MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noleggio retrattili full service

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Noleggio retrattili full service

Salve dovrei noleggiare per 5 anni dei retrattili con colonna 8500 mm per 2 turni di lavoro cosa mi consigliate ?
    Ho avuto delle offerte ma non saprei sciegliere!
    Cosa vedosolo il prezzo?

Dovrei permutare 2 del 2007

ciao miky no secondo me non dovresti guardare solo il prezzo anche se importante, ma anche l'assistenza se pur a noleggio e le condizioni perchè ti potrebbero affrire un prezzo vantaggioso x entrare poi la prima volta che causi un danno accidentale o imputabile a te ci lasci le penne e ti rimangi tutto quello che hai risparmiato

Commenta

Concordo a pieno..dovresti indagare sulla serietà dell'azienda che ti propone le macchine..leggere le clausule scritte in minuscolo..e le condizioni..
      Secondo me se quelli che ti seguono adesso con l'assistenza li conosci e ti fidi continua con loro anche se costano di più..tanto quello che paghi di nolo lo scarichi al 100% dalle tasse quindi...

Comunque ti spiego come vengono fatti questi prezzi:
      Costo della macchina in acquisto + garanzia estesa con leasing (quindi costo+interessi:60)
      Quota service..che viene fatta da: costo cambio ruote:12 + costo contratto di manutenzione + un margine per lavori extra = rata noleggio..

Ora se la differenza tra un fornitore e l'altro è molto alta le cose possono essere:
      1) la macchina che ti danno fa schifo..o comunque costa poco per qualche motivo..tu dirai:<che me ne frega tanto è a nolo e se si rompe non pago>..ma se la macchina ha prestazioni inferiori specialmente se devi lavorare 16 ore al giorno perdi in produttività e se si ferma sarà gratis l'intervento ma il tecnico ci metterà del tempo ad arrivare da te..e se succede la sera? hanno il servizio 24hsu24h?
      2)i costi di service sono ad inganno..ovvero c'è un'azienda in particolare di cui non faccio il nome che ha un tecnico che passa la sua giornata a fare ispezioni sulle macchine..se questa ha la minima cag**a non dico rotta ma basta scheggiata te la cambiano e te la fatturano a prezzo pieno..comunque apparte questo estremo, azienda che comunque di sicura ti ha fatto un'offerta per il nolo..loro ci sono sempre!, può essere che ci siano delle clausole che ti facciano pagara extra..

Io personalmente cerco di fare i Fullrental veri ..ovvero tutto compreso e il cliente raramente deve sborsare extra..ma così facendo esco alto e non tutti colgono la mia intenzione..quindi io sbaglio..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
        ..ovvero c'è un'azienda in particolare di cui non faccio il nome che ha un tecnico che passa la sua giornata a fare ispezioni sulle macchine..se questa ha la minima cag**a non dico rotta ma basta scheggiata te la cambiano e te la fatturano a prezzo pieno..comunque apparte questo estremo, azienda che comunque di sicura ti ha fatto un'offerta per il nolo..loro ci sono sempre!, può essere che ci siano delle clausole che ti facciano pagara extra..

Io personalmente cerco di fare i Fullrental veri ..ovvero tutto compreso e il cliente raramente deve sborsare extra..ma così facendo esco alto e non tutti colgono la mia intenzione..quindi io sbaglio..
        guarda un pò..conosco anche io questa azienda! e nei noleggi ci sono sempre..hai ragione..

tranquillo non sei solo..siamo in due allora..sbagliamo in due carissimo..
        Ultima modifica di cepy75; 10/03/2011, 19:02. Motivo: Sistemato quotatura

Commenta

Eh si, mi sa che la conosciamo tutti questa azienda.....
          E nonostante tutto hanno sempre ragione loro....

Commenta

Vorrei tanto conoscerla anch'io,comunqe ritornando al discorso iniziale servono nuovi o usati?
            Ultima modifica di cepy75; 10/03/2011, 19:09. Motivo: Rimosso abbreviazione stile sms/chat

Commenta

ma 2 turni da 8 ore-retrattili che alzano 8.500..spero nuovi

Commenta

Dr Nacco esci alto forse perche' nella rata mensile hai previsto le possibili rotture provocate dal cliente?Se cosi fosse .....

Commenta

Originalmente inviato da Luca66 Visualizza messaggio
                  Dr Nacco esci alto forse perche' nella rata mensile hai previsto le possibili rotture provocate dal cliente?Se cosi fosse .....
                  No ma magari evito di cambiargli le cose ma gliele aggiusto..cosa che effettivamente chi ha fatto i soldi in questo settore non fa..

