MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM-Pimespo

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • OM-Pimespo

    Avete dei commenti da inserire su ste macchine?
    Siete contenti, scontenti, perplessi?
    Mi interessava tirare un po' le somme su un marchio che continuerà ad esistere senza più produrre macchine..ossia inizierà a vendere STILL dipinti di giallo (dovrebbe accadere entro2 o 3 anni) e vorrei capire dagli utilizzatori, dai compratori, dai venditori e dai riparatori il perchè..

  • #2
    Caro Dr.,
    la fusione OM/Still ha segnato secondo me un punto storico nel mondo dei carrelli elevatori in Italia, il perchè della fine di un epoca e da vedere nell'ottica di una rivoluzione globale in cui L'Italia gira al contrario (vedi BULGARI, venduto ai Francesi).

    Commenta


    • #3
      Secondo me agli utilizzatori poco importa,tutto sommato Om è un prodotto medio e sopratutto ha il prezzo,i ricambi costano poco.La fusione con Still non comporta nulla in Italia,perchè il nome non lo perde.

      Commenta


      • #4
        Ma cosa dite ? Quali cinesi abbiamo gli om!

        Amici ma che argomenti fate?
        Almeno in puglia un 30 diesel om nuovo con montante triplex 4300 mm si vende a 17.000,00
        e un maximal che e' un buon cinese lo stanno vendendo a 16.000,00
        voi che siete esperti cosa mi consigliate di comprare?

        Commenta


        • #5
          se lo userai tanto prendi l'om, se lo userai poco prendi il maximal....

          Commenta


          • #6
            che cosaaaaaaaaaaaaa?????????????????????
            a quanto?

            Commenta


            • #7
              Originalmente inviato da forkliftman Visualizza messaggio
              Caro Dr.,
              la fusione OM/Still ha segnato secondo me un punto storico nel mondo dei carrelli elevatori in Italia, il perchè della fine di un epoca e da vedere nell'ottica di una rivoluzione globale in cui L'Italia gira al contrario (vedi BULGARI, venduto ai Francesi).
              No guarda che Om non ha comprato nessuno..fa parte di un gruppo chiamato Kion che ha altri 3 marchi Still - Linde - Baoli..Om doveva essere il prodotto value del gruppo e hanno cercato di inserirlo in mercati nascenti come est europeo, spagna etc etc con scarsi risultati, quindi hanno deciso di chiuderlo facendo come hanno fatto per Fenwich o Wagner ovvero lasciando il marchio solo nel paese di origine senza più produrre una linea propria ma rimarcando il Linde (se noti trovi un sacco di Fenwich sui siti di usato internazionale che in realtà sono dei Linde con un'etichetta diversa), quindi in realtà il marchio rimarrà vivo solo in Italia e la produzione dei loro prodotti chiuderà..

              Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
              Secondo me agli utilizzatori poco importa,tutto sommato Om è un prodotto medio e sopratutto ha il prezzo,i ricambi costano poco.La fusione con Still non comporta nulla in Italia,perchè il nome non lo perde.
              E qui che ti sbagli..il prodotto diventando STILL (dicono entro un paio di anni) inizierà a costare come uno STILL..che poi i prezzi del prodotto Still si siano già notevolmente abbassati dal inizio della crisi ma comunuqe costa più di un OM..
              Quindi si riposizionerà sul mercato..

              Infatti il senso di questa discussione era proprio chiedere le Vs. opinioni sulla scomparsa di un prodotto, o meglio sul suo riposizionamento in Italia, perchè all'estero scomparirà totalmente!

              una vergogna..veramente..il problema è la fabbrica di Bari della OM che per andare alla pari dovrebbe fare una roba tipo 30.000 carrelli all'anno!!
              Ultima modifica di cepy75; 10/03/2011, 18:54. Motivo: Unione messaggi consecutivi

              Commenta


              • #8
                30.000? anche di più..e magari fanno anche delle super permute e le lasciano nei magazzini a marcire..tutto per i numeri..ma che vadano tutti al diavolo..

                voglio proprio vedere come faranno a far mandare giu al cliente OM un aumento del listino dei loro carrelli..
                Ultima modifica di cepy75; 10/03/2011, 18:55. Motivo: Unione messaggi consecutivi

                Commenta


                • #9
                  oh! avete capito il problema..

                  Commenta


                  • #10
                    Sembra che ce la avete tutti contro l'OM,probabilmente è un ostacolo per tutti eccetto i concessionari OM.Cmq credo che non possiamo paragonare Maximal-Baoli-Heli e altri carrelli cinesi con OM.

                    Commenta


                    • #11
                      Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
                      Sembra che ce la avete tutti contro l'OM,probabilmente è un ostacolo per tutti eccetto i concessionari OM.Cmq credo che non possiamo paragonare Maximal-Baoli-Heli e altri carrelli cinesi con OM.
                      ma se sono il loro principale competitor..poi non hai capito il senso della discussione che detto in poche parole è:

                      Dato che lo STILL in Italia si chiamerà OM entro il 2013..i clienti OM che erano abbituati ad avere un prodotto di qualità medio bassa a un prezzo basso come reagiranno al cambiamento?

                      Commenta


                      • #12
                        Non puoi sapere il mercato come si evolve,so dirti solo che oggi si guarda qualità e sopratutto prezzo.Dieci anni fa si guardava solo la qualità,tra 3-4 anni non possiamo sapere cosa cerca il cliente

                        Commenta


                        • #13
                          Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
                          Sembra che ce la avete tutti contro l'OM,probabilmente è un ostacolo per tutti eccetto i concessionari OM.Cmq credo che non possiamo paragonare Maximal-Baoli-Heli e altri carrelli cinesi con OM.
                          Ma tu pensi che un Maximal (motorizzato yanmar) sia così tanto inferiore ad un XD??
                          Ovvio che a livello di gamma completa OM è un'altra cosa rispetto a Maximal...

                          Commenta


                          • #14
                            saggio...ma se continua così però mi sa che il prezzo sarà l'unica cosa che guardano..dopotutto tutti i principali marchi stanno scendendo sia in costo che in qualità aggiungendo plastiche e diminuendo il numero di parti di un carrello elevatore..+plastiche= -lavori di carrozzeria ma + ricambi..ma vuole anche dire che un cofano in ferro =10euro uno in plastica=3euro..ma non continuo il discorso perchè sarebbe da aprire una discussione solo su quest'argomento

                            Commenta

                            Caricamento...
                            X