MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jungheinrich

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

.ma che non sia tanto brava nei piccoli clienti
    Quì hai pienamente ragione, nel senso che JH tratta il cliente piccolo alla stessa stregua del grande, ma non è la stessa cosa, e perderlo è un attimo.

per diversi motivi immagino che i Vs. tecnici non possano mettere le mani su carrelli di altre marche..non lo so ditemelo..
    Posso assicurarti che a meno di grosse rogne anche su macchine della concorrenza ci si arrangia abbastanza bene, e fra tecnici sempre concorrenti ci si aiuta a vicenda, una mano lava l'altra.

..questo a casa mia si chiama sedersi sugli allori,
    A mio avviso nessuno si siede sugli allori, anche perchè con i tempi che corrono nessuno potrebbe permetterselo.

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
      Rispondo in generale un pò a tutti..o quasi:
      sono molto dispiaciuto dal fatto che la gente si senta attaccata nel momento in cui riceve una critica..mi dispiace che non sappiano dire altro che il mercato ci da ragione quindi gli altri hanno torto..
      Sono sicuro che la Junga sia bravissima a gestire le grandi aziende e le grandi commesse..basti vedere che è l'unica ad avere una divisione sistemi ben avviata, cosa che nessuno ha neanche chi si definisce "Frist in intralogistic"..ma che non sia tanto brava nei piccoli clienti ed è per questo che ha creato i Partner, dei quali, come per qualsiasi concessionario di qualsiasi marchio, ce ne sono di bravi, di mediocri e chi più ne ha più ne metta..il prodotto è sicuramente tra i più validi che ci sono sul mercato..ricordiamo comunque che il concetto di qualità del cliente è spesso condizionata da diversi fattori che non sempre centrano con la reale qualità del prodotto, sicuramente sono stati i primi a puntare sul lagherteckinik che come tutti in questo forum sanno è il settore che sta tenendo di più nel MH, mentre molti altri competitor hanno preso in mano il settore da poco (si saprà che Junga nasce da dipendenti Still che si sono staccati dalla Still proprio per puntare sul magazzino..almeno queste leggende giravano per Still Italia..poi smentitemi pure)..

Io penso di poter parlare solo delle mie esperienze dirette, ovvero quelle maturate nel mia zona sulla mia pelle, non mi permetterei mai di scrivere di qualcosa sentito dire ma non verificato senza specificarlo..

Il mio servizio d'officina lavora in molte aziende con parco Junga..e non parlo di 2 macchine ma parlo di aziende strutturate che comprano da Junga perchè costa meno ed è un buon prodotto ma si serve da me perchè gli dò un servizio migliore..non vedo succedere il contrario..per diversi motivi immagino che i Vs. tecnici non possano mettere le mani su carrelli di altre marche..non lo so ditemelo..

Per quanto riguarda il triangolo secondo me ribadisco che non è una cosa seria avere più venditori su un territorio senza un minimo di organizzazione..ma RIPETO IO PARLO DI CIò CHE MI SUCCEDE INTORNO! non mi permetto di scrivere su ciò che succede altrove..quindi direi a quei signorini che mi dicono che parlo a vanvera di controllare bene quel che succede nella loro rete commerciale..perchè se gli vengono mosse delle critiche questi signorini dovrebbero reagire per migliorare piuttosto di dire: Il mercato ci dà ragione quindi stai dicendo caz***..questo a casa mia si chiama sedersi sugli allori, meritati non lo metto in dubbio ma comunque non mi sembra che risposte come: "questo non sa di cosa parla" o ancora meglio "se non si sà è meglio stare zitti" siano all'altezza di un'azienda leader come Junga..mi sembrano più commenti fatti da bambini..perchè se uno ti segnala il problema dovresti RIPETO cercare di risolverlo e non sentirti attaccato e rispondere in certi modi...
      mi permetto di farti un'osservazione,certo tu parli di cio' che accade sulla tua pelle,pero' non puoi certamente affermare che jungh si siede sugli allori...forse e' cio' che sembra all'esterno,ma ti assicuro che siamo sempre in fermento e le ns inovative macchine e/o servizi (vedi divisione sistemi,i navigation mode,jet pilot....e altro ancora che sicuramente conoscerai bene visto che devo ammettere sei estremamente competente) ne sono un esempio,per non parlare dell'organizzazione....una domanda ancora,come fai a mettere mano su jungh?se i carrelli sono economici non saranno certamente ultima generazione....e forse gia' passati del ns servizio noleggio....o sbaglio?e i ricambi?li paghi meno?

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
        mi permetto di farti un'osservazione,certo tu parli di cio' che accade sulla tua pelle,pero' non puoi certamente affermare che jungh si siede sugli allori...forse e' cio' che sembra all'esterno,ma ti assicuro che siamo sempre in fermento e le ns inovative macchine e/o servizi (vedi divisione sistemi,i navigation mode,jet pilot....e altro ancora che sicuramente conoscerai bene visto che devo ammettere sei estremamente competente) ne sono un esempio,per non parlare dell'organizzazione....una domanda ancora,come fai a mettere mano su jungh?se i carrelli sono economici non saranno certamente ultima generazione....e forse gia' passati del ns servizio noleggio....o sbaglio?e i ricambi?li paghi meno?
        nel giro si combina tutto..certi pezzi sono costosi sia a comprarli da Jh che dai vari ricambisti..es.stupido: i rulli d'appoggio dei retrattili costano una follia da entrambi..sì ne ho molti che sono di inizio secolo..(2000)..o di poco antecedenti..sui modelli più nuovi non ho ancora avuto rogne che richiedessero formazioni particolari..quando succcederà si vedrà..una tantum si può anche portare la macchina in casa e farsi spellare dall'assistenza ufficiale..sinceramente fino ad ora ci è successo solo con una trasmissione Linde, ma se sarà necessario..
        Il mio "la Jh si siede sugli allori" era volutamente provocatorio dato che le risposte che avevo prima da chi scrive su sto forum erano: il mercato ci premia quindi abbiamo ragione...non mi sembravano molto convincenti..che la Jh sia sempre stata quella che innova il mercato e lo fa vedere credendoci è oramai quasi scontato..anche Still fa molti progetti strani..il navigatore sul muletto..o il sistema abbinato con etichette intelligenti sui bancali sono sistemi che proponeva da anni..ma non vengono spinti, almeno in italia, mentre Junga la minima cosa la promuove e la fa vedere anche a chi non gli serve..così facendo non venderà il prodotto ma si crea l'immagine..che come dicevo prima per vendere è tra le cose più importanti! vi ho già detto avete un grande grande marketing! e un buon prodotto..scusate sta mattina sono più dislessico del solito..

Commenta

Caricamento...
        X