Commenta

Scusa DR Nacco ma non capisco.Le riparazioni non hanno un costo?Se te ne' fai carico, con le tariffe che immagino che applichi come fai a rimanere a galla?Comunque complimenti.

Commenta

Ciao Miki cosa hai da permutare?Tieni conto che nessun retrattile puo' lavorare per 16 ore di filato con la stessa batteria.Forse da nuova si avvicina a questa quantita' di ore di esercizio.Metti in preventivo di poter noleggiare una batteria di scorta.Non voglio farti il nome di una azienda che potrebbero fare al tuo caso,anche perche' in questo sito non e' vista di buon occhio,ma ti assicuro che avendo avuto in passato esperienze con altri marchi,questa azienda e' cio' che secondo me fa' al tuo caso.Se poi volessi delle indicazioni sui marchi che hai gia' contattato,indica quali sono.

Commenta

Scusa DR Nacco ma non capisco.Le riparazioni non hanno un costo?Se te ne' fai carico, con le tariffe che immagino che applichi come fai a rimanere a galla?Comunque complimenti.
                        a Junga!
                        beh secondo te saldare una plastica costa più o meno di cambiare il pezzo in blocco?
                        o ancora rifoderare il sedile secondo te costa di più o di meno che cambiare l'intera seduta?..continuo?
                        gli metto in conto alcune cose altre le passo..ma cerco di riparare e non di cambiare..anche perchè i ricambi sul contratto che uno ha di concessionaria deve venderli a listino..c'è nelle clausule..e 800€ di sedile contro 80€ di tappezziere penso che siano una bella differenza per il cliente..anche se magari non riesco a comprarmi il porsche neanche quest'anno..

Ma comunque hai ragione tu..al giorno d'oggi non ci dovrebbe fregare niente del cliente e spremerlo all'osso dopo averlo vincolato a noi per 5 anni..tanto poi chi fa così ha ragione che fa come me se la prende sempre in c***

Commenta

noleggio retrattili

scusate ragazzi se mi intrometto di nuovo in questa discussione ma vorrei farvi notare che i tempi d'oro sono finiti per tutti clienti compresi non so voi in che regioni o mercati lavorate ma da me nelle marche e' un lago di lacrime pertanto i clienti mentre una volta guardavano il marchio e l'organizzazione ora guardano prima il prezzo e riparare anzichè sostituire è di sicuro meglio per tutti (dove possibile)

Commenta

x Nacco:non devi dare ragione a me,ma alla maniera in cui JH ha impostato l'azienda.Offre un buon prodotto,un buon service e una buona rete commerciale.Tanto che diversi clienti"spremuti all'osso e vincolati x 5 anni"hanno richiesto la sospensione del contratto al 3 anno per poter ripartire con un nuovo contratto a 5 anni e in qualche caso con macchine nuove.Totale anni di fidelizzazione:8.

Commenta

x Nacco:non devi dare ragione a me,ma alla maniera in cui JH ha impostato l'azienda.Offre un buon prodotto,un buon service e una buona rete commerciale.Tanto che diversi clienti"spremuti all'osso e vincolati x 5 anni"hanno richiesto la sospensione del contratto al 3 anno per poter ripartire con un nuovo contratto a 5 anni e in qualche caso con macchine nuove.Totale anni di fidelizzazione:8.
                              si ma io personalmente non capisco..bu..mi ritiro a vendere gelati in spiaggia..

Commenta

si ma io personalmente non capisco..bu..mi ritiro a vendere gelati in spiaggia..
                                Se vuoi ti do una mano, io faccio i panini....

Commenta

..fatta..dai su che c'è il ponte dopodomani!

Ok il commerciale lo fa di sicuro..non perchè sono io ma perchè sarebbe una perdita di tempo..chiaro è che telefonino acceso per ogni evenienza..

Ma i tecnici?
                                  Ponte?
                                  Mezza giornata?
                                  Reperibilità?

Voi che fate?

Commenta

nada ponte, si lavora..commerciali compresi..si sistemano una pio di cose in ufficio..tecnici all'opera..

Commenta

non faccio ponte, venerdì si lavora...

Commenta

per festeggiare l'unità d'italia, io me ne vado a londra... i colleghi lavorano venerdi...

Commenta

x nacco...xche' ce l'hai a morte con jungh?

Commenta

DrNacco + Romeo1935..siamo in due..

Commenta

a Junga!
                                              beh secondo te saldare una plastica costa più o meno di cambiare il pezzo in blocco?
                                              o ancora rifoderare il sedile secondo te costa di più o di meno che cambiare l'intera seduta?..continuo?
                                              gli metto in conto alcune cose altre le passo..ma cerco di riparare e non di cambiare..anche perchè i ricambi sul contratto che uno ha di concessionaria deve venderli a listino..c'è nelle clausule..e 800€ di sedile contro 80€ di tappezziere penso che siano una bella differenza per il cliente..anche se magari non riesco a comprarmi il porsche neanche quest'anno..

