditori su un territorio senza un minimo di organizzazione..ma RIPETO IO PARLO DI CIò CHE MI SUCCEDE INTORNO! non mi permetto di scrivere su ciò che succede altrove..quindi direi a quei signorini che mi dicono che parlo a vanvera di controllare bene quel che succede nella loro rete commerciale..perchè se gli vengono mosse delle critiche questi signorini dovrebbero reagire per migliorare piuttosto di dire: Il mercato ci dà ragione quindi stai dicendo caz***..questo a casa mia si chiama sedersi sugli allori, meritati non lo metto in dubbio ma comunque non mi sembra che risposte come: "questo non sa di cosa parla" o ancora meglio "se non si sà è meglio stare zitti" siano all'altezza di un'azienda leader come Junga..mi sembrano più commenti fatti da bambini..perchè se uno ti segnala il problema dovresti RIPETO cercare di risolverlo e non sentirti attaccato e rispondere in certi modi...
Commenta
Commenta