MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campana carrelli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Campana carrelli

Ciao!
    Ho un cliente che vorrebbe montare una campana su un carrello elevatore..per intenderci è un gancio di traino per gli occhioni dei rimorchi che esce dalla zavorra del muletto e permette un raggio di sterzo molto più ampio al traino..
    Avete qualche idea di dove io possa reperirne una omologata..e del costo che all'incirca può avere?

In più io pensavo esistessero dei prodotti che agganci al normale gancio di traino del carrello..invece ho trovato vari siti che ti proponevano delle "campane" che per essere applicate dovevi fare 4 buchi...

Grazie in anticipo

Nacco, sono stati tanti i carrelli a cui ho fatto rimuovere la "CAMPANA" ,tieni presente che :
    1) dove opera il carrello non devono esserci delle pendenze.
    2) I freni del rimorchio non li puoi comandare e la massa che spinge è pericolosa, quindi non omologabile .
    3) Per i carrelli elettrici non è prevista una corrente di assorbimento ai motori dovuta al rimorchio.
    4) Ci sono carrelli termici o elettrici che comunque non hanno la forza di trainare.

Considerato i danni derivanti da tale improprio uso, sarebbe da fare un piccolo investimento (spesa) e acquistare proprio un trattore da tiro, utilizzato in aeroporti o altro li trovi usati a prezzo di rottame (o quasi).
    Ciao.
    Ultima modifica di ninoapr; 17/03/2011, 10:24.

Commenta

Sì sì bon il carrello è un diesel da Kg 7000 e ne deve tirare circa Kg 3000..quindi direi che non ci sono problemi..il piazzale è in piena pianura e di asfalto tirato..il vecchio trattore dismesso o i trattorini da aereoporto (vedi still R6 - R9..) ce li ho dove fanno un uso intensivo del traino o comunque hanno traini molto pesanti rispetto alla portata del carrello..anche perchè, trattore agricolo usato a parte, i trattorini elettrici costano uno sproposito e spesso la gente sviene..
      Comunuqe stai tranquillo che se il lavoro non è idoneo alla macchina non glielo faccio..il problema poi come sempre è la concorrenza che in molti casi pur di vendere gli farebbe la qualunque..ma non è questo il caso, il carrello non può tirare carichi superiori alla portata della macchina sia per i freni che per la trasmissione..ma soprattutto per la trasmissione specie se idrodinamica..

Insomma tutte ste campane che hai fatto togliere ce ne una come piacerebbe a me?
      Sono omologate quelle che hai smontato tu? hai le carte? me le vendi? e a quanto?

Commenta

Devo farti notare che le campane che ho fatto smotare erano state prese dal demolitore di autocarri e NON SONO OMOLOGABILI.
        Se vuoi qualche informazione a proposito di attrezzi o accessori per carrelli, la risposta te la può dare solo ATIB, che hanno la gamma più completa e aggiornata di questi articoli.

Mi sembra di aver capito che sei del sud e ti suggerisco il n° di telefono di ATIB sd dei f:lli MEZZINA 080 5380243 .

Commenta

thanks..visito il sito e chiamo..ma non facevano solo attrezzature e caricabatteria?

Commenta

infatti non trovo nulla nè sul catalogo nè sul listino..

Commenta

Aiutoooo nessuno ha mai montato una campana su un muletto??? dai dai dai

Commenta

Il carrello elevatore non e' un mezzo progettato per trainare dei rimorchi.E' costruito per un traino occasionale.Sei sicuro di voler accontentare il cliente ....ad ogni costo.Un mezzo cosi modificato non e' certificabile come trattore.Libero di pensarla a come vuoi ma forse in qualche caso conviene prendere in considerazione una strada diversa.

Commenta

Originalmente inviato da Luca66 Visualizza messaggio
                  Il carrello elevatore non e' un mezzo progettato per trainare dei rimorchi.E' costruito per un traino occasionale.Sei sicuro di voler accontentare il cliente ....ad ogni costo.Un mezzo cosi modificato non e' certificabile come trattore.Libero di pensarla a come vuoi ma forse in qualche caso conviene prendere in considerazione una strada diversa.
                  hai anche ragione..ma con la magra che c'è da ste parti se tutti gli dicono di sì io non posso permettermi di dire di no..poi il traino nel loro caso è occasionale e comunque si parla di carichi di molto inferiori alla portata quindi l'impianto frenante non ne risentirebbe..potrei anche proporgli un trattore agricolo usato..ma poco che può costare comunque ha un costo d'acquisto..uno di gestione e impiccia..

Quindi..

Commenta

Ciao Dr Nacco, io ho montato in passato dei ganci traino a campana , proprio come dici tu su dei frontali diesel 30 q.li
                    i ganci sono della "rochlin" o qualcosa di simile. vengono forniti completi di certificazione e sono di ottima qualita'. Sono tedeschi e quindi hai detto tutto.Ti forniscono pure i vari pezzi di ricambio.Ovviamente costano una fucilata...qualcosa come 360 euri a noi riparatori. Devi poi procurarti una staffa rettangolare con 4 fori filettati e dietro ci saldi un bel anello che va a inserirsi nel gancio di traino. Domani quando arrivo in ufficio provo a frugare tra le scartofie e vedo se riesco a trovare il nome esatto e l'indirizzo internet.
                    Appena trovo qualcosa te lo posto.
                    Ciao.

Commenta

Ciao DrNacco, eccoti una possibile soluzione al tuo problema. Come Promesso.

Io ho utilizzato il modello 2025
                      Ciao.

Commenta

Grazie mille..questi li avevo trovati anch'io..speravo di trovare qualcosa che non mi facesse fare modifiche..tipo quella che suggerivi tu..ma aimè mi sa che ne sarò costretto..uf..non mica tanta voglia di mettermi a fare cose strane..

Comunque grazie ancora!!

Commenta

Caricamento...
                        X