Ma comunque hai ragione tu..al giorno d'oggi non ci dovrebbe fregare niente del cliente e spremerlo all'osso dopo averlo vincolato a noi per 5 anni..tanto poi chi fa così ha ragione che fa come me se la prende sempre in c***
                                              sara' per questo che i piu' grandi marchi scelgono sempre questa odiata ditta....almeno i carrelli sono sempre nuovi e non rattoppati...

ciao romeo..perche' questo odio?
                                              Ultima modifica di cepy75; 24/03/2011, 00:03. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

Gran brutta cosa la gelosia.................

Commenta

a tu dici?potrebbe esser gelosia?mha....son molto dispiaciuto perche' comunque tutti si cerca di lavorare no? Perchè insistere nel criticare qualcosa che viene riconosciuto come superiore dal mercato stesso?mi sembra poco professionale..io non vado dai clienti a gettare m....su altre marche,nemmeno quando ci metto mano...certo mi trovo a dire che per cambiare anche solo un tubo faccio prima su una marca che sull'altra o anche solo per cambiare un pistoncino di richiamo timone...mai provato sugli STILL?ma m....mai!
                                                  Ultima modifica di cepy75; 24/03/2011, 00:06. Motivo: Corretto abbreviazioni

Commenta

Originalmente inviato da jungh76
                                                    ciao romeo..xche' questo odio?
                                                    no dai non è odio..alla fine non mi hanno fatto nulla di male se non "fregarmi" delle trattative (del nolo soprattutto con politiche, che continuo a non capire)..ma ci sta..è il commercio..
                                                    alcuni personaggi non mi stanno molto simpatici..tutto qui..

Commenta

va bhe dai non dire fregato...e' brutto,in fondo sono i clienti a decidere quale offerta scegliere..comunque mi fa piacere sapere che non e' odio, perche' da quando frequento questo forum sento molta ostilita' per la jungh
                                                      Ultima modifica di cepy75; 24/03/2011, 00:09. Motivo: Corretto abbreviazioni stile sms/chat

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                                                        va bhe dai non dire fregato...e' brutto,in fondo sono i clienti a decidere quale offerta scegliere..comunque mi fa piacere sapere che non e' odio, perche' da quando frequento questo forum sento molta ostilita' per la jungh
                                                        non preoccuparti non mando nessun pacco bomba..
                                                        qualche rivincita l'ho presa anche io ad ogni modo
                                                        hai ragione, alla fine son sempre i clienti che scelgono..e per i motivi più disparati..

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                                                          ma come diceva già qualcun'altro non è odio è incomprensione..il prodotto in linea generale è una buona macchina, ne ho diversi in assistenza e qualche diffettuccio o qualche cosa fatta male ce l'hanno come tutti, non so ho trovato un retrattile con una frattura sulle gambe d'appoggio..in un posto dove non ci sono sollecitazioni particolari..ci sono dei particolari che in qualunque altra marca potresti rattoppare ma lì devi per forza cambiare..Still? beh vogliamo parlare dei timoni dei transpallet con o senza colonna? bellissimi ma ne salta uno al mese..i frontali nuovi? bellissimi ma hanno un'elettronica così complicata che se un particolare va ma dà un valore sballato all'impianto questo non lo riconosce e si perdono ore a cercare di capire il perchè..
                                                          La mia potrebbe essere invidia..sai quando lavoravo con still e chiedevo non venivo ascoltato..voi invece come marketing siete strepitosi..basti vedere che i frontali li fate da 6mesi (per dire che li fate da poco) e siete leader..
                                                          é sicuramente incomprensione, non è possibile che con una macchina così valida vuoi o no vuoi se tu 6 dal cliente con extra sconto in più decidi di darlo al costo per entrare o per non perdere il cliente voi cmq siete più bassi..bah..e sì dai anche incazzatura perchè in trattativa ci siete sempre e non capisco come fate!!

Anzi se me lo spieghi visto che è ormai un anno che cerco di trovare una soluzione per incrementare il numero di richieste d'offerta, non di vendite sia chiaro mi importa esserci in una trattativa poi come dici tu è il cliente che decide, anche perchè dopo anni e anni di porta a porta di telefonate di appunti di..non è che mi sono rotto semplicemente mi interrogo se ci può esserre un metodo più efficace da affiancare al vecchio metodo..

Commenta

ciao....guarda io faccio il tecnico e a volte mi chiedo anche io come fanno i ns venditori a piazzare ghiaccio al polo....

Commenta

Caricamento...
                                                            X